La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2536
Hella ha scritto:
lunaspina ha scritto:Domanda basic: che conoscenze avete dell'ovulazione, di come avviene, dei tempi, delle fasi del ciclo, ecc?
ecco, mi sento di nuovo Huga :oops: :oops: :oops: Steeeeeeeeffffff, vieni a suggerire!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: nononono! Non posso rinnegare la mia Hugetudine!




anche se questa cosa me l'hanno spiegata al corso prematrimoniale
The sisterhood of The Calf 40

#2537
vabbeh passami arancione va.....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#2538
stefania_b ha scritto:
Hella ha scritto:
lunaspina ha scritto:Domanda basic: che conoscenze avete dell'ovulazione, di come avviene, dei tempi, delle fasi del ciclo, ecc?
ecco, mi sento di nuovo Huga :oops: :oops: :oops: Steeeeeeeeffffff, vieni a suggerire!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: nononono! Non posso rinnegare la mia Hugetudine!




anche se questa cosa me l'hanno spiegata al corso prematrimoniale
al corso prematrimoniale??? hai fatto un bel corso allora con i professionisti... al mio ha parlato sempre e solo il parroco...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#2539
stefania_b ha scritto:anche se questa cosa me l'hanno spiegata al corso prematrimoniale
azz, a Mauritius nun c'hanno detto gniente!!!!!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#2540
Federinik ha scritto:Grazie Dolores!:wink:
Che anticipo danno gli stick sull'ovulazione?
iniziano a positivizzarsi con alpresenza dell'ormono lH che fa cresceree poi scoppiare il follicolo maturo, quindi iniziano 2-3 gg prima e lì inizi a darci dentro, quando vedi il picco ti scateni un altro paio di giorni ed i giochi sono fatti! :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2541
arianh ha scritto:
stefania_b ha scritto:
Hella ha scritto: ecco, mi sento di nuovo Huga :oops: :oops: :oops: Steeeeeeeeffffff, vieni a suggerire!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: nononono! Non posso rinnegare la mia Hugetudine!




anche se questa cosa me l'hanno spiegata al corso prematrimoniale
al corso prematrimoniale??? hai fatto un bel corso allora con i professionisti... al mio ha parlato sempre e solo il parroco...
quello è stato l'unico incontro interessante :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#2542
Dolores ha scritto:
Federinik ha scritto:Allora, una cosa che io ho... ehm ... rinfrescato delle mie nozioni di biologia, sono i tempi di fecondazione.
L'ovulo da quando si rompe il follicolo maturo sopravvive 24h massimo. Pero' gli spermatozoi sopravvivono in utero fino a 5gg!
Sconvolgenti ste bestie, o ste cellule, insomma sti cosi, che resistenza hanno, no???
Quindi per centrare il momento clou, bisogna cercare di anticiparla l'ovulazione, perche' quando te ne accorgi potrebbe essere gia' tardi.
eh eh è proprio x quello che servono gli stick :wink: :wink:
posso distribuire un pò di piumette alle verdi??
Immagine
OPS

presa al volo!
;) grazie
Immagine

#2544
Ragazze, in realtà il processo dell'ovulazione si riassume in pochi concetti.

Un ciclo medio dura 28 giorni. Al 14° giorno avviene l'ovulazione. La fase che precede l'ovulazione è detta follicolare, quella che segue l'ovulazione è detta luteale.
La fase follicolare può variare da un ciclo all'altro, mentre di solito la fase luteale è fissa per ogni donna (al massimo oscilla di un giorno in più o in meno). La fase luteale, da donna a donna, può variare di norma tra i 12 e i 15 giorni.
Ad esempio: un ciclo di 30 giorni (rosse al giorno 1 e rosse successive al giorno 31) di solito dovrebbe essere composto di una fase follicolare di 15 giorni, ovulazione al 16° giorno, e fase luteale di 14 giorni, mentre un ciclo di 40 giorni dovrebbe essere composto di una fase follicolare di 25 giorni, ovulazione al 26° giorno, e fase luteale di nuovo di 14 giorni.

Queste come prime informazioni, poi se volete passo alla lezione 2 :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2547
vai Luna! mi piace questo corso :)
(in famiglia da parte di mamma son tutti medici e farmacisti, per cui finchè ci arrivo vi seguo, senza far domande, ma vi seguo) :)

Dol, che bello vederti da queste parti, speriamo che tu porti fortuna alle verdi :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2549
Brava Luna! Molto semplice da capire è proprio così. :)
La cosa che più mi affascina è che siamo tutte delle piccole macchinette precise svizzere... :)
Uno può avere cicli di 28 -32- 40 giorni ma la durata della fase luteale è SEMPRE la stessa...
Se una sa di avere una fase luteale di 15 giorni, per es., e una volta individuato il picco dell'ovulazione comincia a contare fino a 15 giorni....... magicamente compaiono le rosse, che il ciclo sia di 30 0 40 giorni.... :shock:

Io per ora sto allo studio dl muco e alla tb. Mi sto indottrinando piano piano :lol:
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#2550
da quanto ho capito sono l'ultima della classe... non conoscevo i nomi delle fasi... va bene mi metto dietro la lavagna col cappello d'asino...ma nel frattempo faccio una domanda... e se una tipo io non ho mai il ciclo dello stesso periodo (ed è per questo che ora prendo la pillola), che faccio?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine