La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
succede e non per colpa del caldo...., ti racconto la mia esperienza, su una cucina in uso da circa un anno mi segnalano il "tuo" problema sulla cassettiera da 60 (4 cassetti) mentre non ci sono problemi sui cestoni da 90 (ne aveva almeno 6), premetto che la guida blumotion è la stessa sia sul 60 che sul 90 e sicuramente se fosse stato un problema di usura doveva apparire prima sui 90 dati i carichi che sopportano i cestoni.
La cosa si sembrava quanto mai strana fino a quando ho visto come i figli del proprietario "chiudevano" i cassetti (stile Boowling) per cui mi sono persuaso che sottoposti a ripetute e forti sollecitazioni i pistoncini ammortizzatori del blumotion (che contengono olio) "esplodono"; non so se questo è il tuo caso ma approfitto di questo post per chiedere a tutti i "colleghi" le loro esperienze.
P. S. per fortuna il problema si risolve in un momento basta cambiare le guide presenti sul fusto al massimo 5 viti da allentare e rimettere

#3
Io non ho, per ora e fortunatamente, avuto casi del genere perciò non ti so dire niente al riguardo.

#4
nemmeno a me è mai capitato... forse una partita di guide "sfigate" ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
dubito che sia una partita "sfigata" (non lavoro per Scavolini) forse è un limite di quel (bellissimo) prodotto, ho provato anche a chiedere info a Blum ma con risposte "evasive", all'epoca non avevano (a dir loro) altre segnalazioni...
riproverò a sottoporre la questione a Blum alla luce di questa segnalazione

#6
Non è, nel mio caso, un problema di "usura". In quanto le prime macchie le ho notate in un componente usato molto poco!
Ma poi si è ripresentato in un altro punto.
Aspetto il mobiliere e poi vedremo...

#7
Allora: innanzi tutto non parlo del bluemotion dei cestoni.
Ma quelli di plastica che si agganciano direttamente sulla cerniera.
E nemmeno di quelli arancioni che si montano sulla "battuta" delle antine (è un altro tipo di bluemotion quello).
Morale: se ne sono scoppiati in continuazione e alla fine il mobiliere, parlando col fornitore, ha sentenziato che è proprio una partita uscita male!
A giorni arrivano quelli nuovi, stessa serie e vedremo...

#8
Si, ho capito, sono quelli esterni. Li fa sia la Blum che la Ferrari per le cerniere che non nascono con l'ammortizzatore interno alla cerniera (come ad esempio ha Salice).
Alla fine il meccanismo è sempre quello del blumotion. Si tratta di un pistoncino con all'interno dell'olio e se le dimensioni non sono più che perfette l'olio potrebbe uscire.

#9
provetto ha scritto:dubito che sia una partita "sfigata" (non lavoro per Scavolini) forse è un limite di quel (bellissimo) prodotto, ho provato anche a chiedere info a Blum ma con risposte "evasive", all'epoca non avevano (a dir loro) altre segnalazioni...
riproverò a sottoporre la questione a Blum alla luce di questa segnalazione
Sono "sfigato" anch'io allora, perchè mi capita sia con blumotion che con air matic !!!! :?
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#10
aggiornamento:
ultime verifiche con Blum, guide blumotion per cassetti e cestoni, in effetti ammettono che su produzioni del 2004 c'è una percentuale di pistoni che possono scoppiare per cui trasuda olio ed è necessario sostituire la guida attaccata l fusto, per fortuna si fa in un attimo (non si può sostituire il solo pistone...), su produzione post 2004 mi dicono che non riscontrano problemi.. comunque li tengo d'occhio

ammortizzatori per cerniere Blum, che anche questi scoppino mi risulta nuova.. bisogna spalancare gli occhi allora, Gregor non è che riusciresti a postare una foto dei tuoi ammortizzatori "scoppiati", la giro immediatamente a Blum....

#11
provetto ha scritto: ammortizzatori per cerniere Blum, che anche questi scoppino mi risulta nuova.. bisogna spalancare gli occhi allora, Gregor non è che riusciresti a postare una foto dei tuoi ammortizzatori "scoppiati", la giro immediatamente a Blum....
Dopo che li ho fatti vedere un paio di volte al mobiliere poi li ho buttati.
Il prossimo lo fotografo, ok? ;)

#12
ammortizzatori per cerniere Blum, che anche questi scoppino mi risulta nuova.. bisogna spalancare gli occhi allora, Gregor non è che riusciresti a postare una foto dei tuoi ammortizzatori "scoppiati", la giro immediatamente a Blum....[/quote]

Anche a me questa risulta nuova (per fortuna)
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#14
Presente! Sono mesi che aspetto il mobiliere che mi venga a sostituire il pistoncino idraulico della colonna estraibile in cucina! Praticamente all'inizio andava bene.... poi il rallentamento incominciava a diminuire e dopo neanche un mese di utilizzo quotidiano non funziona più! Tutte le volte che la apro la devo accompagnare con delicatezza fino alla chiusura per evitare che sbattendo mi demolisca la cassa dei mobili con le vibrazioni.......ed il mobiliere è latitante :twisted: :twisted: :twisted: ! Mio marito ha provato a vedere di cosa si tratta ed in pratica ha scoperto che c'è una specie di cilindro con un liquido (... sarà olio) che probabilmente era danneggiato ed ha perso il liquido (....anche se non ho trovato macchie d'olio nella colonna..... boh.....). Non so se per i cassetti blumotion il sistama sia identico ma mi sebra proprio di no......

#15
Il mobiliere mi ha consegnato un sacchetto pieno di NUOVI pistoncini che non dovrebbero soffrire del problema esposto!
Speriamo, vi terrò aggiornati ;)