La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento in ardesia

#1
Ciao!
Qualcuno di voi ha il pavimento in ardesia in cucina?
Mi piacerebbe sapere l'esperienza di chi lo ha da un po' e lo ha vissuto: pregi e difetti.
Ero partito con l'idea dell'ardesia, ma temendo problemi di pulizia, macchie e graffi mi sto orientando verso un gres effetto ardesia.
Non vorrei essere schiavo del pavimento (ho letto che l'ardesia andrebbe pulita solo con sapone di marsiglia) ma mi piacerebbe molto l'effetto della pietra naturale.
Grazie

#2
Io ti consiglierei di puntare sul gres effetto ardesia.
La MUTINA ne produce uno stupendo davvero, rettificato, credo in misura 40x60.
Dai un'occhiata al sito. Se hai la possibilità di vederlo dal vivo te ne innamori..
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#3
ciao io con l'ardesia ho rivestito tutta casa bagno e cucina compresi sono circa due anni e non mi trovo affatto male.basta che dai la cera protettiva ogni tanto con lo straccio e stai tranquillo.
ciao

#4
teutonius ha scritto:ciao io con l'ardesia ho rivestito tutta casa bagno e cucina compresi sono circa due anni e non mi trovo affatto male.basta che dai la cera protettiva ogni tanto con lo straccio e stai tranquillo.
ciao
Ti ringrazio. Mi fai stare più tranquillo. :D
Ma tu, che tipo di finitura hai scelto? E per la pulizia (cera protettiva a parte) come ti regoli? Ci vogliono detersivi speciali?
Ciao

#5
pulci ha scritto:soprattutto pensando alla cucina anch'io mi sento di consigliarti un gres.

Visto a casa di una mia amica che ha appena comprato casa (e che era a capitolato, non scelto da lei) ho visto un gres che potrebbe fare al caso tuo dai un occhio qua http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/ ... .20.2.html (in particolare il colore stuccata)
Bello effettivamente......
Nei prossimi giorni cercherò di vederlo dal vivo per farmi un'idea.
Grazie

#6
allora io ho scelto l'ardesia brasiliana non levigata verde si pulisce con qualsiasi prodotto per marmo e pietre.