La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO!!! C'è un grillo in cucina...

#1
Stamattina ho trovato un grillo (brrrr :? ) in cucina...
ho chiuso la porta e sono venuta a lavorare, ma stasera quando torno me lo trovo là che mi aspetta.

Ora la domanda è: come faccio a farlo fuori, possibilmente mantenendo una distanza di sicurezza di almeno un metro e mezzo?

HELP, Silvia

#2
:lol: guarda che non fanno nulla!!! saltano e fanno cri cri!!! cerca di mandarlo fuori possibilmente vivo, magari se hai paura fallo fare a qualcunaltro!!! :wink:

#4
no povero grillo...mi ricordo che quando ero piccola a Firenze c'era la festa del grillo e con mio padre tutti gli anni compravamo un grillo nella sua gabbietta e regolarmente dopo qualche giorno lo liberavo...sono simpatici e non fanno niente, non aver paura e soprattutto non lo ammazzare!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#5
come farlo fuori.......poverino :shock: :shock: un grillo non fa mica niente...!!! cerca di prenderlo e di mandarlo fuori....

#6
Lo so che i grilli non fanno niente :wink: , ma è più forte di me... al solo pensiero che, mentre mi avvicino in stato di semi-paralisi, Lui possa saltare e magari sfiorarmi mi terrorizza!

Non lo ucciderò, tranquille! anche l'idea del cadaverino (reso tale per mia mano) mi fa impressione.

Vorrei solo riuscire a renderlo collaborativo e a convincerlo che, molto semplicemente e per il bene di tutti, deve uscire. :roll:

#7
se sono ancora in tempo....
prova con il phon, con il calore diretto dovrebbe saltare nella direzione opposta, quindi lo punti verso la finestra e "forse" se ne esce da solo....
a me ha funzionato... ma magari è stato solo ""censured""
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8
mi è successo l'altra sera.. :roll:
prima di andare a letto c'era un grosso grillo verde che zompettava in qua e la..
non è che mi fanno particolare schifo.. ma non ci volevo dormire insieme!!!!
allora ho preso un cencino e l'ho catturato.. poi l'ho liberato fuori.. :mrgreen:

mi fanno molto + schifo i ragni!!! bleahhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!! :shock:

#9
tidelady ha scritto:se sono ancora in tempo....
Il bando del concorso "metti fuori il grillo in meno di 10 mosse" è aperto fino alle 17.00 di questa sera.
In palio ricchi premi e cotillons!!!
loremir77 ha scritto:l'ho catturato.. poi l'ho liberato fuori.. :mrgreen:
hai impegni per stasera?

#11
a me i grilli non mi hanno mai fatto particolare impressione!! :P
anzi, quando ero piccola li catturavo a mani nude!!!! :shock:

adesso evito.. ma con il cencino ce la faccio alla grande!! :lol:

ti capisco.. comunque... mi dicessero di prendere in mano un ragnaccio peloso e grasso... non ci posso pensare.. mi vengono i brividi!!! :shock:

#12
Lorena ha scritto:Pensa che ha più paura lui di te che tu di lui! :D
Questo è il punto: è impossibile prevedere la reazione di un grillo spaventato; potrebbe anche fare uscire tutta la bestia che è in lui :lol:

p.s.: lo so, sono malata!

#13
Immagine
fagli una Grilla bella gnocca e mettila sul balcone!! :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#14
a me invece è entrato un rospetto ieri sera...che dite lo bacio per vedere se diventa il principe azzurro??!!

#15
L'idea della Grilla non sarebbe male, ma prima dovrei appurare il sesso del mio prigioniero...

Cosa ne dite se prendo in prestito il gatto del vicino e lo chiudo in cucina per un quarto d'ora?