La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
ecco appunto... secondo me la causa del Ben che conosciamo è proprio Jack :?
Ehm cyber... io mi sono sentita molto Hugo e vedevo te come Miles :lol: :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#227
in giro per la rete ho trovato un'ipotesi su un legame assai particolare tra Benjamin Linus e Kate Austin, un parallelismo che va avanti da sempre direi. Cosa hanno in comune questi due personaggi? Ecco una lista "tradotta" da un topic su The Fuselage.

1.Sono entrambi bugiardi

2. Hanno entrambi usato del gas per uccidere il proprio padre

3. Sono entrambi genitori surrogati di figli/e nati sull'isola

4. Sono entrambi legati a giocattoli, regalati loro da giovani innamorati (l'aeroplanino di Kate e la bambolina di Ben)

5. Kate drogò Kevin (suo marito) con succo d'arancio e gli Others usavano drogare con succo d'arancio le persone (vedi Juliet) che portavano sull'isola.

6. Targhe e passaporti multipli per Kate, passaporti multipli per Ben

7. Entrambi per un attimo sembrano indifesi e disperati ed un momento dopo diventano Rambo

8. Ricordate qulando Ben guarda Kate con un falso sorriso, quando lei abbraccia Jack e gli frega il telefono satellitare e Ben commenta: “Per lo meno qualcuno sa cosa si deve fare”

9. Jack dice a Kate che lui ha viaggiato su voli aerei, sperando che cadessero. Più tardi Ben dice a Jack: “Ho sentito che mentre volavi... speravi che l'aereo cadesse”... questo significa che nel mezzo a questi due momenti Kate ha confidato a Ben, ciò che Jack le aveva detto?

10. Entrambi i personaggi sono stati introdotti come prigionieri

11. Entrambi i protagonisti sono apparentementi tranquilli e pazienti, permettendo alle altre persone di esprimersi. Entrambi sanno leggere molto bene le persone (Ben è evidente, ma che dire di Kate con Sawyer, ad esempio? Non è stata lei l'unica a capirlo e avvicinalro?)

12. Ben dice a Kate “Ma non è tuo figlio”, riferendosi ad Aaron... da che pulpito vien la predica, dal momento che lui considerava Alex sua figlia... altro punto in comune!

Se lei fosse un Other, una nata sull'isola (per questo non abbiamo visto il suo flashback da “bambina” ancora...), e la Dharma la cercasse? Se fosse perché ha salvato Ben, che la cercano? Sappiamo che il filo conduttore della storia di ùKate è la FUGA, ma perché Kate deve sempre scappare?
Che sia un cattivo o buono personaggio non ha importanza, ma è “fondamentale”.

Quando arrivarono quelli della Frighter per cercare Ben, lei magari aveva paura che cercassero anche lei e infatti come dimostrazione chiede a Miles che cosa sapevano su di lei... magari aveva paura di essere ricercata, proprio come Ben.

di fatto è Kate a salvare la vita di Ben e soprattutto a Volerlo fare...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#228
mi sento molto Huga anch'io... :oops: :oops: :oops:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#229
Hella ha scritto:mi sento molto Huga anch'io... :oops: :oops: :oops:
quella parte lì è stata divertentissima, in effetti :)

Il tema dei bambini è ricorrente, ma non viene mai approfondito...
che fine han fatto i bimbi scomparsi all'inizio della serie? e Walt? perchè Aaron non è tornato indietro? non dovevano tornare tutti? e Claire dove e quando è finita?
Quando e come Ben diventa "il padre" di Alex?
Quando succede "l'incidente" che impedisce alle donne dell'isola di avere figli?
Alex è nata sull'isola nel 1988. La purga è del 1992... (e poi, se Ben è finito presso gli Ostili, com'è che nel 1992 lavora come operaio a Dharmaville?) a un certo punto torna a casa "guarito?"

ora imposto l'espressione da Huga anch'io e aspetto i vostri imput :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#231
chiaretta ha scritto:
Il tema dei bambini è ricorrente, ma non viene mai approfondito...
che fine han fatto i bimbi scomparsi all'inizio della serie? e Walt?
Walt lo vediamo con Locke che sta bene e conduce una vita apparentemente normale... il suo ruolo, comunque, dovrà ancora emergere chiaramente secondo me ;)
perchè Aaron non è tornato indietro?
Perchè Claire, apparsa a Kate, gli ha "ordinato" di non riportarlo indietro sull'isola, qualsiasi cosa accada...
non dovevano tornare tutti? e Claire dove e quando è finita?
a mio avviso, claire è morta, come Locke e come il padre di Jack

Quando succede "l'incidente" che impedisce alle donne dell'isola di avere figli?
Verosimilmente, con l'ultimo episodio ci sono state date molte info su questo argomento... sappiamo che Ben, una volta "curato" dallo spirito dell'isola, non ricorderà più nulla. Quindi è verosimile che, dato che il Ben adulto non ricorda i naufraghi (tranne Locke, di cui ha sentito la leggenda "un temponaua che è apparso nel 1954 ed ha parlato in nome di Jacob, e poi è apparso nuovamente nel 2001 a Ethan e gli ha detto che diventerà il leader del popolo dopodichè è semplicemebnte scomparso...") significa che i naufraghi (i ritornati ed i rimasti) trovino il modo di tornare nel 2008 nel periodo in cui Ben è tra gli "altri" e viene curato, D'altronde il loro compito lo hanno svolto: hanno fatto in modo che Ben vivesse.
Molto probabilmente, nelle prossime puntate vedremo aniel che insieme al Dr. Chang studiano il modo per tornare nel proprio tempo (da qui il video della Lost Experience....) ma questo viaggio nel tempo "improssivisato" creerà dei casini che renderanno quindi necessario "premere il pulsante" (d'altronde, se vi ricordate, avevo già detto almeno un anno fa che la stazione Cigno era una mega macchina del tempo, non intesa come la pensiamo noi, ma come una machina che permette il "reset" temporale, e ogni 108 minuti riallinea l'isola al fluire del tempo "normale" ;) )

(e poi, se Ben è finito presso gli Ostili, com'è che nel 1992 lavora come operaio a Dharmaville?) a un certo punto torna a casa "guarito?"
Probabilmente, Ben tornerà indietro e, essendo cambiato e diventato molto più astuto, riuscirà a farsi riaccettare dai Dharmiani, senza destare sospetti. quindi, potrà attuare la purga.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#232
si ma... se John è morto sono morti anche tutti gli altri che erano con lui sul volo? E perchè tutti questi morti continuano a stare sull'isola? e quindi è morto anche Ben visto che alla fine della scorsa puntata si incontrano?
The sisterhood of The Calf 40

#233
stefania_b ha scritto:si ma... se John è morto sono morti anche tutti gli altri che erano con lui sul volo? E perchè tutti questi morti continuano a stare sull'isola? e quindi è morto anche Ben visto che alla fine della scorsa puntata si incontrano?
ecco, adesso mi immagino Hugo versione sesto senso che dice "veeeeedoo la geeente mooortaaaa!!"

:lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#234
chiaretta ha scritto:
stefania_b ha scritto:si ma... se John è morto sono morti anche tutti gli altri che erano con lui sul volo? E perchè tutti questi morti continuano a stare sull'isola? e quindi è morto anche Ben visto che alla fine della scorsa puntata si incontrano?
ecco, adesso mi immagino Hugo versione sesto senso che dice "veeeeedoo la geeente mooortaaaa!!"

:lol: :lol:
oddio rotoloooo!!!! :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#235
Stanotte ho sognato di essere sull'isola e parlavo con Locke dei suoi segreti... lui mi ha spiegato tutto, e mentre parlava le cose tornavano perfettamente... mi raccontava cos'era l'isola, da dove venivano i suoi misteri, qual era lo scopo dei Losties, perchè si era verificato il loop...

al risveglio, sono corso a prendere carta e penna per mettere tutto per iscritto, ma nel frattempo avevo già dimenticato tutto! Mxxxxa!

ricordo, però, chiaramente che nel mio sogno Jack era morto, ed il motivo per cui era morto (anche se non lo ricordo) rientrava perfettamente nei discorsi di Locke...


Cambiando argomento:
Penso che nel Tempio, dove è stato portato Ben per essere salvato, ci sia un collegamento diretto alla "Ruota" che i Dharmiani hanno visto nell'Ecografia dietro la parete di roccia.
Probabilmente, ho penato, per permettere a Ben di sopravvivere, qualcuno dovrà girare la ruota... e forse sarà proprio widmore, che quindi rinfaccerà a Ben che ha perso tutto per causa sua!
Inoltre, il "salvataggio" di Ben girando la ruota porterà i naufraghi di nuovo nel 2008, dato che il loro compito nel 1970 è finito...

Sappiamo, inoltre, che Eloise ea nel tempio... sarà una specie di sacerdotessa?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#236
cyberjack ha scritto:Stanotte ho sognato di essere sull'isola e parlavo con Locke dei suoi segreti... lui mi ha spiegato tutto, e mentre parlava le cose tornavano perfettamente... mi raccontava cos'era l'isola, da dove venivano i suoi misteri, qual era lo scopo dei Losties, perchè si era verificato il loop...
:shock: :shock: :shock: :shock:
...tu stai male!!!!!!! :lol: :lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#237
Hella ha scritto:
cyberjack ha scritto:Stanotte ho sognato di essere sull'isola e parlavo con Locke dei suoi segreti... lui mi ha spiegato tutto, e mentre parlava le cose tornavano perfettamente... mi raccontava cos'era l'isola, da dove venivano i suoi misteri, qual era lo scopo dei Losties, perchè si era verificato il loop...
:shock: :shock: :shock: :shock:
...tu stai male!!!!!!! :lol: :lol:
Huga ti quoto in pieno! :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#238
stefania_b ha scritto:
Hella ha scritto:
cyberjack ha scritto:Stanotte ho sognato di essere sull'isola e parlavo con Locke dei suoi segreti... lui mi ha spiegato tutto, e mentre parlava le cose tornavano perfettamente... mi raccontava cos'era l'isola, da dove venivano i suoi misteri, qual era lo scopo dei Losties, perchè si era verificato il loop...
:shock: :shock: :shock: :shock:
...tu stai male!!!!!!! :lol: :lol:
Huga ti quoto in pieno! :lol:
vi quoto anch'io ;)

altra piccola considerazione a cui non si è mai prestata molta attenzione:
quando Claire (stagione 1) incontra la famiglia a cui vuole affidare il futuro figlio, gli dice di cantargli "Falling star" come ninna nanna Perchè ERA QUELLA CHE SUO PADRE (Christian) cantava a lei.
Poi, nella Nursery dell'isola dove viene portata da Ethan la melodia trasmessa è proprio "Falling Star"
Poi quando Kate è davanti alla porta di Cassidy (stagione 5) gli canta "Falling Star".

e se l'isola fosse una "Falling star"? :roll:

Inoltre, se pensiamo al Tempio...
Il Tempio è qualcosa che agisce anche nel profondo di una persona, facendola diventare appunto "uno di loro" (ricordate i compagni della Rousseau? Cambiati totalmente)...
Richard porta Ben nel tempio dicendo che lo farà diventare uno di loro...
Ben, nel finale della III stagione, dice a sua figlia "il Tempio è solo per quelli come noi"...

e se Christian avesse portato Claire nel tempio..e poi quando la ritroviamo nella capanna di Jacob ne avesse già subito gli effetti.. forse per quello sembra così "diversa"...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#239
ecco perchè mi era sembrata strana quella scena di Kate che cantava! Sentivo che doveva significare qualcosa, ma non capivo cosa :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#240
toglietemi un dubbio che m'è venuto... Desmond non è partito per tornare sull'isola, vero? (non faceva neanche parte dei Losties, in effetti...)
e non ci sono notizie sulla sorte di Penny...

giovedì la puntata "dead is dead" a chi sarà dedicata?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo