La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto! Arredare zona giorno

#1
Ciao a tutti.. sono nuova del forum!
Ho un grande problema..sono in procinto di comprare la mia prima casa..però ho delle perplessita sulla zona giorno.. Secondo voi come potrei arredarla in modo che c'entri cucina divano e televisione?
La casa è per me e il mio fidanzato.. ma un giorno anche per una famiglia più grande.
Riguardo la casa un pezzo delle scale sono a vista.. poi non so se dovrei dare altre informazioni.. [/img]http://img105.ImageShack/my.php?image=giorno.jpg[img]

#6
ciao elenina :P , per poterti aiutare , io ad esempio avrei bisogno di maggiori indicazioni sulle misure e su porte/finestre/portefinestre. Ad esempio quali sono finestre e quali portefinestre ? di che misure ? e l'angolo cottura quanto misura esattamente (vedo solo una misura, manca l'altro lato)? Insomma con maggiori dati, è più facile per noi darti una mano :roll: :wink:
Immagine

#9
si così è molto meglio :wink: : ora indicaci qual'è la porta di ingresso, quali le finestre ed eventualmente le portefinestre
Immagine

#12
Ti chiedo un ultimo sforzo: mi puoi dare le misure delle due linee in blu con il punto interrogativo ? e ancora, per la cucina, gli attacchi dell'acqua sono già stata predisposti ? in caso affermativo, dove sono ? Per i pasti, preferisci un piano snack o un tavolo ?


Immagine
Immagine

#15
una prima ipotesi per cominciare a ragionarci sù

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine


E' solo una prova, elenina, quindi ignora colori e stili... tra l'altro non sono sicura nemmeno di aver disegnato bene la parte finale della stanza, quella con la scala per intenderci :?
Immagine