La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
La due.

Preferisco, se possibile, le cucine lineari senza angoli che son sempre scomodi.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
Io preferisco la terza. La prima mi sembra troppo a ridosso della porta, mentre la seconda, non so, è un pò piatta. :)

#6
la terza anche per me .... ma con un bel tavolo rotondo che prenda quell'angolo in contrasto...

#7
la seconda: molto lineare, tutto è accessibile senza ingombri, il tavolo è vicino a fuochi ed acquaio cosi torna meglio fare ogni cosa ed è anche vicino alle finestre cosi c'e piu luce :wink:

#8
Io sceglierei la seconda ..... ma cercherei di sfruttare anche la parete a sx dell'entrata, spostando il tavolo verso il centro della stanza.

Ciao

Fede
FEDE65

#9
La terza anche io
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-R-R.html (pass:riccardo)
http://album.alfemminile.com/world/comm ... albsee.asp (pass:decoupage)
http://picasaweb.google.it/rosaria.zanotti/Casa

#10
io preferisco la seconda perchè lineare , ma sposterei la colonna forno in fondo a sx
il tavolo mi sembra sacrificato :?

#13
io preferisco la 3 ma prolungherei i mobili sul lato in basso a sinistra della porta, in modo da creare una C e il tavolo lo trasformerei in una penisola.
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#14
Ma sai che ad un primo sguardo distratto sembrava quasi la disposizione della mia cucina?! :wink: Proprio ieri l'arredatore mi ha proposto due progetti che ricordavano molto i tuoi..

Io direi o la prima o la terza. La seconda non mi piace molto; la trovo un po' banale e troppo spoglia.

Guardo e riguardo i disegni. Beh, si...forse meglio la terza! Valorizza il tavolo e lascia una grande libertà di movimento. La prima potrebbe piacermi molto (ricorda quella che quasi sicuramente sceglierò per la mia cucina...), ma è un po' penalizzata dai fianchi delle colonne che ti troveresti subito davanti, entrando dalla porta...

#15
Decisamente la prima, la penisola se ribassata ad altezza tavolo consente di mangiare comodamente e di avere un piano lavoro ampio collegato alla cucina da poter sfuttare per la preparazione delle pietanze quando hai ospiti e mangiate in soggiorno. Io però mi domando, come fa un'architetto a proporre delle soluzioni solo in pianta, sicuramente per renderti conto effettivamente dell'effetto finale sarebbe necessaria o una prospettiva o meglio ancora un rendering. Se ti va dai un'occhiata al sito www.arredarefacile.com troverai progetti e rendering di tutti gli ambienti, magari puoi trovare qualche spunto.
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog