La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progetto cucina: a voi l'ardua sentenza

#1
Ciao a tutti,
e' un po' di tempo che vi osservo silenzioso, ma oggi mi trovo a scrivere per avere qualche consiglio.
Nella casa che ci consegneranno a novembre avremo la cucina ad L, ma dato che non ci piacciono i pensili che fanno l'angolo (sembrano visivamente pesanti) abbiamo pensato a qualche soluzione alternativa.
http://locaduck.altervista.org/cucina/index.htm
Che ne dite?
Visto che ho notato che in questo forum regna il buon gusto e proliferano buone idee, quale posto migliore per raccogliere pareri?
grazie in anticipo
Ale

#3
benvenuto!
A me piace la terza soluzione perchè ritengo sia molto piacevole avere la parete di
office.
La seconda versione che potrebbe piacermi è la numero 1 anche se le mensole sono
abbastanza nascoste dalla colonna office.
ciao

#6
Immagine
questa perchè entrando in cucina avresti le colonne alte a dx e i pensili di fronte senza appesantire la vista. Io ho scelto il frigorifero a libera installazione perchè mi hanno detto che "vive" di più, funziona meglio e consuma meno :roll:

#9
scusate però per me è molto importante capire nei progetti DOVE è posizionato il lavello, rispetto ai fuochi ed ai cassetti.
Sono i tre punti importanti affinchè una cucina sia comoda nell'utilizzo!!
Io ho avuto una cucina che aveva i cassetti lontano dal piano cottura e mi sono trovata veramente molto scomoda.
ciao

#11
stellina ha scritto:
milla ha scritto:mi piace l'ultima
Anche a me!
grazie per le risposte, vedo che al mese di agosto chi e' rimasto al lavoro non ha molta voglia di lavorare :)
Secondo me l'ultima ha 2 difetti:
- la cappa e' nascosta ed e' lontana dal "buco apposito" (che e' dove sta la cappa nelle altre soluzioni)
- non saprei dove mettere il micro-onde, senza il quale non vivo...
a dire il vero l'unica soluzione dove ci sta senza rubare piano e' la seconda...

ciao
Ale

#13
Dolores ha scritto:E fare i fuochi in angolo? in quel caso puoi mettere una cappa ad angolo in acciaio e vetro, visivamente leggera.
es. http://www.alFemminile.com/album/dolores69 mi spiace ma non ho il prospetto 3d, se ti interessa cmq te lo mando in pvt
Molto interessante, avevo sempre pensato alla cappa ad angolo come qualcosa di adatto alle cucine in muratura o simili..
La prendero' in considerazione sicuramente: quando avro' "partorito" qualcosa se vi interessa lo mettero' online
Hai anche un link con la foto della tua cappa? tanto per fami un'idea

Ciao
Ale

#15
io praticamente a casa mia ho fatto la seconda sistemazione e mi piace molto.... oggi dovrebbero avere finito di montarmi i pensili che avevano sbagliato e nei prox gg metterò le foto.... :D