La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Innanzi tutto grazie a tutti! Sto spulciando mano a mano che arrivano i vostri consigli. Forse non ho ancora trovato la perfezione, che per me sarebbe un divano con la seduta trapuntata ed il sedile "aereo" e reclinabile come Andy (B&B) o Ego (Ferlea) o Moto (Mimo) Il tutto con profondità ridotta, una buona pelle bianchissima e componibilità tale da poter creare una L con il lato corto max 260 ed il lato lungo minimo 271 massimo 364 (meglio intorno a 320). Il lato eventualmente a chaise-longue (non è obbligatorio) non deve però essere il corto ma il lungo!!
EmmeTi

#17
Ho approfittato del consiglio di Concetta per esplorare PoltronaFrau, che avevo completamente scordato come marca. Il Talete come modello non mi dice molto. Mi piacciono invece Quadra e Parco. Quest'ultimo, nella versione con schienale mobile sarebbe quasi perfetto, praticamente un Andy piccolo (profondità 95-120 invece di 117-135) ma purtroppo non è componibile. Ha solo divani a 2 o 3 posti.

Cassina Maralunga. Ho provato un modello simile a questo, non di Cassina però, e non mi è sembrato particolarmente comodo, anzi. La spalliera rimane troppo dritta e la posizione un po' in avanti che si assume con la testa e la schiena non mi si addice

Flexform Magnum: è un bel divano ma molto sul "morbidoso" ce lo vedete voi con la pelle? Mi sembra più un divano da tessuto! Flexform in genere mi sembra più rivolta al tessuto che non alla pelle o è una mia sensazione sbagliata?

LOWLAND Questo mi è piaciuto ma non ho capito bene se i braccioli (da terra) si possono muovere a piacere o se il tutto, una volta scelta la configurazione, è fisso. Questo modello ha una componibilità veramente buona. La marca non la conosco, che mi dite sulla qualità?

Ho visto i divani semicircolari di Roche Bibois, ma mi sembra che alla fine ingombrino enormemente e le piume non le voglio, quindi niente da fare. Curiosando in www.atcasa.it è venuto fuori questo divano:Polder Sofa. Non ho capito, si tratta di una specie di IKEA o la qualità ed i prezzi sono più alti? Se fosse a basso costo devo dire che è veramente carinissimo, anche nella scelta dei colori. Purtoppo, in ogni caso non è componibile e non fa a caso mio.
E' tutto per il momento, ma voi mandatemi ancora marche da esplorare, cosigli etc
Ultima modifica di EmmeTi il 06/04/09 12:41, modificato 1 volta in totale.
EmmeTi

#18
Flexform Magnum: è un bel divano ma molto sul "morbidoso" ce lo vedete voi con la pelle? Mi sembra più un divano da tessuto! Flexform in genere mi sembra più rivolta al tessuto che non alla pelle è una mia sensazione sbagliata?
:oops: Mio accorgo ora che sto ripetendo quanto aveva già detto Concetta
Il Magnum di Flexform non lo prenderei in pelle lo vedo di più in tessuto.
Evidentemente la mia sensazione non è solo mia! 8)
EmmeTi

#19
EmmeTi ha scritto:Ho approfittato del consiglio di Concetta per esplorare PoltronaFrau, che avevo completamente scordato come marca. Il Talete come modello non mi dice molto. Mi piacciono invece Quadra e Parco. Quest'ultimo, nella versione con schienale mobile sarebbe quasi perfetto, praticamente un Andy piccolo (profondità 95-120 invece di 117-135) ma purtroppo non è componibile. Ha solo divani a 2 o 3 posti.

Cassina Maralunga. Ho provato un modello simile a questo, non di Cassina però, e non mi è sembrato particolarmente comodo, anzi. La spalliera rimane troppo dritta e la posizione un po' in avanti che si assume con la testa e la schiena non mi si addice
Il Talete l'ho visto dal vivo in due occasioni. La prima volta anche a me non ha detto granchè (forse perchè era in pelle bianca). L'ho rivisto di recente in pelle nera e l'ho trovato molto piacevole alla vista e straordinariamente comodo alla seduta.

#20
annsca ha scritto:Anche alcuni modelli della Dema sono sotto il metro di profondità
http://www.dema.it/

ad esempio il metronotte è 90 cm (e lo posso testimoniare perchè è il mio divano :wink: )

http://www.dema.it/catalogo2008/metronotte.pdf
Molto interessanti :D
Cerco i rivenditori in zona, quando la ditta me li comunicherà :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#22
EmmeTi ha scritto:Scordavo Concetta e Dierre ma voi che genere cercate?
:wink: anche tu come nome hai le tue iniziali :?: .
Io cerco: lunghezza tra i 2,00- 2,20 mts. max., profondità max 90cm., schienale tra 80 e 88 cm. in pelle, qualità media.Che la ditta abbia nella cartella colori il verde "inglese".
:lol: :lol:
(i miei amici dicono che ho troppe storie e ....mi han gia mandato a quel paese)
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#23
EmmeTi ha scritto:Scordavo Concetta e Dierre ma voi che genere cercate?

Sto cercando un divano MOLTO comodo per mandare in pensione il “Piacere” di Minotti:

Immagine

#24
Si sono le iniziali, ovviamente :-)
POI:
1) che verde è il verde inglese??? 90 è veramente piccolo, ce nesono pochissimi da 90!! La vedo dura

2) secondo me uno comodo come quello non hai speranza. Lo guardi e ti viene subito sonno :-)
Di tutte le ditte che abbiamo parlato Flexform mi sembra la più "morbidosa" però è piena di cuscini, mentre questo Minotti è morbido di suo. Lo stile deve rimanere questo?
EmmeTi

#25
I braccioli sono fissi, non sono "solo" appoggiati.
Sulla qualità... beh... Moroso è un'ottima azienda di profilo medio-alto (con un prezzo conseguente!). In ogni caso non avrai molti problemi a trovare info più dettagliate sul marchio.

Buona serata
Omobono

EmmeTi ha scritto: LOWLAND Questo mi è piaciuto ma non ho capito bene se i braccioli (da terra) si possono muovere a piacere o se il tutto, una volta scelta la configurazione, è fisso. Questo modello ha una componibilità veramente buona. La marca non la conosco, che mi dite sulla qualità?

#26
Ispirata dai consigli di Annsca su Dema sono andata nel negozio che li vende (é vicinissimo a casa mia :shock:)

Il modello Palio é molto bello,l'avevano in negozio; un 2 mts con chaise longue orientabile, in pelle, che dovrebbero ridurmi poi a 90 cm(in realtà è 96)di profondità= 5000 euro
Il Rataplan inoltre é carino molto, ho qualche dubbio sulla particolarità del modello, sempre in pelle = Euro 4000 :roll:
Continua la meditazione :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo