La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1321
Hai saltato una settimana a piè pari! Non male! :wink:

Dolces, qui ci sono un mare di piumette col tuo nome!
XXXXXXXXX
XXXXXXXXX
XXXXXXXXX
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1323
Dolces, tanti in bocca al lupo! :wink:

Dolores....sapessi che gioia vedere quel contatore! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1324
grazie per le piumette...non so....ho come la sensazione che non ce la farò :cry:
ormai abbiamo passato i 20 mesi senza il minimo risultato. sono un po' giù....
posso chiedere a Dolores come ti sei accorta che avevi mancanza di progesterone? qui nessuno vuole prescrivermi i dosaggi ormonali, continuano a dirmi di aspettare pazientemente ma mi sta venendo un esaurimento!!! poi i dosaggi li ho fatti per conto mio perchè non so più dove sbattere la testa ma non ho nessuno a cui farli vedere.... :(

#1325
grazie per le piumette...non so....ho come la sensazione che non ce la farò :cry:
ormai abbiamo passato i 20 mesi senza il minimo risultato. sono un po' giù....
posso chiedere a Dolores come ti sei accorta che avevi mancanza di progesterone? qui nessuno vuole prescrivermi i dosaggi ormonali, continuano a dirmi di aspettare pazientemente ma mi sta venendo un esaurimento!!! poi i dosaggi li ho fatti per conto mio perchè non so più dove sbattere la testa ma non ho nessuno a cui farli vedere.... :(

#1326
Dolces.... ti mando un abbraccio grande grande, purtroppo non posso esserti d'aiuto per il problema del progesterone, ti dico solo di avere fiducia e taaaaaanta pazienza, vedrai che il tuo sogno si avvererà prima di quanto tu creda, non ti arrendere! :wink:
Immagine

#1327
lunaspina ha scritto:Noi ancora non abbiamo deciso niente. Anzi, a malapena ne abbiamo parlato. Spino sembra quasi infastidito all'idea della scelta del nome :shock: :roll: ...
Citando: "anche il vostro fa così?" :roll: :roll:
Noi abbiamo deciso all'8° mese, vedi un po' tu... e sapevamo il sesso dal 3°...
Immagine
Immagine

#1328
Lorena ha scritto:
lunaspina ha scritto:Noi ancora non abbiamo deciso niente. Anzi, a malapena ne abbiamo parlato. Spino sembra quasi infastidito all'idea della scelta del nome :shock: :roll: ...
Citando: "anche il vostro fa così?" :roll: :roll:
Noi abbiamo deciso all'8° mese, vedi un po' tu... e sapevamo il sesso dal 3°...
Lore, non so se per voi è stato lo stesso, ma il fatto è che io, se fosse per me, comincerei anche a parlarne, è lui che quando entro in argomento sembra scocciato :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1330
dolces ha scritto:grazie per le piumette...non so....ho come la sensazione che non ce la farò :cry:
ormai abbiamo passato i 20 mesi senza il minimo risultato. sono un po' giù....
posso chiedere a Dolores come ti sei accorta che avevi mancanza di progesterone? qui nessuno vuole prescrivermi i dosaggi ormonali, continuano a dirmi di aspettare pazientemente ma mi sta venendo un esaurimento!!! poi i dosaggi li ho fatti per conto mio perchè non so più dove sbattere la testa ma non ho nessuno a cui farli vedere.... :(
Dolces...io non conosco la tua storia e ho poca esperienza (è solo un anno che tento...) però se leggi nel topic delle mammine in stand by se n'è parlato ieri...
Io lunedì sono stata da un ginecologo specializzato in riproduzione umana (c'è scritto proprio così sul suo timbro :wink: ) che per prima cosa mi ha prescritto i dosaggi ormonali da ripetere 5 volte nell'arco del ciclo in giorni da lui indicati...
Perchè non cambi medico? Anche la mia precedente ginecologa mi diceva di aspettare...
Un abbraccio.

#1331
lunaspina ha scritto:Lore, non so se per voi è stato lo stesso, ma il fatto è che io, se fosse per me, comincerei anche a parlarne, è lui che quando entro in argomento sembra scocciato :(
Luna anche mio marito faceva così.
Per ansia, paura, scaramanzia... aveva tanta paura di lasciarsi andare, tanto che non potevo parlargli di nomi, vestitini, cameretta, etc... non potevo insomma condividere con lui il mio entusiasmo perchè lui si chiudeva nella scusa che era troppo presto. Penso sia comune nelle coppie che hanno vissuto il dramma che abbiamo vissuto tu ed io :( ma anche se il segno ed il dolore resteranno dentro di noi, il passato non deve impedirci di godere del presente, non sarebbe giusto nei confronti delle creature che ADESSO abbiamo in grembo e che hanno bisogno del nostro ottimismo e di tutta la nostra forza di genitori fin d'ora.
All'inizio, i primi due mesi, ho lasciato correre, ma quando l'atteggiamento di mio marito ha cominciato a turbarmi, anzi, a farmi proprio stare male gliel'ho detto, gli ho fatto capire quanto avevo bisogno di "condividere" nel senso più stretto del termine, la gravidanza con lui... i pensieri, le paure, le gioie, le lacrime, le nausee, tutto insomma, io volevo LUI vicino e LUI soltanto... ha capito, e pian piano si è lasciato andare.
Certo, molto dipende dal carattere ed il mio maritino non è certo un espansivo, nè un entusiasta di natura, ma alla fine ci siamo capiti e non è poi stato così difficile :wink:
Spero che anche tu possa trovare il modo di superare questi piccoli turbamenti del tuo compagno di viaggio :wink:
Lo'

Immagine

#1332
DOLCES io invece ahimè di esperienza ne ho da vendere :? e anche il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un altro medico, meglio ancora in un centro specializzato, ma se questo passo ti turba (per me era così), va bene anche solo un altro ginecologo per leggere i dosaggi ormonali. Chiedi a qualche amica un consiglio su un bravo ginecologo e fagli vedere gli esami; il non sapere è la peggiore delle condizioni secondo me. Poi magari è tutto a posto e semplicemente non è arrivato il momento :wink:
Un abbraccione
Lo'

Immagine

#1333
Grazie Lo, può darsi che sia come dici tu, anche se veramente lui ha affrontato sempre tutto con molto più ottimismo e fiducia di me. Anzi, il primo acquisto per il puffo è stato lui a proporlo, nonostante il fatidico 3° mese non fosse ancora finito...
Non capisco se questa cosa del nome ha per lui qualche risvolto di cui non mi dice oppure se è una delle tante stranezze maschili che io ho rinunciato a spiegare... stavo pensando di fare un mio elenco di nomi e sottoporglielo, magari è un punto di partenza...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1334
luna, lola anche free il primo periodo era moooooooooolto restio a parlare dell'alien, di eventuali nomi, di vestitini e camerette.
ero sempre io ad introdurre il discorso, ma anche solo a dirlgi"dai tocca la pancia, fai le coccoline al tuo bimbo"........piano piano, insistendo e con taaaaaaaanta pazienza, ha iniziato a sentirsi anche lui papà.
ecco, creod sia proprio questo il punto: non è che non ne vogliano parlare per fastidio o paura o cos'altro.....almeno nel nostro caso credo proprio che free si sia dovuto CONVINCERE del fatto che fosse realmente papà(per noi donne è più facile perchè il pidocchietto è parte di noi e, anche se non lo sentiamo ancora muovere, sappiamo che c'è e che siamo mamme).

devo dire che il fatto di insistere a poggiare l'orecchio sulla mia pancia ed ascoltarlo gli abbia fatto capire che era tutto vero..........anche il fatto che io gli ripetessi in continuazione"ma guarda te se io mi devo fare il mazzo a portarlo in giro e tu lo senti prima di me"lo abbia fatto sentire più, come dire, più PAPA' :wink:

lunetta devi avere taaaaaaaaaaaaanta pazienza e trovare il modo giusto per fargli capire che è tutto vero!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)