La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altezza rivestimento 150cm?

#1
Vorrei un rivestimento basso ma vorrei anche che la pulsantiera dello sciacquone dell'acqua fosse compresa nel rivestimento, perciò ho pensato a cm 150 (le piastrelle sono alte cm 30 perciò l'altezza può essere multipli di 30) so che di solito l’altezza rivestimento(basso) é di cm 110/120 ma non comprende totalmente la pulsantiera e a me l’effetto non piace. Secondo voi sta bene un rivestimento alto cm 150?

#2
Il tuo dubbio è motivato.
Secondo me è bella sia la placca di comando su rivestimento, che quella sul muro libero. L'importante è che non sia metà e metà.
Però per decidere l'altezza del rivestimento basso, non devi considerare solo la placca di comando, ma anche lo specchio è' importantissimo.
Neanche lo specchio deve essere metà dentro il rivestimenti metà fuori.
Sopratutto se scegli uno specchio che si sviluppa in verticale.
Se riesci a controllare questo, anche 150 potrebbe star bene.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#3
il mio rivestimento è alto 120 in entrambi i bagni (piastrelle 60x30 posate orizzontali), e la pulsantiera è tutta "dentro"...ossia al di sotto dei 120 cm.

prova a chiedere all'idraulico le misure esatte, e poi ti regoli con l'altezza del rivestimento
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: altezza rivestimento 150cm?

#5
Ciao, il rivestimento a 120cm sarebbe ottimale per il discorso, appunto, dello specchio perchè farlo partire a 150cm verrebbe troppo alto (soprattutto per bambini e persone non altissime)...
Una soluzione può essere di abbassarsi a 120 cm solo nella zona specchio, incassando cosi una parte dello specchio.
Un altra soluzione potrebbe essere di usare, se esiste un formato diverso della stessa serie, ma meno alto.


saluti!

Riccardo
www.mgmceramiche.com




francyceci ha scritto:Vorrei un rivestimento basso ma vorrei anche che la pulsantiera dello sciacquone dell'acqua fosse compresa nel rivestimento, perciò ho pensato a cm 150 (le piastrelle sono alte cm 30 perciò l'altezza può essere multipli di 30) so che di solito l’altezza rivestimento(basso) é di cm 110/120 ma non comprende totalmente la pulsantiera e a me l’effetto non piace. Secondo voi sta bene un rivestimento alto cm 150?
Riccardo

#6
Grazie per i consigli, oggi ho ordinato il rivestimento del bagno ma ero troppo indecisa... :oops: alla fine l'ho ordinato ad altezza cm 210, forse non è la scelta giusta ma ero un po’ nel panico…… ora sono quasi pentita… :oops:
La mattonella è gres tipo pietra, grigio chiaro, formato 30x60, posa orizzontale.

#7
valetrimba ha scritto: non hai pensato di fare il rivestimento a 120cm e in qualche punto come dt ai sanitari e allo specchio farlo "alzare" un po di più, tipo 180 o 210 ? Credimi che sarebbe davvero bello ed originale 8)
Secondo me nel mio bagno non va bene ciò che mi suggerisci perché ho la doccia ad angolo, perciò nell'angolo il rivestimento dovrebbe essere alto 210 cm, continuando sulla parete dopo la doccia ho i sanitari perciò l'altezza dovrebbe essere cm 210, nella parete adiacente c'è la finestra perciò avrebbe poco senso abbassare il rivestimento comunque interrotto dalla finestra e radiatore, nell'altra parete ho lo specchio perciò dovrei alzarmi a cm 210 e sull'ultima parete, adiacente a quella dello specchio, ho la porta e l'angolo della doccia perciò non avrebbe senso abbassare a 120 cm.
Alla fine il rivestimento del bagno sarebbe tutto comunque alto 210 cm.
L'unica alternativa è tutto il rivestimento cm 120(con pulsantiera compresa) tranne angolo doccia.

p.s x valetrimba: hai un bagno bellissimo!!! :wink:

#8
Ciao, è normalissimo rivestire a 200 o 210 all' interno del box doccia per poi abbassarsi a 120 nella parte restante del bagno, sanitari e mobile o lavabo compresi (addirittura c'è chi certe parti non le riveste nemmeno), comunque va benissimo anche stare a 210 su tutte le pareti, l'importante, a mio avviso, è di nn scegliere un rivestimento troppo scuro.

ciao!

Secondo me nel mio bagno non va bene ciò che mi suggerisci perché ho la doccia ad angolo, perciò nell'angolo il rivestimento dovrebbe essere alto 210 cm, continuando sulla parete dopo la doccia ho i sanitari perciò l'altezza dovrebbe essere cm 210, nella parete adiacente c'è la finestra perciò avrebbe poco senso abbassare il rivestimento comunque interrotto dalla finestra e radiatore, nell'altra parete ho lo specchio perciò dovrei alzarmi a cm 210 e sull'ultima parete, adiacente a quella dello specchio, ho la porta e l'angolo della doccia perciò non avrebbe senso abbassare a 120 cm.
Alla fine il rivestimento del bagno sarebbe tutto comunque alto 210 cm.
L'unica alternativa è tutto il rivestimento cm 120(con pulsantiera compresa) tranne angolo doccia.

p.s x valetrimba: hai un bagno bellissimo!!! :wink:[/quote]
Riccardo

#9
francyceci ha scritto:
valetrimba ha scritto: non hai pensato di fare il rivestimento a 120cm e in qualche punto come dt ai sanitari e allo specchio farlo "alzare" un po di più, tipo 180 o 210 ? Credimi che sarebbe davvero bello ed originale 8)
Secondo me nel mio bagno non va bene ciò che mi suggerisci perché ho la doccia ad angolo, perciò nell'angolo il rivestimento dovrebbe essere alto 210 cm, continuando sulla parete dopo la doccia ho i sanitari perciò l'altezza dovrebbe essere cm 210, nella parete adiacente c'è la finestra perciò avrebbe poco senso abbassare il rivestimento comunque interrotto dalla finestra e radiatore, nell'altra parete ho lo specchio perciò dovrei alzarmi a cm 210 e sull'ultima parete, adiacente a quella dello specchio, ho la porta e l'angolo della doccia perciò non avrebbe senso abbassare a 120 cm.
Alla fine il rivestimento del bagno sarebbe tutto comunque alto 210 cm.
L'unica alternativa è tutto il rivestimento cm 120(con pulsantiera compresa) tranne angolo doccia.

p.s x valetrimba: hai un bagno bellissimo!!! :wink:
dankeschön francy :D
vada per 210 tutto, io però giocherei sui colori per dare l'effetto di un rivestimento alto/basso. Certo che bisogna calcolare sempre com'è fatta la stanza, la disposizione dei vari elementi ed anche che stile ti piace. Magari io ho gusti un po troppo particolari :lol: :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... zione.html

topic discussione : http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=60401