La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SEDIE per Tavolo

#1
Saluti a tutti. E' un po' di tempo che curioso i vari consigli che dispensate in questo forum.... ma non sono riuscita a trovare qualcosa che "calzasse" anche per me.
Ho appena acquistato (mi arriverà tra due mesi) il tavolo 1=2 della Zeritalia completamente trasparente con le gambe in acciaio (so che è sconosciuto ai più!). Vorrei dei consigli sulle sedie da abbinare. Il mio ambiente ha il pavimento in teck e pareti, divani e poltrone bianche con un tappeto rosso che dà una nota di colore. I legni quindi sono: tek per il pavimento, teck per una madia che pero' essendo in tek grezzo sembra un'altra essenza e, per finire, una libreria Tisettanta in color cacao.
Quindi per non fare troppi colori di legni diversi ho optato per un tavolo leggerissimo che non appesantisse l'ambiente.
In settimana vi invio qualche foto della sala. Eventualmente avresti dei consigli da fornirmi?
Grazie anticipatamente.

#5
Si..cosi si vedono le immagini..
Su due piedi mi verrebbe da darti due opzioni..Se non vuoi fare una macedonia di colori come dicevi nel primo post..potresti fare le sedie che riprendono la finitura della madia..è molto bello quel teak grezzo..oppure potresti cercare delle sedie colorate,magari come il tappeto ma con le gambe in acciaio come quelle del tavolo..eviterei il bianco perche già ci sono le poltroncine, le tende e le pareti..
Hastens Store e Centro cucine Hacker
Rivenditore a Padova: Dall'Agnese, Bonaldo, Bontempi, Sigma, Vistosi, Brand Van Egmond, Horm, Urbinati, Sovet, Miniforms, Poltrone Stressless, Keyton, Della Rovere.
www.pjminternational.it

#7
Mmh..se fai anche le sedie trasparenti ho idea che poi non si metta in risalto nulla..cioè..già il tavolo è trasparente..forse quelle in midollino stanno un po meglio..anche se forse non sono il massimo..potresti si spaziare su qualcosa di etnico.. ti po qualcosa del genere..
Immagine
Hastens Store e Centro cucine Hacker
Rivenditore a Padova: Dall'Agnese, Bonaldo, Bontempi, Sigma, Vistosi, Brand Van Egmond, Horm, Urbinati, Sovet, Miniforms, Poltrone Stressless, Keyton, Della Rovere.
www.pjminternational.it