La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: camera novamobili

#61
cleo80 ha scritto:Ciao, ebbene sì ho bisogno dell'intervento di Cinzia anche io! Sto cercando camera e ho perso la testa per un letto di Novamobili (composizione 10 nel sito..). Vorrei sapere:
- quanto costa la composizione cosi' com'è nella foto (escluso il comò)?
- l'armadio (foto 9 sezione armadi) viene realizzato nella stessa finitura della foto del letto? (se non sbaglio dovrebbe essere "noce"). E In caso positivo, quanto puo' costare un 3 ante scorrevoli di massimo 2.80 m?

Grazie fin da ora!
Ciao Cloe,
chiedo perdono per il ritardo della risposta, ma ho visto solamente adesso il post.
Ragazzi vi chiedo una cortesia: se volete chiedere un' informazione non tirate su i vecchi post, ma apritene uno nuovo perchè c' è il rischio che non venga visto :D ( almeno parlo per la sottoscritta ).

Per sapere il prezzo della composizione 10 dovresti indicare anche le misure della parete che ti occorre, perchè questo tipo di letto prevede una testata che è disponibile in due misure : l. cm 315,2 e l. cm 347,2.
Il giroletto che hai visto sulla foto è disponibile sia con contenitore che senza, dovresti dirmi cosa preferisci.
Per i comodini idem, è necessario sapere la misura perchè sono disponibili l. cm 46- l. cm 54 - l. cm 64- l cm 76 .
Per via dell' armadio, posso dirti che non c'è la possibilità di fare l' altezza h. 280. La misura più alta è h. cm 258 e il prezzo indicativo per una armadio con le 3 ante scorrevoli l. cm 277,5 ( anche qui servirebbe la misura che ti occorre perchè l' azienda ne propone tantissime ) in nobilitato è di € 1.600. Non c'è nella versione noce.

#62
alexander ha scritto:ciao a tutti!!! era tanto tempo che non mi collegavo piu al sito...ebbene si...
sono giusto alla fase di valutazione della camera

sabato sono andato da un rivenditore Novamobili, mi ha fatto vedere alcune camere, ma quella che mi ha colpito di piu è stata composizione 13 co dettaglio 3, in finitura spazzolata color panna...o bianco sporco.
per un armadio di 6 ante 60 cm l'una per un totale di 360 cm, con le due ante centrali a specchio, mi ha chiesto 2250 euro
il letto è la composizione 14 con contenitore (1287 euro) + 1 como(499) +2 comodini(376 x 2) totale 2538

secondo voi è tanto???
ho capito che i mobili sono in truciolato di qualita, ma il rivestimento è impiallacciato oppure e laminato ???
Ciao Alexander,
stesso discorso di prima... chiedo scusa per il ritardo della risposta, ma ho visto tardi la tua richiesta di informazioni.
Chiedo anche a te la gentilezza di aprire un post, piuttosto che tirare su quelli vecchi, altrimenti non li vedo, oppure li vedo tardi..... :D

Vediamo un po'....

direi che col prezzo del letto e dell' armadio ci siamo, non ho ben capito invece il modello dei comodini e comò che intendi: foto 13 o foto 14 ?

Il materiale con cui sono fatti gli armadi non è impiallacciatura, ma agglomerato di legno nobilitato.

#63
Ciao Cinzia,

scusa se mi intrometto in un post non mio, e insisto pure su uno vecchio, ma non volevo intasare il forum con un altro post "Novamobili" :D
Sto valutando, come Aurgin, 3 preventivi di Novamobili, Europeo e Zalf per una camera da letto. C’è molta differenza (qualitativa) tra queste marche?

Della Novamobili mi hanno proposto una composizione con:

Armadio (laminato) h 260 x l 436 (comprensivo di 2 ante da 117 cm + una cabina ad angolo 130x130 + una cassettiera integrata a vista) --> 4.500 euro
Libreria a ponte (laccata) con 1 colonna/comodino, 4 cassetti e 4 pensili da 45 cm --> 1.500 euro
1 tavolo angolare sospeso 115 x 190 --> 490 euro

Rispetto al budget previsto (5/6.000 euro) e alle altre marche siamo un po’ sopra…lo giustifico se c’è un’effettiva differenza.... 8)
A parte quello, rimane il problema delle finiture: i colori che mi piacciono (teak o noce) o non ci sono per la libreria (che appartiene alla linea giorno) o sono solo in laccato. Inutile dire che per il rovere moro non ci sarebbero problemi...però che noia: vendono tutti sempre gli stessi 2 colori! :evil:

Grazie, e scusa ancora se ho sbagliato a postare qui!

#64
polimar44 ha scritto: Armadio (laminato) h 260 x l 436 (comprensivo di 2 ante da 117 cm + una cabina ad angolo 130x130 + una cassettiera integrata a vista) --> 4.500 euro
Libreria a ponte (laccata) con 1 colonna/comodino, 4 cassetti e 4 pensili da 45 cm --> 1.500 euro
1 tavolo angolare sospeso 115 x 190 --> 490 euro
Ciao Polimar44,
se riesci a dirmi le misure di tutti i moduli che compongono l' armadio, so essere più precisa riguardo il tuo preventivo. Idem per il ponte.

Riguardo le 3 aziende qualitativamente non riesco a sbilanciarmi ( anche se Novamobili la tengo sempre con un occhio di riguardo , perchè come ho detto più volte mi piace tantissimo a livello di finiture e ferramenta e trovo il rapporto qualità- prezzo decisamente giusto ).

#65
Grazie! Tra l’altro mi rendo conto nella fretta di essere stata molto imprecisa con le misure dell’armadio (ne avevo dimenticato un “pezzo”). :oops:

Si tratta di una camera in nob. Bianco / noce con:

- Armadio h. 260 composto da: cabina 130 x 130 (2.115 €) + 2 ante 117.5 cm (785 €) + cassettiera 72.5 e relativo ponte (per avere un vano chiuso sopra la cassettiera, 600 €) + anta 45 cm e terminale 33,3 cm (471 €) + fianconi (505 €)

- Mezzoponte composto da colonna / comodino h. 260 x 60 (440 €) + 3 cassetti (182 €) e da 4 pensili h 96 x 45 x 37 p. (885 €)

Il prezzo della parte a giorno (mezzoponte, pensili, mensole ecc) prevede solo la finitura laccata, perché la struttura color Noce non c’è in laminato.
In alternativa, mi diceva il rivenditore che è possibile prendere, sempre dal catalogo che riguarda la zona giorno, una linea più economica (40% in meno) in laminato bianco…e poi tenersela senza le finiture noce, al massimo fregando qualche maniglia alla zona notte ... :D

Come ti sembra? A questi costi sarebbero da aggiungere scrivania, letto, mensole ecc

Premetto che la cabina 130 x 130 per me è un po’ grande, ma pare che misure più piccole se ne trovino pochine in giro, e solo con anta a L (mentre io la volevo con anta diagonale…)
Grazie ancora Cinzia!

#66
polimar44 ha scritto:Grazie! Tra l’altro mi rendo conto nella fretta di essere stata molto imprecisa con le misure dell’armadio (ne avevo dimenticato un “pezzo”). :oops:

Si tratta di una camera in nob. Bianco / noce con:

- Armadio h. 260 composto da: cabina 130 x 130 (2.115 €) + 2 ante 117.5 cm (785 €) + cassettiera 72.5 e relativo ponte (per avere un vano chiuso sopra la cassettiera, 600 €) + anta 45 cm e terminale 33,3 cm (471 €) + fianconi (505 €)

- Mezzoponte composto da colonna / comodino h. 260 x 60 (440 €) + 3 cassetti (182 €) e da 4 pensili h 96 x 45 x 37 p. (885 €)

Il prezzo della parte a giorno (mezzoponte, pensili, mensole ecc) prevede solo la finitura laccata, perché la struttura color Noce non c’è in laminato.
In alternativa, mi diceva il rivenditore che è possibile prendere, sempre dal catalogo che riguarda la zona giorno, una linea più economica (40% in meno) in laminato bianco…e poi tenersela senza le finiture noce, al massimo fregando qualche maniglia alla zona notte ... :D

Come ti sembra? A questi costi sarebbero da aggiungere scrivania, letto, mensole ecc

Premetto che la cabina 130 x 130 per me è un po’ grande, ma pare che misure più piccole se ne trovino pochine in giro, e solo con anta a L (mentre io la volevo con anta diagonale…)
Grazie ancora Cinzia!
Ciao Polimar,
oooohhhh bene.....con le misure è tutta un' altra cosa....grazie :D

Dunque....non ho ben capito cosa intendi quando parli di " ante ad L " e ante " diagonali ".....forse intendi dire la chiusura a soffietto mentre preferiresti l' apertura con anta battente?
Per il preventivo dell' armadio posso dirti che non è malissimo, ma ti consiglio di metterlo a confronto anche con qualche altra proposta...
potresti avere una piacevole sorpresa sia per il prezzo che per il colore della finitura della zona giorno, la potresti trovare perfino noce, guarda caso!

#67
Sì, preferirei un'anta a battente che lasci spazio dentro la cabina per infilarci una sedia (lo scopo principale dell'angolo cabina è limitare il mio disordine :D )
Comunque, "a buon intenditor": adesso telefono all'agente di zona (in ditta non ti dicono nulla) e sento se ci sono altri distributori!
Grazie mille, a presto

#69
Ciao Cinzia,
dietro tu consiglio sono andata a vedere un armadio Novamobili.
L'armadio è largo 362,5cm ed alto 290cm attrezzato con due cassettiere (3 cassette) e tre ripiani aggiuntivi ci è stato prezzato a 2150€ (versione laccata opaca).

Abbiamo poi scelto i comodini Nice, laccato opachi, con due cassetti, 700€ (2 comodini).

Il tutto ivato e montato. Cosa te ne pare?

info su armadio novamobili

#71
Ciao,
avrei bisogno qualche informazione tecnica su un armadio Nova mobili (approfitto dei vari rivenditori presenti :D )
Mi piace molto l'armadio della composizione 4 sul sito dell'azienda: 2 ante scorrevoli e finitura laccata opaca bianca. (eventualmente anche la composizione 1).
La lunghezza dovrebbe essere circa 3m, credo che questo non sia un problema.
Ciò che vorrei sapere è se un armadio di questo tipo si può fare di altezza circa 2.90m, sarebbe proprio perfetto :P
Qualcuno può aiutarmi?!!
Grazie 1000,
Daria

Re: info su armadio novamobili

#72
daria_db ha scritto:Ciao,
avrei bisogno qualche informazione tecnica su un armadio Nova mobili (approfitto dei vari rivenditori presenti :D )
Mi piace molto l'armadio della composizione 4 sul sito dell'azienda: 2 ante scorrevoli e finitura laccata opaca bianca. (eventualmente anche la composizione 1).
La lunghezza dovrebbe essere circa 3m, credo che questo non sia un problema.
Ciò che vorrei sapere è se un armadio di questo tipo si può fare di altezza circa 2.90m, sarebbe proprio perfetto :P
Qualcuno può aiutarmi?!!
Grazie 1000,
Daria
La misura più alta disponibile per l' armadio con le ante scorrevoli è di
h. cm 258.
Per quanto riguarda la larghezza c'è l. cm 302.5 con le due ante scorrevoli maxi a mio avviso bellissimo e comodissimo.

Re: info su armadio novamobili

#73
[


quote="cinzia*"]
daria_db ha scritto:Ciao,
avrei bisogno qualche informazione tecnica su un armadio Nova mobili (approfitto dei vari rivenditori presenti :D )
Mi piace molto l'armadio della composizione 4 sul sito dell'azienda: 2 ante scorrevoli e finitura laccata opaca bianca. (eventualmente anche la composizione 1).
La lunghezza dovrebbe essere circa 3m, credo che questo non sia un problema.
Ciò che vorrei sapere è se un armadio di questo tipo si può fare di altezza circa 2.90m, sarebbe proprio perfetto :P
Qualcuno può aiutarmi?!!
Grazie 1000,
Daria
La misura più alta disponibile per l' armadio con le ante scorrevoli è di
h. cm 258.
Per quanto riguarda la larghezza c'è l. cm 302.5 con le due ante scorrevoli maxi a mio avviso bellissimo e comodissimo.[/quote]


Ciao Cinzia,
grazie per la celere risposta.
Anche a me piace molto quell'armadio, sto seriamente pensando di acquistarlo.
A presto,
Daria

#74
ciao a tutti...e ciao cinzia...
non ci crederai...ma ho comprato la camera novamobili...è gia montata...:D

ora che ho toccato con mano...in casa mia con tutta calma e vederla montare..posso dire i pro e i contro della novamobili.... :D
pero prima vorrei chiederti quanto secondo te...verrebbe a costare la seguente configurazione...è solo una mia curiosita ...

la configurazione è questa:
** Armadio laminato da 322,5 cm , h=260cm, ante spazzolato bianco-rosa battenti
struttura burro- ripiani e cassettiera da 5 cassetti rovere moro.

47,5 - 72,5 - 117,5 - 72,5 la cassettiera è ovviamente posta nel modulo da 117,5
negli altri moduli ci sono i ripiani 1 - 2 - 1 + cass - 2

** maniglie YPSO544

** letto Flat testata imbottita in tessuto (Anversa col 70 verde) con giroletto mod. Kappa con contenitore e rete rovere moro

** comodini Easy a 2 cassetti da cm54 prof 46,6 rovere moro

** como' Easy a 4 cassetti da cm 108 rovere moro

** Pedana comò da cm 128x62 rovere moro

altra domanda...come pulisco l'armadio con le ante spazzolate??? sono rimaste le ditate nere dopo averle montete...e poi...come pulisco la cassettiera?? ho notato che in controluce vedo delle striature...non è il rivestimento rovinato..ma sembrano segni di colla o altre prodotti...ho provato a toglierlo un po con le unghie e viene via...ma ho timore a rovinare la cassettiera...


ciao

#75
Le ante le puoi pulire tranquillamente con acqua e un po' di alcool , idem per la cassettiera interna. Non usare prodotti abrasivi :twisted: che rovinerebbero il materiale, mi raccomando :wink: