La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gres porcellanato effetto legno: chi l'ha già posato?

#1

ciao a tutti! prego chiunque abbia già scelto e posato delle piastrelle finto legno di aiutarmi xkè putroppo tra marche e prezzi diversi sto impazzendo... devo fare sala e bagno grande ed eventualmente anche camera da letto e bagno piccolo ma non so scegliere tra le varie case produttrici dato ke sui cataloghi sembrano tutte molte belle e naturali mentre viste dal vivo è sempre un'altra cosa...immagino quindi ke una volta posate e viste nell'insieme l'effetto sia ancora diverso!
la prima piastrella ke avevo trovato interessante era ABK serie LODGE ma è piuttosto cara e i colori sono molto chiari o troppo scuri...io volevo un colore non troppo impegnativo per essere pulito ma non troppo scuro...poi ho visto LA FAENZA serie NOUVELLE...bello, caruccio...non so...poi mi hanno proposto a 20 euro al mq MARCA CORONA serie EASYWOOD...e visto il prezzo sarei tentata ma non vorrei sbagliare....
per favore aiutatemi! se avete foto ke non siano le solite del catalogo mi fareste un enorme piacere e mi fareste evitare grossi errori di valutazione!!! :wink:
...sei un incredibile romantica...un pò nevrotica, però simpatica...certo unica!!!

#2
anche noi in un primo momento avevamo scelto questo tipo di gres, io ho visto quello della lea moooolto bello il teak, altrimenti le rex abisko di cui parlano in molti sul forum se fai con cerca trovi più di qualcuno che le ha posate, attenta che quando il prezzo si abbassa le mattonelle potrebero non essere rettificate
ciao

#3
annrob ha scritto:anche noi in un primo momento avevamo scelto questo tipo di gres, io ho visto quello della lea moooolto bello il teak, altrimenti le rex abisko di cui parlano in molti sul forum se fai con cerca trovi più di qualcuno che le ha posate, attenta che quando il prezzo si abbassa le mattonelle potrebero non essere rettificate
ciao
Anche secondo me è molto bello quello della lea ( http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/ ... .23.2.html ), il più realistico che abbia visto. Non conosco pero' il prezzo che da voci sembra abbastanza elevato

In alternativa sicuramente a minor costo ti segnalo quello della panaria (http://www.panaria.it/prd/Collection.as ... ctionId=58 )
Ultima modifica di pulci il 08/04/09 17:29, modificato 1 volta in totale.

#4
anche io sto scegliendo per le camere da letto e un bagno l'effetto legno e optero per ariostea serie legni high tech , colore rovere biondo sono le più realistiche che ho visto oltre a quelle della panaria.

la panaria per quanto ho visto io è l apiù cara, mi hanno chiesto quasi 80€ almq!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come avete fatto a troare panaria economica????? almeno che non ci siano serie diverse.

mio cugino l'ha posato da poco quello della ariostea ma colore moka, ti prometto che entro giovedì ti mando una foto di casa sua. ok?

ciaooooooooooo

#5
grazie! se mi mandi la foto mi fai veramente in piacere xkè un conto è vedere una piastrella in esposizione e un conto è vederla già posata!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...sei un incredibile romantica...un pò nevrotica, però simpatica...certo unica!!!

consiglio..!!

#6
ho visto che siete molto preparati sul gres porcellanato e volevo avere qualche rassicurazione..
ho appena acquistato 50 mq della Panaria serie Heartwood ed effettivamente è molto caro (circa 60€ dopo una trattativa estenuante). Adesso mi viene il dubbio se ho fatto bene ad acquistare visto le difficoltà di posa.. Le domande sono:
1- con o senza fuga..? io gradirei senza ma ho sentito che diventa rischioso
2- avete delle foto di posa perchè i cataloghi sono sempre bellissimi ma poi..!!!?
Grazie mille

#7
io mi sono informata su questo argomento e ti assicuro ke tutti mi hanno detto la stessa cosa: la fuga ci vuole sempre... l'effetto non è brutto, anzi, secondo me è più intrigante del solito parquet effetto balera... a seconda delle caratteristiche e della qualità della piastrella potrai fare una fuga più o meno evidente.... altro problema invece è il colore della fuga ke se non è azzeccato rovina tutto!
...sei un incredibile romantica...un pò nevrotica, però simpatica...certo unica!!!

#8
mai posare le piastrelle senza fuga!

minimo 2 mm se sono rettificate....se avete qualcuno bravo anche a 1 mm, ma poi rischiate che lo stucco non raggiunga il sottofondo con il conseguente distacco (della fuga)..

soprattutto nei formati grandi e rettangolari (quasi tutti i rettangolari tipo 30x60 vengono ricavati dal taglio del 60x60...solo il 60x120 nasce da pressa) la posa a giunto unito amplifica i difetti delle piastrelle oltre a rischiare nel caso il massetto si muova anche solo di poco...

Re: gres porcellanato effetto legno: chi l'ha già posato?

#10
Gli effetti legno sono prodotti praticamente da qualunque casa quindi vanno da prezzi veramente molto bassi a prezzi importanti. Noi ne trattiamo diversi tipi e ne abbiamo posati diversi.
Qui sul forum l'ho ripetuto spesso, secondo me un prodotto che ha un rapporto qualità prezzo molto accattivamente è la serie i legni di Phorma. Viene prodotto in 4 colori (bianco/miele/marrone/piombo) ed in 2 formati 15x90 e 22,5x90. Le piastrelle sono pressochè perfette il che in fase di posa è un enorme vantaggio (io stessa ho scelta questa casa per la zona giorno di casa mia e ho posato un 15x90). Viene € 67/mq di listino quindi con lo sconto con circa €40/mq la porti a casa. (Se capisco come si fa ti posto due foto di nostri lavori). Considera però che il tipo di finitura è pittosto moderno.
Anche i legni della Lea sono belli non c'è niente da dire come sempre in auge c'è il treverk della marazzi (altro ottimo prodotto).
Anche le linee di Monocibec sono meritevoli anche se di impronta più tradizionale.
Io resto comunque e sempre innamorata del parker di porcelanosa, ci alziamo di prezzo ma il prodotto è eccellente. Sono stata da loro a Valencia e quando ho visto le unità poduttive sono rimasta a bocca aperta.
In bocca al lupo per la scelta!

Re: gres porcellanato effetto legno: chi l'ha già posato?

#12
yamacos ha scritto::wink: A me piace moltissimo in marazzi treverk rovere moka...dalle mie zone (prov di Bari) l'ho trovato a 38 euro + iva....e si posa a 20 euro/m2...

Concordo con Yamacos. La gamma Treverk (nelle sue varie interpretazioni) mi piace veramente tanto.
In particolare io trovo Treverk HOME la migliore imitazione di legno sul mercato, in particolare nei colori Betulla e Rovere.
E per la qualità e la bellezza che hanno, il prezzo è assolutamente interessante
CASA
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 9vYuqf98wE" onclick="window.open(this.href);return false;
PANNELLO COOLORS
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 0uaAhZC8Sg" onclick="window.open(this.href);return false;

laminato!!?

#13
grazie mille per i consigli!! invece nessuno ha posato il laminato? ho visto che è molto simile al legno e monto resistente.... qualcuno ce l'ha e può darmi consigli?