La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Luca81 ha scritto:Steve...
E se si mettesse una specie di glossario degli acronimi "concessi"?
lvs, pc, eldom... quelli ti prego... permettici di usarli...
Sarebbe inutile, tanto la gente non lo leggerebbe prima di postare... così come le istruzioni per la creazione di album, o l'inserimento di foto e avatar.
Anche questa non è prassi.

Poi comunque non potrei agire su tutti i post incriminati, perchè diventerebbe impossibile.

#17
io son quella dei cmq e dei nn.... le k pero' proprio le odio...
cerchero' pero' evitare anche questi....

#18
conniecat ha scritto:Salve, sono nuova e sono d'accordo sul non usare il linguaggio da telefonino anche se lascerei un po' di margine per gli eldom, pc e lvs scrivere elettrodomestici, piano cottura e lavastoviglie diventa terribilmente lungo... Certo ci si deve fare l'abitudine, quando sono entrata la prima volta e ho letto eldom mi sono chiesta "E questo cos'è?" e pc? Un personal computer in cucina? Mah!! Poi tutto è diventato più semplice...
quoto!

#19
provetto ha scritto:
conniecat ha scritto:Salve, sono nuova e sono d'accordo sul non usare il linguaggio da telefonino anche se lascerei un po' di margine per gli eldom, pc e lvs scrivere elettrodomestici, piano cottura e lavastoviglie diventa terribilmente lungo... Certo ci si deve fare l'abitudine, quando sono entrata la prima volta e ho letto eldom mi sono chiesta "E questo cos'è?" e pc? Un personal computer in cucina? Mah!! Poi tutto è diventato più semplice...
quoto!
quoto pure io... ricordo solo la faccia che ha fatto mr. sky quando ho usato il termine eldom al posto di elettrodomestico, era così: :shock:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#21
Sarebbe inutile, tanto la gente non lo leggerebbe prima di postare... così come le istruzioni per la creazione di album, o l'inserimento di foto e avatar.
Anche questa non è prassi.

Non sono d'accordo sul fatto che nessuno leggerebbe le istruzioni, io l'ho fatto e ho cercato informazioni, certo a volte ci ho messo un bel po' (non riuscivo più a trovare le misure per inserire l'avatar :oops: non ricordavo dove le avevo lette) ma un po' spulciando con pazienza un po' con il cerca... Certo ci vuole un po' di buona volontà e cercare di rispettare quello che si trova invece di entrare come carri armati. Ho fatto il carroarmato?!?

#25
Anche io, leggendo e scrivendo in fretta, uso spesso cmq e xchè, cercherò di non farlo più :oops: :oops:

Secondo me non ha senso un glossario dei termini concessi o vietati, basta cercare di scrivere messaggi corretti e comprensibili.
Credo che il "buon esempio" in questo caso possa fare tanto (se "entri" in un topic in cui la conversazione si svolge in buon italiano, sei inconsciamente portato ad adottare un linguaggio di livello analogo...)

e cmq, provarci non costa nulla (ops) :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#26
anche io uso spesso "cmq"... :oops:

però le k mi fanno venire l'orticaria. Quoto in toto quanto detto fin'ora.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#27
Una soluzione "soft", evitando di fare un glossario, potrebbe essere quella di non considerare i thread in cui viene usato questo linguaggio...

sciopero bianco... :wink: 8)

#28
mi sembra ke questo sito sia finalizzato a tutt'altro, se qualcuno vuole insegnare l'italiano può tranquillamente scegliere la carriera del professore... non mi sembra questo il "luogo" ... inoltre se ci si permette di utilizzare delle abbreviazioni evidentemente è perchè non si ha, purtroppo, tantissimo tempo ma nonostante ciò si ha la voglia di condividere esperienze e di rispondere a richieste di aiuto su argomenti di cui magari si ha più dimistichezza...
che ridicolo mettersi a fare questi discorsi!!
...sei un incredibile romantica...un pò nevrotica, però simpatica...certo unica!!!

#29
danydalia83 ha scritto:mi sembra ke questo sito sia finalizzato a tutt'altro, se qualcuno vuole insegnare l'italiano può tranquillamente scegliere la carriera del professore... non mi sembra questo il "luogo" ... inoltre se ci si permette di utilizzare delle abbreviazioni evidentemente è perchè non si ha, purtroppo, tantissimo tempo ma nonostante ciò si ha la voglia di condividere esperienze e di rispondere a richieste di aiuto su argomenti di cui magari si ha più dimistichezza...
che ridicolo mettersi a fare questi discorsi!!
Non te la prendere: non è mica un discorso di insegnare l'italiano...è che l'italiano è la nostra lingua, è anche una forma di rispetto scrivere per quanto possibile in modo chiaro, comprensibile ed universale...Si chiama netiquette..

ed in ogni caso... non è che scrivendo "cmq xchè ke ne pnst" si risparmia tempo...secondo me ci vuole pure più concentrazione per scrivere con questi termini ... sintetici:roll:

#30
danydalia83 ha scritto:mi sembra ke questo sito sia finalizzato a tutt'altro, se qualcuno vuole insegnare l'italiano può tranquillamente scegliere la carriera del professore... non mi sembra questo il "luogo" ... inoltre se ci si permette di utilizzare delle abbreviazioni evidentemente è perchè non si ha, purtroppo, tantissimo tempo ma nonostante ciò si ha la voglia di condividere esperienze e di rispondere a richieste di aiuto su argomenti di cui magari si ha più dimistichezza...
che ridicolo mettersi a fare questi discorsi!!
Non per polemizzare, ma mi sembra che questo sia stato solo un invito, non un obbligo.... :wink:
Di conseguenza, se vuoi puoi non seguire l'invito, nessun problema.
Non stupirti poi del fatto che magari qualcuno ti ignori quando scrivi.
Poi, e questo è un'altro invito, evita di fare sarcasmo quando non serve (è solo un consiglio.....). :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for