La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Calia Italia vs Mimo vs Valentini vs Busnelli

#1
Il mio rivenditore mi ha detto di scegliere tra queste 4 marche, perchè altre che tratta tipo Flexform e Zanotta sono troppo alte per il mio budget.
Considerando che vorrei un divano lungo almeno 3mt (quindi anche componibile), in pelle non necessariamente extra lusso, ma una cosa dignitosa e duratura, più un pouff, e che il mio budget è sui 5000 euro max, a quale azienda tra Calia Italia, Mimo, Valentini living space e Busnelli devo guardare per un buon rapporto qualità-prezzo?

Re: Calia Italia vs Mimo vs Valentini vs Busnelli

#2
saxarba ha scritto:Il mio rivenditore mi ha detto di scegliere tra queste 4 marche, perchè altre che tratta tipo Flexform e Zanotta sono troppo alte per il mio budget.
Considerando che vorrei un divano lungo almeno 3mt (quindi anche componibile), in pelle non necessariamente extra lusso, ma una cosa dignitosa e duratura, più un pouff, e che il mio budget è sui 5000 euro max, a quale azienda tra Calia Italia, Mimo, Valentini living space e Busnelli devo guardare per un buon rapporto qualità-prezzo?
per l'acquisto del mio divano mi sono imbattuta in Calia Italia e Busnelli... per cui posso darti un parere solo su queste due:
allora Busnelli secondo me è di un'altra classe, ma se ti interessa la pelle devo dire che è quasi improponibile :roll: la differenza fra tessuto e pelle è davvero molta (nel mio preventivo quasi si raddoppiava :shock: )... su Calia Italia non so, mi dispiacerebbe dire cose negative basandomi soltanto su una mia sensazione... ma diciamo che non mi ha ispirato troppa fiducia... però se ti interessa la pelle, sicuramente ha un prezzo interessante e da approfondire...
(se non si è capito, io alla fine ho scelto un Busnelli in tessuto :wink: )

Re: Calia Italia vs Mimo vs Valentini vs Busnelli

#3
Io conosco solo 2 delle marche che hai citato, Busnelli, della quale si è già detto tantissimo e anch'io chi posso solo confermare che sia ottima, e la Valentini, che di sicuro non è ai livelli di Busnelli, però è comunque un buon prodotto italiano ben curato, inoltre ci sono diversi modelli davvero accativanti ... io adoro il Gas!!!

#4
Strano però che il rivenditore mi abbia inserito Busnelli tra le marche "abbordabili" insieme a Valentini Mimo e Calia, e non tra quelle top che lui tratta come Flexform e Zanotta.

E' davvero inferiore a queste?

#5
saxarba ha scritto:Strano però che il rivenditore mi abbia inserito Busnelli tra le marche "abbordabili" insieme a Valentini Mimo e Calia, e non tra quelle top che lui tratta come Flexform e Zanotta.

E' davvero inferiore a queste?
anche a me è sembrato strano :roll: forse aveva dei prodotti in promozione... perchè dai preventivi che io ho ricevuto, il busnelli in pelle era uguale ad un flexform :cry: