La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobili ad angolo: questi nemici ?!

#1
:shock: :shock:
comprerò una Veneta - modello Oyster blu - x la mia mini cucina, che poi tanto mini non è... beh, dov'è il problema?
io vorrei mettere delle basi in 2 pareti che fanno angolo - una di 4.30 mt. e una di 2.50 - senza pensili (sia perché non mi piacciono, sia perché non ci stanno bene, è una mansarda)... le altre 2 pareti saranno occupate una da una credenza di inizio 900 e una dal frigo free standing.
mi stanno dicendo che l'angolo mi toglie un sacco di spazio, che ingombra... ok, avranno pure ragione, ma a me 4.30 non mi basta, senza pensili x giunta!!
se tolgo la lavastoviglie, i cassetti da 90 sottolavello, il forno... di basi ne restano ben poche!!
voi avete questa brutta opinione dell'angolo? :twisted: :roll:
per capire come è fatta la cucina - se volete - guardate qui

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... relle.html
Ultima modifica di bi70 il 09/04/09 22:28, modificato 2 volte in totale.

Re: mobili ad angolo: questi nemici ?!

#3
bi70 ha scritto::shock: :shock:
comprerò una Veneta - modello Oyster blu - x la mia mini cucina, che poi tanto mini non è... beh, dov'è il problema?
io vorrei mettere delle basi in 2 pareti che fanno angolo - una di 4.30 mt. e una di 2.50 - senza pensili (sia perché non mi piacciono, sia perché non ci stanno bene, è una mansarda)... le altre 2 pareti saranno occupate una da una credenza di inizio 900 e una dal frigo free standing.
mi stanno dicendo che l'angolo mi toglie un sacco di spazio, che ingombra... ok, avranno pure ragione, ma a me 4.30 non mi basta, senza pensili x giunta!!
se tolgo la lavastoviglie, i cassetti da 90 sottolavello, il forno... di basi ne restano ben poche!!
voi avete questa brutta opinione dell'angolo? :twisted: :roll:
per capire come è fatta la cucina - se volete - guardate qui (foto 7).
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sa.html#p6

ci sono i rendering della camera, con una bella figliola virtuale, ma non vedo nulla della cucina, mi sbaglio?

eh

#4
no, il rendering della cucina non c'è, perché io non son capace a farlo e non me l'han dato quando mi han fatto il preventivo... posso solo descrivere e elencare i pezzi, ad ogni modo non avendo ancora acquistato non son legata a nessuna disposizione definitiva...

#5
in pratica vorresti mettere la cucina sulla parete di fronte alla porta e su quella che nella piantina è in alto ?
la credenza, il frigo e il tavolo dove vanno?
l'angolo di suo è un po' ostico da usare però io ho preferito metterlo nella mia cucina, credo sia del tutto soggettivo.
forse nel tuo caso lo hanno sconsigliato perchè avendo anche la credenza se devi inserire il tavolo poi fai fatica a muoverti...
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

dunque

#6
grazie x avermi risposto, innanzitutto!
vado con ordine..
- si, le pareti son quelle che hai individuato
- la credenza di 120 cm. va nella parete da 198 (la parete alta), di fronte
alla parete da 2.50
- il tavolo sarà nella zona giorno, lì tutt'al più se ci sarà spazio metterò
una mensola con 2 sgabelli

#7
ciao!il mio angolo è il mio migliore amico!!! :D ma è fatto come quello a sinistra,non quello a destra
Immagine


non so se si capisce molto dall'immagine,ma a parole non so come spiegarlo...in pratica secondo me è molto capiente e sfruttabile l'angolo che fa l'angolo non solo nella parte che va contro il muro ma anche nella parte frontale(oddio,spero che qualche mobiliere sappia spiegare meglio,ale,aiuto!)
inoltre il mio angolo ha 2 ante che si aprono completamente permettendo di accedere in comodità al contenuto...non ho voluto cestelli estraibili o meccanismi vari perchè occupano spazio e riducono la superficie di contenimento.in pratica è così,le antine si aprono una verso la base a cassetti e una verso la colonna frigo
Immagine

io ci ho messo dentro di tutto...ho già minacciato di infilarci anche mia figlia,ma non l'ho ancora fatto :D
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#8
cercherei di farci stare anche un tavolinetto nella parete da 186, in modo da avere una superficie d'appoggio in più che fa sempre comodo.
per la base ad angolo credo che quella suggerita da silvercrystal sia la più comoda, al secondo posto metterei quella con i cassetti angolari che credo sia della blum, ma costa un sacco. gli altri sistemi estraibili secondo me sprecano un sacco di spazio.
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#9
ciao... non ho capito benissimo dalla tua piantina cosa vuoi fare ma la mia idea è questa: ti hanno detto di non fare questi angoli perchè portano via troppo spazio...ma tu preferisci avere meno spazio "fuori" piuttosto che non sapere poi dove mettere la roba! giusto? secondo me è semplicemente una questione di gusti....
in più se il tavolo è da un'altra parte non vedo perchè non dovresti sfruttare tutto lo spazio che puoi per avere più "dispensa"....
per avere un idea più precisa dell'ingombro che ti può creare la cucina che vorresti realizzare potresti semplicemente tracciare sul pavimento le misure di questi angoli e vedere se effettivamente ti creerebbe problemi muoverti nel rimanente spazio...
:o
...sei un incredibile romantica...un pò nevrotica, però simpatica...certo unica!!!

:)

#10
grazie a tutte... le vostre risposte mi hanno in parte rassicurato.
in pratica ho capito che:
1. devo chiedere un'alternativa al mio angolo con cestelli estraibili tipo quella che ha silvercrystal - non so se esiste però di veneta mod. oyster
2. che mi devo fidare di più della mia opinione...

magari fossi capace a fare un rendering decente!! mi sarei spiegata meglio.. vi ringrazio!!