La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli soggiorno angolo cottura

#1
Ciao a tutti,
è da un pò che vi leggo su questo forum,ora ho bisogno di qualche vostro consiglio.
Io e la mia ragazza abbiamo gia pensato come disporre la zona giorno del nostro piccolo piccolo appartamento.
Vi posto la pianta,vorrei avere qualche vostra idea su eventuali disposizioni per cucina e soggiorno.La nostra paura e che essendo molto piccolo non vorremmo renderlo soffocante

Grazie a tutti

http://img9.ImageShack/my.php?image=pianta0001.tif

#2
ciao e benvenuto...
nella pianta non si leggono le quote se qualcuno vuole darti un suggerimento direi che sono indispensabili :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

re

#3
Cerise ha scritto:ciao e benvenuto...
nella pianta non si leggono le quote se qualcuno vuole darti un suggerimento direi che sono indispensabili :wink:
Ciao,intanto grazie del passaggio(a cui tenevo in particolar modo visto le ottime idee che hai dato ad altri utenti),non capisco come mai non si vedano le quote se io apro l'immagine e la ingrandisco le vedo tutte....:-(

Re: re

#4
mistycdubby79 ha scritto:
Cerise ha scritto:ciao e benvenuto...
nella pianta non si leggono le quote se qualcuno vuole darti un suggerimento direi che sono indispensabili :wink:
Ciao,intanto grazie del passaggio(a cui tenevo in particolar modo visto le ottime idee che hai dato ad altri utenti),non capisco come mai non si vedano le quote se io apro l'immagine e la ingrandisco le vedo tutte....:-(
:oops: arrossisco

per l'immagine riprovo stasera da casa...
intanto dicci quali sono le vs esigenze... cosa vorreste in cucina, tavolo per quanti/oppure preferite una penisola? divano come... poi vediamo come sistemare tutto. :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: re

#5
Cerise ha scritto:
mistycdubby79 ha scritto:
Cerise ha scritto:ciao e benvenuto...
nella pianta non si leggono le quote se qualcuno vuole darti un suggerimento direi che sono indispensabili :wink:
Ciao,intanto grazie del passaggio(a cui tenevo in particolar modo visto le ottime idee che hai dato ad altri utenti),non capisco come mai non si vedano le quote se io apro l'immagine e la ingrandisco le vedo tutte....:-(
:oops: arrossisco

per l'immagine riprovo stasera da casa...
intanto dicci quali sono le vs esigenze... cosa vorreste in cucina, tavolo per quanti/oppure preferite una penisola? divano come... poi vediamo come sistemare tutto. :wink:
Eccomi allora,come tavolo pensavamo a un solo tavolo allungabile che servisse sia la cucina che il salotto,divano 1 solo aggettivo ...comodo...ma anche qua purtroppo dobbiamo fare i conti con lo spazio.
Matteo

#8
amluci ha scritto:ciao! io vedo le quote...ma non capisco tanto bene dove sono gli allacci (gas, acqua,..)..
Per gli allacci non ci sono problemi,ho meglio non ho vincoli.In origine infatti dove c'era la nicchia c'era un bagnetto,abbiamo modificato la pianta per allargare una gia sacrificata zona giorno...

#9
mistycdubby79 ha scritto:
amluci ha scritto:ciao! io vedo le quote...ma non capisco tanto bene dove sono gli allacci (gas, acqua,..)..
Per gli allacci non ci sono problemi,ho meglio non ho vincoli.In origine infatti dove c'era la nicchia c'era un bagnetto,abbiamo modificato la pianta per allargare una gia sacrificata zona giorno...
ok! allora stasera che sono più libera provo ad inventarmi qualche idea...però io non sono una del settore, eh...e solo che mi diverte :wink:

#10
amluci ha scritto:
mistycdubby79 ha scritto:
amluci ha scritto:ciao! io vedo le quote...ma non capisco tanto bene dove sono gli allacci (gas, acqua,..)..
Per gli allacci non ci sono problemi,ho meglio non ho vincoli.In origine infatti dove c'era la nicchia c'era un bagnetto,abbiamo modificato la pianta per allargare una gia sacrificata zona giorno...
ok! allora stasera che sono più libera provo ad inventarmi qualche idea...però io non sono una del settore, eh...e solo che mi diverte :wink:
Grazie mille,mi fa molto piacere,attendo con ansia.

#11
mistycdubby79 ha scritto:
amluci ha scritto:
mistycdubby79 ha scritto: Per gli allacci non ci sono problemi,ho meglio non ho vincoli.In origine infatti dove c'era la nicchia c'era un bagnetto,abbiamo modificato la pianta per allargare una gia sacrificata zona giorno...
ok! allora stasera che sono più libera provo ad inventarmi qualche idea...però io non sono una del settore, eh...e solo che mi diverte :wink:
Grazie mille,mi fa molto piacere,attendo con ansia.
help me...

#12
in questo periodo sono piuttosto incasinata quindi un render vero e proprio non riesco a farlo... ho guardato alle misure e direi che:
il mobile tv potresti metterlo sulla parete che confina con la zona notte con il divano di fronte.
il tavolo lo metterei di fronte all'altra finestra con il lato corto vs la finestra

venendo alla cucina:
potresti organizzarla a ferro di cavallo all'interno della nicchia
oppure le colonne nel lato da 180 e il lato operativo di fronte...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#13
Cerise ha scritto:in questo periodo sono piuttosto incasinata quindi un render vero e proprio non riesco a farlo... ho guardato alle misure e direi che:
il mobile tv potresti metterlo sulla parete che confina con la zona notte con il divano di fronte.
il tavolo lo metterei di fronte all'altra finestra con il lato corto vs la finestra

venendo alla cucina:
potresti organizzarla a ferro di cavallo all'interno della nicchia
oppure le colonne nel lato da 180 e il lato operativo di fronte...
Ciao grazie del passaggio,
la soluzione che mi prospetti è del tutto simile a quella da noi pensata.
CUCINA:lato in nicchia lungo 2.29 frigo forno base e nessun pensile
lato lungo base e cappa pensili per una lunghezza di 3.30 concludento con una dispensa profonda 40 alta come i pensili larga 120 in vetro acidato. Tavolo di fronte alla cucina spostato veso le finestre con il lato corto.
Cucina base legno grigio top quarzo nero e anta laccata lucida bianca.

SALOTTO:mobile con tv sul parete confinante con parte notte,divano di fronte.
Parete a destra dell'ingresso con una libreria a forma di croce.
Colore del mobile laccato lucido bianco e nero con mensola verde acido che si va a riprendere nella libreria.
Pavimento pietra grigio chiaro.

#14
ciao..
scusa il ritardo ma purtroppo queste cose le faccio nel (poco) tempo libero..
ho letto che avevi già in mente un'idea di come posizionare la cucina..
io ho provato a buttar giù due soluzioni ma sulla seconda sto ancora lavorando..
ti metto la prima intanto...

Immagine


(non sono tanto pratica ancora con Alno :oops: quindi se non ti piace anzi se ti fa schifo puoi dirlo tranquillamente eh...)

#15
amluci ha scritto:ciao..
scusa il ritardo ma purtroppo queste cose le faccio nel (poco) tempo libero..
ho letto che avevi già in mente un'idea di come posizionare la cucina..
io ho provato a buttar giù due soluzioni ma sulla seconda sto ancora lavorando..
ti metto la prima intanto...

Immagine


(non sono tanto pratica ancora con Alno :oops: quindi se non ti piace anzi se ti fa schifo puoi dirlo tranquillamente eh...)
Ciao Intanto grazie mille per la disponibilità,avevo provato anche io con alno ma mi fa disegnare sino a 3m...:-(
Comunque all'inizio avevo pensato anche io a una soluzione tipo questa mi lascia però perplesso non continuare la cucina sull'angolo lungo perche quando entri quella parete è la prima cosa che si vede...
Indecisione e confusione..... :cry: :cry: