La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

demoliamo!!!

#1
buon giorno a tutti!!
l'ennesimo aiuto a chi sta facendo parte dei lavori di ristrutturazione da sola!
siamo nella fase di togliere piastrelle, sanitari e tramezzi...
ma come si smaltiscono?
mi sono informata presso la discarica del mio comune e mi hanno detto che il materiale edile si può portare solo se si è un'impresa edile con il relativo formulario dei rifiuti....
detta così pare che nelle discariche non sia contemplato il fatto che un privato possa farsi dei lavori in economia....
ditemi la vostra!

#2
Ho fatto esattamente gli stessi lavori, li avesse fatti l'impresa avrei speso circa il 600% in più (dati reali e sono stato pure basso)..
Fortunatamente ho un amico che lavora nel settore edile, m'ha lasciato sotto casa per due volte un camion che poi andava a scaricare in un cava, spesa 350euro.
Veda se c'è una cava dalle sue parti e provi a sentir loro, il massimo sarebbe appunto conoscere qualcuno che abbia un camion...

#3
Vai in un magazzino che vende materiali per edilizia ,è un servizio che di solito fanno loro o alltrimenti ti danno il tel di qualcuno che lo fà.

Re: demoliamo!!!

#4
jowenda ha scritto:buon giorno a tutti!!
l'ennesimo aiuto a chi sta facendo parte dei lavori di ristrutturazione da sola!
siamo nella fase di togliere piastrelle, sanitari e tramezzi...
ma come si smaltiscono?
mi sono informata presso la discarica del mio comune e mi hanno detto che il materiale edile si può portare solo se si è un'impresa edile con il relativo formulario dei rifiuti....
detta così pare che nelle discariche non sia contemplato il fatto che un privato possa farsi dei lavori in economia....
ditemi la vostra!
Io ho trovato un tizio con un camioncino che caricava qualsiasi tipo di rifiuto e lo portava a discarica (tranne i rifiuti speciali ovviamente).
Cmq, almeno da noi, esistono due tipi di discariche, quelle per le ditte e quelle per i privati. Queste ultime costano un po' di più.

Ciao