La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
cyberjack ha scritto:
HAI LA FACCIA COME IL "censured", VATTI A NASCONDERE!!!!
mha non sono così convinta della cosa, circa due anni fa, dopo diverse analisi che feci fare anche a casa mia, si è scoperto che la mia zona è piena di radon, sono valori sempre monitorati che a volte salgono e altre rimangono invariati. Il radon si propaga anche con lo sfregamento delle rocce, ma non credo assolutamente sia sufficiente per anticipare una catastrofe del genere... poi non sono assolutamente competente in materia, ma prima di mandare a vaffanculo l'unico uomo che si è sempre fatto in quattro in ogni situazione, poi si sà, quando capitano certe cose si tende sempre a criticare gli aiuti e la tempistica. Il problema non è il terremoto, ma le nostre case non costruite adeguatamente, i terremoti ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Trovo terribile che gran parte degli edifici scolastici non siano antisismici, ho speso un sacco di soldi per costruire una casa sicura e poi mia figlia dovrà frequentare una scuola che potrebbe crollare?!
Un'altra catastrofe annunciata è quella di Napoli: prima o poi il Vesuvio si farà sentire, vero? E' perchè hanno permesso di costruire ai suoi piedi?
Immagine
Immagine

#62
non riusciamo a contattare un nostro amico porca tr.....
sua sorella frequenta l'università dell'aquila e dorme a barete. :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#63
Andrea, meno male! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#64
la richiesta di raccolta sangue ha avuto successo..ma i centralini sono instasati. se qualcuno si fosse messo in moto abbiamo avuto l'incarico di diffondere la notizia che la situazione è sotto controllo e che per ora non serve altro sangue. siamo forti noi italiani..siamo brava gente..

#66
cyberjack ha scritto:Mi dispiace molto per chi è rimasto colpito dalla tragedia.

Una nota di disappunto, però, la devo aggiungere (non me ne vogliate, so che non sarebbe la giusta sede, ma sono veramente infuriato!!!)

Gioacchino Giullani, ricercatore ai laboratori del Gran Sasso dell'Istituto nazionale di fisica nucleare, nei giorni scorsi aveva lanciato NUMEROSI ALLARMI sul rischio sismico a l'Aquila e centri limitrofi! Quella grandissma TESTA DI "censured" di Bertolaso, però, oltre a non dargli retta, lo ha pure DENUNCIATO PER PROCURATO ALLARME!
Adesso, che la tragedia c'è stata, Bertolaso dichiare "è la più grande tragedia del millennio!!!"

MA VAFFANCULO BERTOLASO, VA!!!!

inoltre, se questa è la più frande tragedia del millennio, cosa dire del Darfur, Dello Tsunami di 4 anni fa, e di tutte le altre???

HAI LA FACCIA COME IL "censured", VATTI A NASCONDERE!!!!
Infatti...mi ricordavo...
Leggete qui: http://www.corriere.it/cronache/09_apri ... aabc.shtml

Senza parole, l'hanno pure denunciato :shock:

#68
Mi unisco all'abbraccio affettuoso del forum agli amici abruzzesi per lo scampato pericolo passato, sperando che le scosse nell'area terminino qui come pure la conta di morti e feriti. :wink:
Sto attendendo notizie di alcuni amici dell'Aquila. Speriamo bene. :roll:

#69
iladoc ha scritto:
cyberjack ha scritto:Mi dispiace molto per chi è rimasto colpito dalla tragedia.

Una nota di disappunto, però, la devo aggiungere (non me ne vogliate, so che non sarebbe la giusta sede, ma sono veramente infuriato!!!)

Gioacchino Giullani, ricercatore ai laboratori del Gran Sasso dell'Istituto nazionale di fisica nucleare, nei giorni scorsi aveva lanciato NUMEROSI ALLARMI sul rischio sismico a l'Aquila e centri limitrofi! Quella grandissma TESTA DI "censured" di Bertolaso, però, oltre a non dargli retta, lo ha pure DENUNCIATO PER PROCURATO ALLARME!
Adesso, che la tragedia c'è stata, Bertolaso dichiare "è la più grande tragedia del millennio!!!"

MA VAFFANCULO BERTOLASO, VA!!!!

inoltre, se questa è la più frande tragedia del millennio, cosa dire del Darfur, Dello Tsunami di 4 anni fa, e di tutte le altre???

HAI LA FACCIA COME IL "censured", VATTI A NASCONDERE!!!!
Infatti...mi ricordavo...
Leggete qui: http://www.corriere.it/cronache/09_apri ... aabc.shtml

Senza parole, l'hanno pure denunciato :shock:
Hanno appena mandato un servizio alla tv in cui dicevano che Giuliani aveva previsto che l'epicentro sarebbe stato a Sulmona e che se fosse stato preso per buono probabilmente avrebbero evaquato Sulmona e non sarebbe stato improbabile che le famiglie sarebbero state dirottate verso L'Aquila :? Ovviamente riporto solo quello che ho sentito, non so dove sia la verità :roll:

#70
Il problema grosso secondo me è la cultura 'architettonica' dell'Abruzzo, pressoché nulla: in zone sismiche di primo grado si continuano a costruire palazzi e palazzine. Per esperienza diretta posso affermare che in molte zone della provincia aquilana si edificato per mero profitto senza badare troppo alle norme ed ai criteri antisisimici. Tra gli esempi più grossolani di questa 'cultura zero' di abitanti/amministratori, il Palazzo Orsini o Ducale di Tagliacozzo (ricordo anche la denuncia di Zeri, che ci giocava quand'era piccolo) il cui soffitto è stato ricostruito con travi in cemento armato - anziché ripristinare le travature lignee d'origine, e, la cattedrale di Collemaggio a L'Aquila, ricostruita con largo uso di cemento, abbattendo senza rispetto l'aspetto secentesco.
Tra l'altro la cattedrale, come pure di tante altre chiese aquilane di cui la città ne è straordirariamente ricca, si dice sia andata distrutta..:
http://iltempo.ilsole24ore.com/adnkrono ... htbCI7fQ==
Immagine
Immagine

#71
Un abbraccio (virtuale :P ) a tutte le persone che hanno subito, poco o troppo, delle conseguenze per questo terremoto :o noi ci siamo "solo" spaventati (mia moglie decisamente tanto... :( ).

so che un thread per manifestare affetto e sostegno alle persone colpite non è il luogo adatto, ma vorrei fare 2 appunti piccoli piccoli:

1- per la questione dello scienziato del gran sasso che ha "previsto" il terremoto. Ne ha parlato qualche minuto fa TG3 leonardo: al telefono si sentiva male la sua voce, in collegamento telefonico. Cmq sostanzialmente diceva che aveva stimato un entità tra i 5,5 e i 6 gradi richter grosso modo in un area distante 4km da dove è realmente avvenuto il sisma (se qualcuno ha capito meglio o cose diverse per favore posti!!). Al di là di questo evento, scientificamente tutto da dimostrare (conosco personalmente un ricercatore del gran sasso, ed è gente seria, serissima) e su cui sicuramente ci saranno studi più approfonditi, è da mettere in evidenza, a mio avviso, l'impulsiva reazione di Bertolaso - persona che non ho mai stimato, soprattutto per l'aggressività dei suoi interventi che ho avuto modo di valutare in occasione dell'ultima, pericolosissima piena del Tevere a Roma - che forse è una persona che non si rende conto degli effetti delle sue "uscite", in relazione all'incarico istituzionale di cui è investito :?

2- facciamo il piano casa.....ok. potremmo fare qualcosa per incentivare, sostenere, finanziare la riqualificazione sismica dei centri storici italiani? immagino che anche in questo modo si metterebbe in moto l'economia italiana. o no (così come si rimise in moto l'economia edilizia in umbria dopo il terremoto famoso della fine dello scorso millennio)? gli strumenti normativi, la conoscenza tecnica, le risorse umane ci sono tutte per avviare un vasto programma di ristrutturazione edilizia con il fine di mettere in sicurezza tutti gli edifici dei centri storici italiani...certo un programma del genere non si potrebbe fare regalando il 20% di casa agli italiani facoltosi, ma qualcosa si potrebbe fare comunque. In Italia si fanno leggi per imporre piani di sicurezza e coordinamento della stessa anche nelle ristrutturazioni dei cessi, e non si fa niente per evitare che gli edifici caschino in testa alla gente (pensiamo anche allo stato drammatico di molti edifici scolastici italiani!).

bah.

scusate gli sfoghi forse OT :P

forza che c'è da tirare avanti!
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#72
Un pensiero a tutti quelli che hanno perso delle persone care e che hanno visto distrutta tutta la loro vita.....

#73
Per fortuna state tutti bene! E' da stamattina che vi penso e non potevo connettermi. Un grande abbraccio a tutti, in particolare a chi ha passato una notte di paura.


Lunaspina... che emozione...leggo adesso! Son strafelice per te!!
Forza Daniel!

#74
lot ha scritto:Il problema grosso secondo me è la cultura 'architettonica' dell'Abruzzo, pressoché nulla: in zone sismiche di primo grado si continuano a costruire palazzi e palazzine. [/img]
mi ha molto colpito il tg in pausa pranzo, facevano vedere case nuove, costruite nel 2000 (e quindi presumibilmente antisismiche) le cui mura sembravano venir giù da un momento all'altro...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#75
chiaretta ha scritto:
lot ha scritto:Il problema grosso secondo me è la cultura 'architettonica' dell'Abruzzo, pressoché nulla: in zone sismiche di primo grado si continuano a costruire palazzi e palazzine. [/img]
mi ha molto colpito il tg in pausa pranzo, facevano vedere case nuove, costruite nel 2000 (e quindi presumibilmente antisismiche) le cui mura sembravano venir giù da un momento all'altro...
Anch'io ho la stessa paura di chiaretta, io vivo in Irpinia e non so se e quanto sia servita l'esperienza del terremoto dell'' 80...ma forse questa non è l'ora delle nostre paure....
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim