La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pareti grigie

#1
Se qualcuno di voi ha in casa delle pareti grigie mi farebbe gentilmente vedere qualche foto?
Sto valutando questo colore per una parete del mio soggiorno e non riesco a farmi un'idea del risultato. Ho visto varie immagini di ambientazioni, ma una casa vera forse rende meglio :wink:
Grazie

#2
Io ho le pareti grigie....pero' non ho foto da mostrarti....se le faccio questo weekend poi te le posto.
Pero' la mia casetta e' ancora vuota i mobili devono ancora arrivare....
Noi abbiamo una zona giorno unica e abbiamo giocato con 3 diversi tipi di grigio ti assicuro che l'effetto e' davvero molto bello....
Il grigio piu' scuro l'abbiamo utilizzato proprio per la parete in cui andra' il mobile soggiorno.

#3
vane.81 ha scritto:Io ho le pareti grigie....pero' non ho foto da mostrarti....se le faccio questo weekend poi te le posto.
Pero' la mia casetta e' ancora vuota i mobili devono ancora arrivare....
Noi abbiamo una zona giorno unica e abbiamo giocato con 3 diversi tipi di grigio ti assicuro che l'effetto e' davvero molto bello....
Il grigio piu' scuro l'abbiamo utilizzato proprio per la parete in cui andra' il mobile soggiorno.
Sarei molto curiosa di vedere le foto, anche perchè corrisponde a quello che avrei in mente io... :wink:
Se riesci a farle te ne sarò grata :oops:

#4
io le ho...non ho ora le foto ed ancora la casa è vuota...se aspetti che ci metto qualche mobile (speriamo in tempi rapidi) forse percepisci meglio il colore, così come sono ora mi sa che non ti direbbero nulla...

Re: Pareti grigie

#5
nancy77 ha scritto:Se qualcuno di voi ha in casa delle pareti grigie mi farebbe gentilmente vedere qualche foto?
Sto valutando questo colore per una parete del mio soggiorno e non riesco a farmi un'idea del risultato. Ho visto varie immagini di ambientazioni, ma una casa vera forse rende meglio :wink:
Grazie
Io ho fatto una sola parete grigia e le altre bianche. Ecco le foto:

Immagine


Immagine


Immagine


E' un grigio con del blu/celeste dentro.

ciao

concetta

#6
amluci ha scritto:io le ho...non ho ora le foto ed ancora la casa è vuota...se aspetti che ci metto qualche mobile (speriamo in tempi rapidi) forse percepisci meglio il colore, così come sono ora mi sa che non ti direbbero nulla...
Ok, aspetto :wink:

Re: Pareti grigie

#7
concetta ha scritto:
nancy77 ha scritto:Se qualcuno di voi ha in casa delle pareti grigie mi farebbe gentilmente vedere qualche foto?
Sto valutando questo colore per una parete del mio soggiorno e non riesco a farmi un'idea del risultato. Ho visto varie immagini di ambientazioni, ma una casa vera forse rende meglio :wink:
Grazie
Io ho fatto una sola parete grigia e le altre bianche. Ecco le foto:

Immagine


Immagine


Immagine


E' un grigio con del blu/celeste dentro.

ciao

concetta
Bella la tua zona giorno e molto bella la tonalità di grigio, sta bene coi mobili bianchi che risaltano più di quanto immaginassi :wink:
Lo schienale della parete attrezzata e il tavolo sono rovere moro?

#8
uhhh ma questo è anche il mio topic! :D
Anche io vorrei fare una parete grigia in soggiorno, da abbinare ad una parete di pietra bianca + altre pareti bianche... ma sono piuttosto dubbiosa.
Allo stato attuale la parete è rosso imperiale...e non è affatto male... però secondo me il grigio è più fresco e riposante.
Voi che avete il grigio... vi sembra che stanchio a lungo andare?

ciao :D

#9
Kariar ha scritto:uhhh ma questo è anche il mio topic! :D
Anche io vorrei fare una parete grigia in soggiorno, da abbinare ad una parete di pietra bianca + altre pareti bianche... ma sono piuttosto dubbiosa.
Allo stato attuale la parete è rosso imperiale...e non è affatto male... però secondo me il grigio è più fresco e riposante.
Voi che avete il grigio... vi sembra che stanchio a lungo andare?

ciao :D
8) 8) Ti ritrovo pure qui!! 8)
Rinnovo il consiglio che ti ho dato nell'altro mio topic :wink:

#10
Noi abbiamo fatto una parete grigia in cucina, la foto la vedi in firma
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-R-R.html (pass:riccardo)
http://album.alfemminile.com/world/comm ... albsee.asp (pass:decoupage)
http://picasaweb.google.it/rosaria.zanotti/Casa

#11
rosaria ha scritto:Noi abbiamo fatto una parete grigia in cucina, la foto la vedi in firma
Ho visto, grazie! Con che tecnica è stata realizzata?
Ps: molto bella anche la parete verde! :wink:

Re: Pareti grigie

#12
nancy77 ha scritto: Bella la tua zona giorno e molto bella la tonalità di grigio, sta bene coi mobili bianchi che risaltano più di quanto immaginassi :wink:
Lo schienale della parete attrezzata e il tavolo sono rovere moro?
La panca della parete attrezzata è rovere moro.
Il tavolo è nero ma è in via di sostituzione :roll:

concetta

#13
se non sbaglio korhalias ha una parete grigia nel suo bel living!
cerca nella galleria fotografica.

#14
Ho visto, grazie! Con che tecnica è stata realizzata?
Ps: molto bella anche la parete verde! :wink:[/quote]

La tecnica si chiama Spatola stuhhi, è tipo uno stucco veneziano.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-R-R.html (pass:riccardo)
http://album.alfemminile.com/world/comm ... albsee.asp (pass:decoupage)
http://picasaweb.google.it/rosaria.zanotti/Casa

#15
che bello! mi inserisco in questo topic perchè anche noi vorremmo fare 1 parete grigia, e le vostre foto son davvero utili!
bello il grigio/azzurro, peccato che le foto siano un po' "buie"... ne avresti altre da postare? :) la tonalità l'avete trovata o l'avete fatta voi?
Molto bello anche il grigio "mosso" della cucina di rosaria. Con questa tecnica il colore si può modulare (+ chiaro, + scuro) oppure no?

Secondo voi stufa di più una parete dipinta in modo uniforme o fatta tipo spatolato? Effetti della luce su questa parete?

Noi vorremmo una parete grigia in camera da letto, dietro al letto (la camera è tutta bianca, letto armadio comodini e porte, a terra c'è parquet "marrone medio" :))
vorrei una cosa soft senza trasformare il tutto in un mortorio :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo