La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#301
ariciao Eso! :lol: :lol:
rispondo in rosso, direttamente sulla tua... :wink:
eso71 ha scritto:Ciao Sil....pure io ho scorazzato un pò per casa tua :)
Ti faccio davvero i complimenti per la casettina che ti sei ricavata, molto bella nell'insieme :)

La cucina l'avevo già vista in un altro post e avevo fatto i commenti. Il colore è davvero azzardato ma nel contesto è venuto un bell'ambiente. Ti chiedo solo due cose:
1) ma 4 sgabelli (ah...sembrano comodissimi!) non sono un pò troppi? Io ne avrei messi 2...al max 3.
2) L'anta del frigo/freezer non va a coprire l'LCD col rischio sbattimento?

:arrow: sono comodissimi, in effetti! la penisola è lunga 2 metri e 10, in 3 sul lato lungo ed uno a capotavola ci si sta comodamente!
tra il frigo e l'lcd ci sono una settantina di cm, spazio lasciato appositamente per non far sbattere l'anta!


Il sistema di luci è davvero molto bello con tutte le controsoffittature, è venuto un bell'effetto. Non mi piacciono invece le appliquet.
La colonna centrale (rivestita) è fantastica, peccato per gli angoli che in alcuni pezzi si vede la sezione. Ma non dico nulla dato che anche da me verranno a breve a metterle e credo si vedranno pure le mie avendo rinunciato ai blocchi ad angoli già predisposti causa costi elevatissimi :(

:arrow: al contrario della pietra ricostruita, questa (ardesia) non prevedeva pezzi
angolari...e se anche l'avesse previsti, dubito l'avrei comprati, considerando il prezzo del singolo pezzo e la quantità che serviva!
l'alternativa era tagliare lo spigolo a 45°, ma abbiamo rinunciato sia per la difficoltà nel farlo (la pietra si sfalda molto facilmente), sia per la pericolosità di tale taglio, veniva fuori proprio uno spigolo vivo...ce l'ha sconsigliato anche la casa produttrice!


Le porte mi piacciono meno, con un ambiente così moderno avrei optato per modelli meno classici. Non mi piace che la porta di ingresso, aprendosi, blocca la scala. Il videocitofono lo avrei poi messo a sx e non dietro il raggio di apertura (dettagli cmq :) )

:arrow: le porte sono le uniche cose che non abbiamo cambiato del capitolato, tranne il colore (erano previste in douglas, e non mi piaceva il contrasto con gli infissi)!
la porta d'ingresso non si poteva proprio spostare e mi dispiaceva sporcare la parete del divano col citofono...


I bagni sono molto belli e moderni. Rivestimenti così scuri non avrei mai avuto il coraggio di metterli, complimenti per l'azzardo! Sappici poi dire come ti trovi :)
Gli arredi dei bagni sono cmq molto belli.

:arrow: mi ci trovo benissimo! molto meglio le piastrelle scure di quelle chiare!!!

Anche le camere sono davvero belle e spaziose, credo proprio che ve le goderete. L'armadio della matrimoniale sembra poi enorme! :)

:arrow: è lungo 4 metri, ma alto 2 e 20....ma piccolo non è! :lol:

Dimenticavo, la ringhiera della scala è davvero molto belle. La mia è molto simile (termina come la tua! :) ) ma non è lucida.

:arrow: sapessi che fatica trovarla e quanti dubbi per la scelta del modello e materiale...ma sono veramente soddisfatta! mi ricordo la tua scala, bellissima!

Sul parquet non dico nulla in quanto son di parte preferendo il gres, per cui bypasso il commento :)

:arrow: alzo le mani! :lol: :lol:

Rinnovo i complimenti per la splendida casa! :)
ancora grazie 1000, Eso! :wink:

p.s la piccola come va? :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#303
eso71 ha scritto:Si si...la piccola sta bene....anzi...a forza di riempire la botte ha raggiunto i 6.2 kg a due mesi di età :lol:
da mangiare, insomma! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

wow!

#304
ciao sil70,
sono mandata a curiosare a casa tua! è luminosissima! davvero accogliente.

mi è piaciuta un sacco la soluzione che avete trovato per il sottoscala! e i pomelli dei cassetti.... sfiziosi!
ed anche il sottotetto nella camera matrimoniale è ben sfruttato. l'armadio, è enorme e di gran classe.

il parquet è lucidissimo.. come fai a tenerlo così bene? il mio è gia tutto rigato..... :oops:


non mi ha molto convinto il colore del divano, sono per il bianco candido....
e poi bisogna dire che senza quadri e tende la casa sembra un pò vuota.... come la mia! :roll:


Grazie ancora per la visita!

Re: wow!

#305
treverdi ha scritto:ciao sil70,
sono andata a curiosare a casa tua! è luminosissima! davvero accogliente.

mi è piaciuta un sacco la soluzione che avete trovato per il sottoscala! e i pomelli dei cassetti.... sfiziosi!
ed anche il sottotetto nella camera matrimoniale è ben sfruttato. l'armadio, è enorme e di gran classe.

il parquet è lucidissimo.. come fai a tenerlo così bene? il mio è gia tutto rigato..... :oops:


non mi ha molto convinto il colore del divano, sono per il bianco candido....
e poi bisogna dire che senza quadri e tende la casa sembra un pò vuota.... come la mia! :roll:


Grazie ancora per la visita!

Re: wow!

#306
treverdi ha scritto:ciao sil70,
sono mandata a curiosare a casa tua! è luminosissima! davvero accogliente.

mi è piaciuta un sacco la soluzione che avete trovato per il sottoscala! e i pomelli dei cassetti.... sfiziosi!
ed anche il sottotetto nella camera matrimoniale è ben sfruttato. l'armadio, è enorme e di gran classe.

il parquet è lucidissimo.. come fai a tenerlo così bene? il mio è gia tutto rigato..... :oops:


non mi ha molto convinto il colore del divano, sono per il bianco candido....
e poi bisogna dire che senza quadri e tende la casa sembra un pò vuota.... come la mia! :roll:


Grazie ancora per la visita!
Ciao Treverdi! :D
hai raggiunto i 10 post... :lol: :lol: :lol:

non preoccuparti, anche il mio di parquet è bello graffiato...in foto si vede poco!
il divano è parte dell'arredamento precedente...causa belva e causa ristrettezze finanziarie, ci teniamo quello finchè non sarà possibile cambiarlo!


le tende le ho messe, almeno nella zona giorno, ma non posso aggiornare l'album perchè s'è rotta la digitale....x i quadri, ci stiamo guardando in giro!

ancora grazie x la visita! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: wow!

#310
treverdi ha scritto:
Sil70 ha scritto: Ciao Treverdi! :D
hai raggiunto i 10 post... :lol: :lol: :lol:
visto... piano piano diventerò una veterana come te.... :roll:
piano piano....
e non sono tra i più veterani! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#312
Ciao Sil,

una bella casetta direi!!! molto ampia e ben organizzata!

mi piace l'immensa penisola della cucina!! che bello che tu hai spazio!!

Per i colori magri a me piacciono i colori chiari quindi non mi ci ritrovo con questi scuri che hai scelto per il bagno e la cucina, però ti faccio in ogni caso i complimenti, soprattutto poi per l'armadio enorme che hai in camera!! mamma mia!! è più grande di una cabina armadio!! :wink:

grazie per avermi fatto fare visita! a presto.
***La vie c'est phantastique, pourquoi tu te la compliques?***

#314
neverendinghouse ha scritto:Ciao Sil,

una bella casetta direi!!! molto ampia e ben organizzata!

mi piace l'immensa penisola della cucina!! che bello che tu hai spazio!!

Per i colori magri a me piacciono i colori chiari quindi non mi ci ritrovo con questi scuri che hai scelto per il bagno e la cucina, però ti faccio in ogni caso i complimenti, soprattutto poi per l'armadio enorme che hai in camera!! mamma mia!! è più grande di una cabina armadio!! :wink:

grazie per avermi fatto fare visita! a presto.
sono io che ringrazio te per la visita! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)