La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

s.o.s. miscelatore

#1
ho bisogno di un grosso consiglio......nella mia nuova cucina avro' il lavello davanti alla finestra e dato che mi piacerebbe avere la possibilita' di aprirla l'unica soluzione che ho trovato e' di mettere una finestra a ghigliottina, ma l'idea non mi piace molto e quindi cercavo un rubinetto o molto basso per poter aprire comunque la finestra oppure come ha fatto la franke un rubinetto (mod. Twist o mod. luna) che si piegano o ritraggono ma purtroppo i due modelli li ho trovati solo nel sito svizzero della franke. qualcuno di voi per caso ha un consiglio da darmi?grazie mille a tutti!!!!

#3
Tutte le case di miscelatori hanno in catalogo articoli sottofinestra.

Dipende da quanto spazio hai a disposizione.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
Io avrò il lavandino sotto la finestra, ma il miscelatore l'ho scelto "normale" seppure con qualche limitazione nell'altezza. I miscelatori sottofinestra proprio non mi piacevano... :oops:

Dovresti calcolare quanto spazio hai tra il lavello e l'apertura della finestra e vedere se c'è un miscelatore con quell'altezza massima che ti può andar bene. Altrimenti scegli i classici sottofinestra...

Franke/gessi

#5
se ti rivolgiti ad un rivenditore chiedi una di queste due aziende che so x certo che hanno i miscelatori sotto finestra...Gessi come azienda è un pò + da design e se nn erro ha più di un modello sottofnestra nel suo catalogo, mentre franke è più commerciale e nel catalogo italiano se non ricordo male ne ha solo 2 sottofinestra.

#6
io avevo pochissimi cm tra top e anta finestra, ho preso l'active window della franke per un prezzo di 300€ circa, non ricordo di preciso. Non avevo molta scelta. Molte marke ce l'hanno e a vederlo da catalogo è praticamente identico. L'ho preso franke per semplicità perchè il lavabo sarà franke (devi cercarne uno a due fori!!!) e perchè era l'unico che il rivenditore aveva in catalogo.

Ancora non la montano la mia cucina, quindi non so dirti com'è dal vivo, ma il rubinetto si abbassa fino a 4,2 cm!!!!

La mia finestra è a una anta ed è anche molto grande 105 cm largh e poi avrò le persiane, ma molti mi dicevano che in alcuni casi può essere sufficiente piazzare perfettamente al centro della finestra (a due ante) il lavandino in modo che aprendo non lo becchi.
Già verificato?