La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Box-doccia SAMO mod.ACRUX

#1
Sono orientato a prendere questo modello di box-doccia per un piatto delle dimensioni di 70x90...cosa ne dite della qualità del prodotto?

Mi è stato fatto un preventivo per 2 pareti (in quanto la doccia è ad angolo) di 245 euro...che ne dite?

#2
IMPOSSIBILE..................il modello Acrux di SAMO per piatto 70x90 nn costa meno di 900 Euro............fino a 1450 Euro a seconda del tipo di apertura :roll:

#3
a casa mia l'abbiamo preso questa primavera. Il piatto doccia è 90 x170. Abbiamo preso 2 ante una fissa ed una scorrevole per una lunghezza appunto di 170 cm ed è stato pagato intorno ai 600 euro.
L'unica cosa che differisce dalla foto sul sito è che sopra e sotto il maniglione d'acciaio ci sono 2 guarnizioni di plastica nera che non sono il massimo però poi ci si fa l'abitudine.

Ecco! esattamente così è il nostro solo che è in vetro sabbiato qui le guarnizioni si vedono, sul catalogo del rivendtore no)
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#4
E come ti trovi??....io personalmente ho paura che nella parte inferiore possa fuoriuscire qualche schizzo essendo assente il serramento inferiore.

L'hai montato tu?..è di difficile installazione?

Il mio prezzo di 645euri per due ante fisse+2scorrevoli è stato fatto con lo sconto per idraulici facendolo prendere da un mio amico che può usufruire di tale sconto!! :lol:

#5
pintale ha scritto:E come ti trovi??....io personalmente ho paura che nella parte inferiore possa fuoriuscire qualche schizzo essendo assente il serramento inferiore.

L'hai montato tu?..è di difficile installazione?

Il mio prezzo di 645euri per due ante fisse+2scorrevoli è stato fatto con lo sconto per idraulici facendolo prendere da un mio amico che può usufruire di tale sconto!! :lol:
Allora, sotto anche se non c'è il serramento c'è all'interno una sorta di aletta di silicone/plastica che evita le fuoriuscite, però in verità se ho il doccino orientato verso la porta con un getto forte, un po' d'acqua si infiltra, perchè il getto sposta o abbassa questa aletta e l'acqua passa, ma è davvero un caso raro che il getto venga orientato in quel modo.

Per l'installazione l'hanno montato gli idraulici non senza difficoltà (ma ritengo per incompetenza loto). Credo che un bravo idraulico lo possa fare senza problemi. Io non avrei saputo da dove cominciare
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#6
pintale ha scritto:E come ti trovi??....io personalmente ho paura che nella parte inferiore possa fuoriuscire qualche schizzo essendo assente il serramento inferiore.

L'hai montato tu?..è di difficile installazione?

Il mio prezzo di 645euri per due ante fisse+2scorrevoli è stato fatto con lo sconto per idraulici facendolo prendere da un mio amico che può usufruire di tale sconto!! :lol:
Per prima cosa io ricordo sempre che le cabine doccia non si comportano come gli acquari e molti produttori fanno notare ke non ci devono essere uscite d'acqua mentre sei in doccia con il soffione e la doccetta nelle loro sedi, se ovviamente utilizzi la doccetta per la pulizia della doccia o contro i cristalli è possibile che ci siano delle leggere perdite di acqua.......a maggior ragione per un box doccia come il tuo ke ha il cristallo che appoggia direttamente sul piatto in ceramica senza alcun profilo in alluminio come è invece per i box doccia intelaiati su tutto il perimetro ma che oggi sono meno estetici.

E' un modello che è caldamente consigliato venga montato da un montatore che lo conosce ed ha tutte le malizie del caso, anche se è più semplice senza il lato angolare, e spesso non è l'idraulico che invece conosce e monta spesso quelli economici e semplici di colore bianco.
Mi pare di capire che il tuo modello è con l'entrata centrale con due ante scorrevoli a sx e dx..........verifica che il piatto non è molto fuori bolla perchè spesso questa tipologia non è possibile montarla, ricorda di montarlo sul piatto in modo da avere la possibilità di siliconarlo all'esterno ancora sulla parte piana del cordolo, importante è anche il piombo delle spalle a muro che poi si maschiano con il profilo verticale portavetro, prima di forare le due spalle e legarle con le viti corte verifica ke il profilo sottile di alluminio che viene sistemato sul piatto, sul quale viene inserito il profilo frangiflutto in materiale siliconico, sforzi sui vetri fissi e non abbia agio, è molto importante tenere lubrificati i cuscinetti con grasso di vaselina per facilitare il rotolamento ed evitare che si rovinino.....procurati una chiave a tubo del 7.

Edit...........Il prezzo ke hai pagato è quello di listino al netto dell'iva, considerando ke a te non serve il lato ad angolo :wink:

Buon lavoro...........e pazienza :wink:

#7
mi stai praticamente consigliando di farlo montare da un montatore SAMO e non un idraulico generico...contando che io non saprei nemmeno da dove iniziare??

#8
Se intendi come idraulico generico colui che installa saltuariamente box doccia e spesso solo di fascia bassa (quelli di colore bianco e di capitolato) allora ti dico di evitare............se invece è pratico allora fidati.............sappi cmq che puoi decidere di fartelo montare da uno dei professionisti di SAMO che sono sparsi su tutto il territorio e che sono preparati e periodicamente istruiti su tutti i modelli........il montaggio si aggira intorno ai 150 Euro............dovresti trovare un numero verde sul sito dell'azienda per avere maggiori info.........puntualizzo che io non sono uno di loro hehehe...si sa mai :wink:

#9
Salve a tutti,
ho acquistato una porta Acrux con una delle due ante scorrevoli, e mi ritrovo con una delle due ante (quella che scorre) più bassa dell'altra di 3 cm! In pratica tra il profilo superiore e il vetro c'è un "buco" di 3 cm, è normale?!? Dalla Samo mi dicono di si :O

Se posti una foto forse comprendiamo meglio, anche se penso

#10
RobRock ha scritto:Salve a tutti,
ho acquistato una porta Acrux con una delle due ante scorrevoli, e mi ritrovo con una delle due ante (quella che scorre) più bassa dell'altra di 3 cm! In pratica tra il profilo superiore e il vetro c'è un "buco" di 3 cm, è normale?!? Dalla Samo mi dicono di si :O
Se posti una foto forse comprendiamo meglio, anche se penso di avere intuito...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;