La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#123
laurad ha scritto:non proprio, è tra un rosa antico e un lilla ma cupo!!!!!!
Un colore sul lilla lo voglio fare in camera... quindi in soggiorno non voglio bissare :wink:

#125
saxarba ha scritto:falla nel colore della parete living solo con toni più chiari, il tono su tono è molto bello.
Non ho ben capito cosa intendi :oops:

#126
non mi ricordo il colore della tua parete living, ma se per esempio è wengè io la farei di un marroncino più tenue del wengè, se è rosso scuro, la farei di un rosso pallido

#127
saxarba ha scritto:non mi ricordo il colore della tua parete living, ma se per esempio è wengè io la farei di un marroncino più tenue del wengè, se è rosso scuro, la farei di un rosso pallido
Capito! :wink:
Il fatto però è che la mia parete attrezzata molto probabilmente sarà bianca laccata lucida... :roll:

#128
Io resto sull'idea del grigio postata in precedenza, lo farei anch'io visto che ho teak bianco e nero laccato lucido ma credo che fa anche la sua parte il colore del pavimento e trovo rischiosissimo inserire tanti colori quando c'e' bianco e teak...per quanto a me piacciono e non poco...xò dai un bel grigio ci sta!
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#129
vik ha scritto:Io resto sull'idea del grigio postata in precedenza, lo farei anch'io visto che ho teak bianco e nero laccato lucido ma credo che fa anche la sua parte il colore del pavimento e trovo rischiosissimo inserire tanti colori quando c'e' bianco e teak...per quanto a me piacciono e non poco...xò dai un bel grigio ci sta!
Che colore hai come pavimento?
Il grigio al mio fidanzato non fa impazzire, gli piace più il marrone... in soggiorno comunque non avrei bianco e teak, ma solo bianco e forse una consolle rovere moro.

Re: Colore parete soggiorno

#130
Ciao sono Tany e vi pongo la stessa domanda per il soggiorno.

E una casa nuova, in campagna, con un arredamento che tenderà al moderno, per ora ho solo un grande tavolo in cristallo e wenghé e sedie di cuoio nero.
Il pavimento è della ABK grès serie Petraia nero 50x50.
In questa stanza di 50mt c'è a sud una grande vetrata di oltre 3 mt sul giardino, al lato est la cucina chiusa, raggiungibile da una porta scrigno vetrata.
sempre dal lato est c'è una parete leggermente sporgente, dove sarà incastonato una camino in marmo nero assoluto double face, mentre in cucina sarà più rustico.
Le mie idee sarebbero :
La parete unica del camino in un rosso non eccessivamente fuoco,che contrasta con il nero assoluto del marmo del caminetto.
le altre pareti secondo voi di che colore vanno fatte???
Vi dico le 2 proposte fattemi sino ad oggi:
la decoratrice : Bianco con pittura a effetto pesca.
Il pittore : Marrone
A me personalmente non piace nè una nè l'altra..........Aiutatemi a decidermi, vi prego vedo che siete molto attivi e con idee brillanti...io sono spossata adesso che si tratta di decidere definitivamente tutto quello che credevo di volere non mi convince più.......
Grazie di cuore
tany

#131
Se hai già fatto una parete rossa mi terrei sul chiaro per le altre pareti, invece del marrone considera un beige tenue

#132
saxarba ha scritto:Se hai già fatto una parete rossa mi terrei sul chiaro per le altre pareti, invece del marrone considera un beige tenue
per ora non abbiamo ancora iniziato nulla...il rosso è un idea che piace sia a me che a mio marito.
I mibili li vorrei in wenghé scuri anche neri, ma con degli inserti colorati, ma non li scelgo fintanto che non ho deciso il colore delle pareti....

#133
Riprendo il mio "vecchio" topic... sto abbandonando l'idea della parete marrone, mi pare mi incupisca la stanza e ripescando tra i vostri consigli (e mi riferisco soprattutto a ka!) sto rivalutando il grigio.

Mi sembra più "moderno" e neutro del marrone, considerando che mobili e divano saranno bianchi (magari in futuro potrà esserci qualche pezzo in rovere chiaro o di qualche colore) e che pertanto voglio colorare l'ambiente con gli accessori.

Voi che mi dite? :roll: questo soggiorno non riesco proprio a definirlo del tutto :(

#134
ciao nancy!nn so se ti ricordi ma ci siamo scambiate molti pareri su queste benedette pareti, visto che abbiamo colori molto simili!
io alla fine la parete dietro la parete attrezzata bianca e teak l'ho fatta marrone/bronzo ed ho utilizzato una pittura metallica, in pratica è lucida e dà molta luce...tra domani e dopo domani iniziano a verniciare, ti mando poi le foto così ti rendi conto dell'ambiente e vedi una cosa già fatta, così ti sarà più facile!io ho azzardato speriamo bene :wink: