La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestire un muro di pietra? Urge consiglio!!!!

#1
Ciao a tutti,
la mia ristrutturazione l'ho finita da un po', solo che ultimamente ci è venuta in mente una piccola modifica... noi abbiamo una stanza living piuttosto piccolina... fatta di 5.30 m x 3.80 m (di cui ho messo la foto sotto).
Ora... il muro principale (quello da 5.30 m), su cui poggia la parete soggiorno, è un rosso imperiale... piuttosto intenso... effetto velluto e matto. Il problema di questa pittura è che risulta delicatissima, e basta toccarla con un dito e si impronta :shock: Cosa assurda, ma vera! Adesso dovremmo fare una nuova pittata a causa di alcune antiestetiche macchie che si sono create col trasloco, e abbiamo smontato il mobile.
Per terra, in questa stanza... c'è del parquet color rovere, a listoni molto grandi... e l'arredamento è dominato da wengè, bianco laccato e acciaio e alluminio ( a seconda del pezzo)...
Ora... io stavo pensando di fare la parete da 5.30 color grigio (tra il perla, cemento o pietra lavica)... e la parete più piccola da 2.70 m... la volevo ricoprire con la pietra... però non so se questa pensata potrebbe andar bene e con che pietra potrei fare questo lavoro. Quella parete è vuota, in quanto il divano e la poltroncina solo messi di fronti alla parete attrezzata/soggiorno... quindi tu entri.. e ti vedi quella parete di fronte... che al momento è bianca... perchè abbiamo fatto solo un muro rosso.
Voi che dite? Toglierei aria alla stanza... e quindi mi conviene lasciarla bianca? Cambiereste il colore del muro? Insomma... consigliatemi per piacere :D

Grazie mille :wink:
Immagine

#2
Aggiorno, anche se non ho avuto risposte... Ho ordinato ieri una pietradella Tigi (se ho capito bene la marca :oops: ) molto bella tendente al bianco... e ho deciso per il muro grigio... speriamo bene :D

#3
...non ho capito molto bene come verrà...ma hai intenzione di rivestire tutta la parete o la farai in pietra solo parzialmente???
Io in sala rivestirò la parete del camino con una quarzite a listelli molto sottili bianchi ma solo parzialmente (farò una diagonale in pietra dove sarà compreso il camino) e l'altra metà la devo pitturare di un colore molto deciso (io vorrei farla nera ma non so se osare)....quando poserai la pietra, posta le foto così possiamo vedere il risultato!!!

Ciao Ciao
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#4
Ciao! :D
Hai raguione se non hai capito, il mio disegno fa pena... chiedo scusa! :oops:
Comunque quel muro evidenziato, che è 2.70 m x 3.20 di altezza lo farò tutto in pietra :D Sono listelli sottili e lunghi (ma non troppo, non so come spiegare)... il colore è tra bianco/grigio/beige chiaro... l'effetto è bianco fondamentalmente... Spero che venga bene.... in realtà è costato abbastanza... perchè ho pagato 1000 euro solo di pietra (ho preso 9 metri)... secondo te è tanto o mi ha fatto davvero lo sconto? :?
Mi resta il dubbio sul muro... se ripitturarlo di rosso, oppure buttarmi sul grigio... :roll: Ho fatto qualche prova con Google sketch o come si chiama lui... ma mi sembra che il rosso renda molto di più...
Secondo te? sono alla ricerca di consigli! :cry:

#5
....io metterò i listelli di quarzite bianchi (15x40) e me li faranno pagare scontati €70/mq (senza sconto venivano €105/mq) però considera che dal rivenditore ho preso un sacco di materiale quindi non so se mi ha fatto un mega sconto per questo motivo...certo, se tu devi acquistare solo questo rivestimento, lo sconto non sarà tirato all'osso!!!!....per quanto riguarda il colore della parete io la farei rossa (se devo proprio scegliere tra rosso e grigio) appunto per dare contrasto (a me piace molto il bordeaux oppure il melanzana ma poi dipende da che pavimento e arredo hai)...l'unica cosa...non so se rivestire tutta la parete sia troppo pesante...anch'io ho avuto lo stesso problema e poi ho deciso di rivestirla parzialmente (perchè, se non ho capito male, tu devi pitturare la parete adiacente a quella rivestita in pietra, giusto?)

Facci sapere comunque!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#6
...ovviamente il costo che ti ho indicato è senza IVA, bisogna aggiungerla!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684