La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
RosaLuca ha scritto:non è malequella della pianca, io ho un mobile della sala della pianca, non sono male come mobili sia esteticamente sia qualitativamente a buoni prezzi;voglio vedere se riesco a trovarti sul web qualcosa di carino, ma ho bisogno di sapere che colori ti piacciono, ti piacciono i legni o anche i laccati lucidi(secondo me danno più luce all'ambiente e adattabile con qualsiasi cosa? che colore è la parete e il pavimento?a presto
ho visto che l'abbinamento legno con cassetti/riporti in laccato lucido è interessante, ma forse anche tutta laccata lucida può essere chic! :D la parete è bianca e il pavimento è di ceramica bianca con sfumature grigette chiare chiare (cmq l'effetto è molto :) chiaro!)
io sto cercando una composizione che sia sui 300 cm e che non sia tutta vuota :D ho bisogno di un po' di contenitori sia per l'effettiva esigenza sia perchè quel conservatore del mio compagno non capirebbe l'acquisto di un mobile con 4 mensole!!! :lol:

#17
eccomi di nuovo con il mio soggiorno! riepilogo la situazione:
:arrow: questa la pianta della stanza
Immagine


:arrow: questo il disegno della soluzione per la parete attrezzata scelta
Immagine


adesso il punto è: coloro o non coloro la parete di appoggio? :?: (tutti i muri in casa sono bianchi) ... il mio dubbio è sul fatto che i soffitti sono altin, oltre 3.10 metri... ho paura che vederlo colorato non sia un granchè... :roll:
avete esperienze in proposito?

#18
Ciao, anche noi siamo alle prese con la scelta della parete attrezzata per il soggiorno e ci piace una della Pianca, solo che dobbiamo perfezionare il progetto in base alle nostre misure e esigenze.

Questa del disegno che hai postato quanto è lunga? assomiglia molto al progetto dei nostri che finora ci convince di più.

Per la parete io ti consiglierei di colorarla visto che tutte le altre sono bianche e a maggior ragione se scegli un colore chiaro e neutro per il mobile :wink:

#19
A occhio e croce mi sembra sui 300cm, ben studiata bella parete, mi piace.
xò il divano almeno un 3 posti....
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#20
nancy77 ha scritto:Ciao, anche noi siamo alle prese con la scelta della parete attrezzata per il soggiorno e ci piace una della Pianca, solo che dobbiamo perfezionare il progetto in base alle nostre misure e esigenze.

Questa del disegno che hai postato quanto è lunga? assomiglia molto al progetto dei nostri che finora ci convince di più.

Per la parete io ti consiglierei di colorarla visto che tutte le altre sono bianche e a maggior ragione se scegli un colore chiaro e neutro per il mobile :wink:
il progetto è lungo in totale 307 cm, però considera che per rimanere in questa misura per l'ultima sezione del progetto abbiamo dovuto usare tutti pezzi fuori misura... in pratica sono dei pezzi da 60cm ridotti a 46cm di larghezze.. per la precisione per rispettare la simmetria i pezzi sono stati ridotti anche in altezza :D

#21
vik ha scritto:A occhio e croce mi sembra sui 300cm, ben studiata bella parete, mi piace.
xò il divano almeno un 3 posti....
grazie mille! :D
e poi non sai quanto ci hai preso con il "ben studiata" :lol: un sacco di pensata per avere un disegno lineare e razionale ma anche compresso...

#22
vik ha scritto:xò il divano almeno un 3 posti....
pensavamo di prendere un divano sui 2 metri (a letto)... così da lasciare un pò di spazio...

#23
chilagh ha scritto:
vik ha scritto:xò il divano almeno un 3 posti....
pensavamo di prendere un divano sui 2 metri (a letto)... così da lasciare un pò di spazio...
va beh alla fine ma cosa dite la coloro o no sta' parete? e cosa ne direste se non la colorassi fin sopra al soffitto? :?: :?: :roll:

#24
scusate....ho scritto x mezz'ora ma mi sa inutilmente xke' poi nn ho trovato il mio messaggio nel forum :( qualcuno mi spiega come inviarli correttamente??? Grazie :oops: mi sono appena iscritta,spero di migliorare in seguito! Saluti
Finalmente ho realizzato uno dei miei sogni,una casa piu' grande dove finalmente potro' avere il mio salotto...Mi aiutereste nel suo arredo?? GRAZIE!

#25
Io la lascerei bianca, le pareti colorate mi piacciono solo se sono poco "coperte", ben in vista. E poi il mobile risalta meglio se la parete è neutra.
Parere personale, ovviamente.

#26
Annab ha scritto:Io la lascerei bianca, le pareti colorate mi piacciono solo se sono poco "coperte", ben in vista. E poi il mobile risalta meglio se la parete è neutra.
Parere personale, ovviamente.
grazie :D

#27
è arrivato tutto quanto ordinato, ovvero parete attrezzata e divano.... soddisfazione alta per la prima, molto parziale per il secondo :roll: allora vi prego siate buoni (ci sono costati un sacco di energie e non solo :? ) ma soprattutto individuiamo i passi successivi: tappeto, tenda ( :idea: ) e così via...
(l'arredamento delle mensole è embrionale... ho fatto soloq qualche tentativo 8) )
Immagine


(vi assicuro che il vetro stop-sol dal vivo è meno effetto specchio anni 80, state tranquilli! :wink: )

Immagine


(il divano che non ha fatto gridare al miracolo :cry: )
Immagine

#28
A me la parete piace un sacco!!! :-)
Vorrei farla anche io più o meno con le stesse tonalità!
Per quanto riguarda il divano, devo dire che non mi piace molto il colore... ma nelle foto i colori possono essere molto falsati!

Vado fuori Topic se ti chiedo come hai arredato la cucina?
Scusa l'intrusione ma ho una cucina più o meno delle dimensioni della tua e mi piacerebbe sapere come l'hai arredata e dove hai disposto il tavolo!

#29
selena ha scritto:A me la parete piace un sacco!!! :-)
Vorrei farla anche io più o meno con le stesse tonalità!
Per quanto riguarda il divano, devo dire che non mi piace molto il colore... ma nelle foto i colori possono essere molto falsati!

Vado fuori Topic se ti chiedo come hai arredato la cucina?
Scusa l'intrusione ma ho una cucina più o meno delle dimensioni della tua e mi piacerebbe sapere come l'hai arredata e dove hai disposto il tavolo!
il colore del divano, neanche io me l'aspettavo quest'effetto :cry: la verità è che è un colore che ha bisogno di un intorno per rendere, altrimenti muore :cry: ho iniziato a fare qualche prova e le cose cambiano: ho posato per terra un gran foulard bassetti a mo' di tappeto e già si iniziava a ragionare :wink:

la cucina è messa così:

:arrow: sulla parete a sx, frigo 60 + lavello 60 + lavastoviglie 60 + pc-forno 60 + cestoni da 90

:arrow: dall'altra parte ho "appoggiato" un tavolo rettangolare 75x110 con 3 sedie intorno.
vicino la finestra ci va un carrelllino (al momento ne ho uno transitorio) per il microonde...

se hai altri dubbi chiedi pure :wink:

#30
chilagh ha scritto:
selena ha scritto:A me la parete piace un sacco!!! :-)
Vorrei farla anche io più o meno con le stesse tonalità!
Per quanto riguarda il divano, devo dire che non mi piace molto il colore... ma nelle foto i colori possono essere molto falsati!

Vado fuori Topic se ti chiedo come hai arredato la cucina?
Scusa l'intrusione ma ho una cucina più o meno delle dimensioni della tua e mi piacerebbe sapere come l'hai arredata e dove hai disposto il tavolo!
il colore del divano, neanche io me l'aspettavo quest'effetto :cry: la verità è che è un colore che ha bisogno di un intorno per rendere, altrimenti muore :cry: ho iniziato a fare qualche prova e le cose cambiano: ho posato per terra un gran foulard bassetti a mo' di tappeto e già si iniziava a ragionare :wink:

la cucina è messa così:

:arrow: sulla parete a sx, frigo 60 + lavello 60 + lavastoviglie 60 + pc-forno 60 + cestoni da 90

:arrow: dall'altra parte ho "appoggiato" un tavolo rettangolare 75x110 con 3 sedie intorno.
vicino la finestra ci va un carrelllino (al momento ne ho uno transitorio) per il microonde...

se hai altri dubbi chiedi pure :wink:
Ciao! Secondo me dovresti provare a metter qualche cuscino bianco sul divano, penso che lo ravviverebbe molto e in più riprenderebbe la parete attrezzata.
Comunque complimenti! La parete attrezzata è davvero bella...
Arin78


http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -home.html
password in mp