La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Steve1973 ha scritto: Ah però...

sono addirittura 312 le aziende rappresentate... :roll: :roll:
sono aumentate a causa dell'inflazione... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#32
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
ccd ha scritto: e in mezzo c'e' la provincia di Reggio Emilia ??? :lol:

se si indovina che si vince.
una torta !!!
Immagine
:lol: :lol: :lol:

CCd mi sa che anche tu senti un pò la primavera. :lol: :lol:

#33
nicolettaalematte ha scritto: CCd mi sa che anche tu senti un pò la primavera. :lol: :lol:
:wink: :wink: :wink:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: La mia esperienza con un consorzio. Molti dubbi...

#35
Ciao!
Anch'io è la prima volta che scrivo su un forum ma mi ha fatto troppo ridere la tua descrizione...
Diciamo che il nome dell'azienda è dato da un numero più una lettera e che lo showroom è "su un ponte"?! :wink: E aggiungiamo che è un po' come moltiplicare la lettera per 3?! :twisted:
Io e il mio fidanzato abbiamo avuto la stessa esperienza con quella azienda ma ci eravamo fatti fare dei preventivi da altri grazie ai quali abbiamo scoperto che ci mettevano tanta fretta per poi avere gli stessi prodotti a prezzo un po' superiore che in altri posti ma con in aggiunta da questi signori abbiamo anche l'ansia di dover chiudere subito il contratto!
Eravamo certi al 90% di sbolognare "l'affare" grazie al quale abbiamo perso due intere giornate ma grazie al tuo forum ora li sbolognamo al 100%!!!!

forse non sapete

#37
forse non sapete

http://media.athesiseditrice.it/Giornal ... /index.php
archivio giornale vicenza
Trovati 24 articoli per il testo tre gima
Pagine 1/3

Sequestro confermato su 2,4 milioni di Molon
15/03/2008 - pag. 23Molon, un conto svizzero con altri 6 milioni di euro
14/03/2008 - pag. 20Sigillati beni per 8 milioni a Molon
13/03/2008 - pag. 19«Molon evasore fiscale Ha nascosto 10 milioni»
12/03/2008 - pag. 15Nel ’94 patteggiò per un nero di 10 miliardi
12/03/2008 - pag. 15

#39
...ma io dico: visto che fra le foto delle case da loro arredate ci sono nel gran numero arredamenti carini e sicuramente anche clienti contenti...perchè non la smettono con questa "balla dell'ingrosso"?

Veramente non me lo spiego come una "organizzazione commerciale moderna" debba ancora raccontare le storielle come se fossimo nel 1989...è il 2009! ;-)
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#40
Allora ho vinto la torta!!!
Non alla marmellata però, un bel tiramisù magari!

Io ed il mio fidanzato non siamo rimasti delusi dalla qualità dei prodotti esposti o dal design, sembravano mobili (per quanto ne possiamo capire noi) belli. Anche l'arredatrice è stata disponibile e ci ha dedicato parecchio tempo, fin troppo perché alla fine ero io a dirle tutto e non ci ha in pratica fornito nessun tipo di consiglio (che in altri posti invece ci han dato, alcuni li stiamo valutando altri li abbiam scartati) ma ci ha consentito di vedere la cucina in 3D. Alla fine della giornata l'unica cosa che eravamo riusciti a trovare di positivo in quelle 4 ore trascorse lì era che ci avevano consentito di vedere la cucina in modo più reale, almeno questo ci pareva un servizio che per ora gli altri non ci avevano dato. Immagina la mia faccia quando al ritiro di altri due preventivi mi hanno fatto vedere con molta naturalezza la mia cucinetta in 3D!
Quello che ci ha un po' irritati è che ci hanno fatto perdere un sacco di tempo (il primo incontro con la "promoter" è stato completamente inutile perché ci ha tenuti lì due ore solo per descriverci come lavorano cose che ci poteva tranquillamente dire all'incontro con l'arredatrice). Ma se ci fosse stato un effettivo vantaggio la perdita di tempo si poteva sorvolare, mi ha dato molto fastidio invece che continuassero a dirmi che facevano prezzi imbattibili e continuassero a cercare di farmi firmare un contratto quando alla fine i loro prezzi erano in linea (se non un poco più cari) rispetto a quelli che ci han fatto in altri posti senza metterla tanto giù dura (NB noi non abbiamo ancora deciso dove acquistare ma tutti quelli che ci han fatto dei preventivi hanno automaticamente applicato uno sconto rispetto al prezzo del listino, di conseguenza noi abbiamo ancora la possibilità di chiedere ancora un piccolo aggiustamento del prezzo).
Concludendo non firmare nulla, valuta la tua cucina confrontandoti con altri preventivi e se poi quella che ti piace di più è la loro chiamali e se ti vogliono mantenere il loro mega-sconto ben venga altrimenti prova a dirgli che ti rivolgi ad un altro! :twisted:
E sfrutta un po' l'arredatrice se hai il dubbio sulla disposizione di un paio di mobili, vederli in 3D serve e loro effettivamente ti consentono di provare a spostare le cose per vedere come stan meglio mentre gli altri non so se abbiano questa disponibilità (non ho chiesto)! :wink:
In bocca al lupo!

Re: La mia esperienza con un consorzio. Molti dubbi...

#41
marylee28 ha scritto:Ciao!
Diciamo che il nome dell'azienda è dato da un numero più una lettera e che lo showroom è "su un ponte"?! :wink: E aggiungiamo che è un po' come moltiplicare la lettera per 3?! :twisted:
pur essendo di brescia quella del ponte non l'avevo capita... fino a quando ho guardato l'indirizzo ;-) tra l'altro, se uno proprio va in quella zona, c'è un negozio molto noto (e serio) con un showroom piuttosto grande e prodotti validissimi...

avete fatto bene a parlarne comunque, li avevo visti in internet e sarei anche potuto andare da loro : non avendo letto accenni ai "super sconti da contratto aperto" pensavo si trattasse di un negozio "normale"... saputo questo, direi che salto direttamente la visita. grazie... ;-)

#43
newtyna ha scritto:o mamma...per caso mi è caitato di leggervi ma... io domani ho un appuntamemto con un consulene che, a tuti i coti, vuole venire a casa. e che mi ha detto di essere di un consorzio ma ..non ricordo il nome... cosa facciooooo????
Lascia perdere.
Non esistono ingrossi dell'arredamento in cui avere risparmi galattici. Sono tutti sistemi di vendita messi in piedi nello stesso modo che servono solo a confondere il cliente finale e a forzarlo in una decisione.

#45
newtyna ha scritto:ma io andavo sul sicuro perchè li avevo incontrati alla fiera dell'artigianato..
Le fiere sono il metodo più comune di adescamento di tutti questi fantomatici consorzi/ingrossi del nord Italia.
Funziona sempre nello stesso modo.