La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
pawie ha scritto:sinceramente un tavolo lì lo vedo sacrificato
tenendo conto che per permettere il movimento delle sedie per alzarsi e sedersi dovresti contare 70cm di spazio intorno al tavolo, e che hai 190 scarsi in larghezza, vedo difficile posizionare in quell'angolo un tavolo con sedie...
se fosse un rettangolare con il lato corto da 80 (già strettino), te ne servono 140 per le sedie: 220 ... con meno ci passano le acciughe :lol:
perchè non prendete della carta da giornale, la ritagliate/assemblate per simulare gli ingombri, e fate delle prove pratiche?

Tempo fa abbiamo pranzato in quella posizione utilizzando il tavolo della cucina (70x160 credo). In effetti si è molto sacrificati se il tavolo resta nella incastonato nella nicchia, ma spostandolo di poco verso il centro sala andrebbe già meglio. Magari lo si potrebbe spostare per il solo utilizzo. Ecco perchè provare a riconfigurare la posizione dei divani mi potrebbe aiutare a individuare lo spazio giusto.

Grazie, pawie
Quand'ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli - Woody Allen

Il Mansardone

#32
ste&ele ha scritto:Non mi pare che tu abbia guadagnato tutto questo spazio. Io ho i divani nella posizione che tu hai messo adesso, e a meno che questo non comporta un grande vantaggio in termini di spazio e organizzazione generale della stanza, io eviterei. I miei divani mi permettono di guardare la tv sdraiato e con la testa appoggiata al bracciolo, ma i tuoi divani praticamente non hanno bracciolo, e credo che nel tuo caso sarà veramente scomodo. Poi visto che hai la possibilità di avere almeno un divano davanti lascialo così. Io ho il camino in mezzo alle balle ma tu no. Non so...
Se riuscissi a postare una piantina con gli arredi messi in entrambi i modi magari si capisce meglio come variano gli spazi.
Ciao.
Ragazzi, qui trovate delle immagini che ho prodotto con Sketchup e qui potete scaricare il relativo file. Avete qualche idea???

Ciao, grazie
Quand'ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli - Woody Allen

Il Mansardone

#33
Il Mansardone ha scritto:
ste&ele ha scritto:Non mi pare che tu abbia guadagnato tutto questo spazio. Io ho i divani nella posizione che tu hai messo adesso, e a meno che questo non comporta un grande vantaggio in termini di spazio e organizzazione generale della stanza, io eviterei. I miei divani mi permettono di guardare la tv sdraiato e con la testa appoggiata al bracciolo, ma i tuoi divani praticamente non hanno bracciolo, e credo che nel tuo caso sarà veramente scomodo. Poi visto che hai la possibilità di avere almeno un divano davanti lascialo così. Io ho il camino in mezzo alle balle ma tu no. Non so...
Se riuscissi a postare una piantina con gli arredi messi in entrambi i modi magari si capisce meglio come variano gli spazi.
Ciao.
Ragazzi, qui trovate delle immagini che ho prodotto con Sketchup e qui potete scaricare il relativo file. Avete qualche idea???

Ciao, grazie
intanto complimenti :roll: per il rendering... mi sa che sono rimasta l'unica a non saper usare Sketchup :cry: :cry: :cry: :cry:

#34
ciao! a me i divani piacciono di più come li hai messi ora...
...il tavolo non è indispensabile. anch'io ho problemi di spazio, pensavo di usare una consolle e aprirla solo quando serve.
(vd il mio topic: living da riempire)

ps: bella la parete lago...mi puoi dare un costo indicativo? grazie :)

#35
hele.77 ha scritto:ciao! a me i divani piacciono di più come li hai messi ora...
...il tavolo non è indispensabile. anch'io ho problemi di spazio, pensavo di usare una consolle e aprirla solo quando serve.
(vd il mio topic: living da riempire)

ps: bella la parete lago...mi puoi dare un costo indicativo? grazie :)

Intorno ai 4000, ciao grazie
Quand'ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli - Woody Allen

Il Mansardone

#36
chilagh ha scritto: intanto complimenti :roll: per il rendering... mi sa che sono rimasta l'unica a non saper usare Sketchup :cry: :cry: :cry: :cry:
grazie chilagh, magari potresti fare allenamento con il mio file

ciao
Quand'ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli - Woody Allen

Il Mansardone

#37
Il Mansardone ha scritto:
grazie chilagh, magari potresti fare allenamento con il mio file

ciao
mi permetto invece di farti notare questa altra soluzione per un tavolo da pranzo "flessibile": l'ho vista in esposizione qualche tempo fa e ne ero rimasta esterrefatta: veramente ben fatto sia esteticamente che funzionalmente
Immagine
Che cos'è: un tavolo dal design high tech che si trasforma in una libreria.
Chiuso è un tavolo con la base su pratiche ruote per spostarlo dove serve (cm 100x110x75h).
Aperto è uno scaffale che può assumere tre posizioni diverse (cm 110x33x126h). Può diventare una libreria, un espositore per collezioni, un portariviste.
La struttura è in acciaio cromato e i piani di cristallo trasparente.
Newton di Naos (www.naos.net).
Costa: 1.880 euro.
a me in negozio avevano chiesto 1.200€ 8)