La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Laminato polimerico CESAR e laccato marca artigianale

#1
Dopo mille preventivi abbiamo scelto gli utlimi due finalisti.

Per lo stesso prezzo possiamo scegliere una cucina in laccato bianco accessoriata con ripiani estraibili e altre cosette di un produttore locale ( Assocucine ) oppure una cucina CESAR in laminato polimerico con ripiani standard.
Voi cosa fareste?.
Il laccato mi fa un po' paura per la sua delicatezza e per il fatto che sia di una marca di cui non so nulla , d'altro canto il fatto che sia artigianale mi permetterebbe la massima configurabilità, se oltre a questo mettiamo che ho visto il polimerico CESAR che si fatica a distinguere da un laccato...
Voi cosa fareste ? esperienze con laccati o polimerici??

Grazie
Elisa
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#3
A me arriva la cucina cesar tra un paio di giorni.
Tra un pò ti faccio sapere le mie impressioni.

Ciao

Meci
Meci

#4
Pensa di giocare a briscola.... :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#5
Claustro, sono nella tua identica situazione!! Immagino che la cucina a cui ti riferisci sia il modello planet della Asso. Bella è bella, ma io non riesco a capire se è anche valida, perchè non so niente di questa ditta. Per una cucina con ante delle basi impiallacciate legno e i pensili laccati spenderei sensibilmente meno che per una Cesar in pino spazzolato e pensili laccati, la differenza poi diventa maggiore se raffrontata a un preventivo Euromobil sempre con basi in pino spazzolato e pensili laccati. Le persone della Asso con cui ho parlato mi son parse competenti e molto in gamba, ho verificato che nelle ante montano cerniere salice. Nei cestoni presumo che i meccanismi siano della blum, perchè il mio interlocutore aveva una felpa con quel logo :) . Non so dove cercare informazioni e a questo punto pensavo di chiedere direttamente a loro alcune cose, consigliatemi qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=60231