La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

formato 60x90: chi ce l'ha?

#1
ciao a tutti!
sono in fase di valutazione di una piastrella, anzi piastrellona, che mi piace ... si tratta della linea iceland di ergon, colore caffè 60x90...
son destinate a una zona giorno di 6.80x4.60 + ingresso e cucina.

www.ergontile.it

mi piacerebbe molto vedere come figura questo tipo di formato in una casa "reale"... purtroppo è difficile vederle posate anche su internet e comunque non rendono l'idea.
qualcuno le ha? mi mandereste delle foto?

#2
non sono un po' grandi per lo spazio che hai a disposizione?

nella ns zona giorno di ca 40mq le abbiamo messe 30*60 e già sono grandine :roll:
(domani le vado a vedere montate 8) )
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

eh

#3
è proprio questo il mio dubbio... perché a vederle così sono bellissime ma io ho difficoltà a immaginarmele posate.. comunque tieni presente che a me piaceva molto il pavimento in resina, un tutt'uno, solo che ci ho rinunciato in partenza x gli alti costi...
potresti mandarmi una foto del tuo pavimento?

Re: eh

#4
bi70 ha scritto:è proprio questo il mio dubbio... perché a vederle così sono bellissime ma io ho difficoltà a immaginarmele posate.. comunque tieni presente che a me piaceva molto il pavimento in resina, un tutt'uno, solo che ci ho rinunciato in partenza x gli alti costi...
potresti mandarmi una foto del tuo pavimento?
certo... domani appena le ho fatte.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: formato 60x90: chi ce l'ha?

#5
bi70 ha scritto:ciao a tutti!
sono in fase di valutazione di una piastrella, anzi piastrellona, che mi piace ... si tratta della linea iceland di ergon, colore caffè 60x90...
son destinate a una zona giorno di 6.80x4.60 + ingresso e cucina.

www.ergontile.it

mi piacerebbe molto vedere come figura questo tipo di formato in una casa "reale"... purtroppo è difficile vederle posate anche su internet e comunque non rendono l'idea.
qualcuno le ha? mi mandereste delle foto?
Il 60x90 è il mio formato preferito.. Grandissimo, ma molto proporzionato (meglio del 45x90/90x90/60x120)
Secondo me non te ne pentirai.. Io l'ho visto della fondovalle/bifusion

#7
....se un giorno avrò la grazia di vedere le mie 45 x 90(gres porcellanato della supergres,serie my mood) posate ti dirò se sono troppo grandi oppure no.
...se mi rilasso collasso...

#9
Roy ha scritto:....se un giorno avrò la grazia di vedere le mie 45 x 90(gres porcellanato della supergres,serie my mood) posate ti dirò se sono troppo grandi oppure no.
Io della my mood ho messo le 30 x 60, colore my storm. Te che colore hai scelto? e come le poserai? Affiancate, cassero regolare o 2/3 - 1/3?
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#10
Woodstock ha scritto:
Roy ha scritto:....se un giorno avrò la grazia di vedere le mie 45 x 90(gres porcellanato della supergres,serie my mood) posate ti dirò se sono troppo grandi oppure no.
Io della my mood ho messo le 30 x 60, colore my storm. Te che colore hai scelto? e come le poserai? Affiancate, cassero regolare o 2/3 - 1/3?
dai davvero???oltre alla disposizione della cucina abbiamo gli stessi pavimenti :wink:
io ho scelto my light,posate a correre,sfalsate naturalmente...dovrei vederle montate entro la fine del millennio,me lo hanno assicurato per cui vado tranquilla!!!!!.....è stato colpo di fulmine....soprattutto per il rivenditore,che si sfregava le mani quando ci ha parlato dei costi aggiuntivi per la posa....se non sono invadente quanto ti hanno chiesto???....
...se mi rilasso collasso...

#11
A me le hanno già montate, anche se non hanno ancora messo lo stucco.
Io le ho montate a correre parallele, affiancate.

Per la differenza di prezzo e di posa (sono un extra capitolato), se non sbaglio mi hanno chiesto sui 17-18 euro a metro quadro di differenza per il materiale, e sui 5-6 euro per la posa, ma non ho sottomano i conti che mi hanno fatto e potrei sbagliarmi (non di moltissimo, però). Appena ritrovo il preventivo ti faccio sapere.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#12
Woodstock ha scritto:A me le hanno già montate, anche se non hanno ancora messo lo stucco.
Io le ho montate a correre parallele, affiancate.

Per la differenza di prezzo e di posa (sono un extra capitolato), se non sbaglio mi hanno chiesto sui 17-18 euro a metro quadro di differenza per il materiale, e sui 5-6 euro per la posa, ma non ho sottomano i conti che mi hanno fatto e potrei sbagliarmi (non di moltissimo, però). Appena ritrovo il preventivo ti faccio sapere.
azz...mi sento un attimino,come dire??? presa per il..fondoschiena,diciamo così.. a me per il materiale (anche il mio è tutto extracapitolato,figuriamoci..)hanno chiesto la bellezza di 42euro di differenza,e va bene,guarda,è una cifra da fuori di testa,ma diciamo che il formato è particolare e blablabla(fammici credere..)ma sai quanto hanno sparato per la posa formato superiore al 33x33??? 20 EUROOOOOO...
hai presente il film "un giorno di ordinaria follia"???

morale della favola bi70,stai attenta al negozio che scegli,che qui il furto a mano armata è dietro l'angolo
...se mi rilasso collasso...

#13
ma mooooooooooooooolto attenta
visto che la stessa piastrella nello stesso formato 30x 60 nella stessa citta hanno chiesto per il materiale 14,50 in un negozio, mentre in un altro 20 euro tondi tondi :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

#14
io ho scelto 60x120 come piastrelle per la parete della cucina, andranno solo sul lato angolo cottura al posto delle classiche piastrelle che non mi vanno giù. Appena le posano faccio le foto.

fanny66

#15
ehi, anche a me piacciono molto i formati oversize x il rivestimento della cucina... tu di che marca le hai scelte? le metterai in orizzontale o in verticale?
io sto guardando qua e là, finora mi è piaciuto kerlite colors snow di cotto d'este 100 x 4.5 cm.
la mia cucina sarà azzurra.