La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pentole

#1
Il e il mio fidanzato stiamo pensando di comprare le pentole per la nostra casetta... ma siamo di assoluta ignoranza in materia.
Perciò mi rivolgo a voi che avete casa e cucinate già da un pò :wink:
Che mi consigliate? Che pentole usate e come vi trovate?
E magari anche quali sono le misure più utili e utilizzate? 8)

#3
Se fai una ricerca per argomenti dovrebbero uscirti diversi topic, se ne è parlato spesso

#4
senza fare ricerca io ti consiglio "agnelli" forever"...se non hai induzione ed ai fuochi classici.
Aggiungendo qualche antiaderente, sopratutto padelle...

Se ami cucinare evita tutto quello che è design e la pentola a pressione! :)

mentre aggiungerei una bella vaporiera se non hai l'elettrodomestico specifico.

:wink:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#5
LadyDar ha scritto:senza fare ricerca io ti consiglio "agnelli" forever"...se non hai induzione ed ai fuochi classici.
Aggiungendo qualche antiaderente, sopratutto padelle...

Se ami cucinare evita tutto quello che è design e la pentola a pressione! :)

mentre aggiungerei una bella vaporiera se non hai l'elettrodomestico specifico.

:wink:
Grazie, sì avrò i fuochi classici.
Mai sentita questa marca di pentole, cercherò il sito. La usi da molto?

#6
concordo per Agnelli ... e se abiti vicino a dalmine vai a prenderle in fabbrica ... 30% (se non ricordo male) in meno e tutta la produzione in esposizione ...

#7
Dopo una perplessità iniziale ho preso ad apprezzare molto padelle e casseruole in alluminio puro.
Agnelli o Fasa (dovrebbero uscire dalla stessa fabbrica) e vai sul sicuro!

Per le pentole in acciaio Lagostina.

concetta

#8
concetta ha scritto:Dopo una perplessità iniziale ho preso ad apprezzare molto padelle e casseruole in alluminio puro.
Agnelli o Fasa (dovrebbero uscire dalla stessa fabbrica) e vai sul sicuro!

Per le pentole in acciaio Lagostina.

concetta
Grazie anche a e Concetta, sull'acciaio infatti Lagostina è una della ditte che tengo in considerazione.

Qualcuno di voi conosce le pentole Giannini?

#9
filippo59 ha scritto:concordo per Agnelli ... e se abiti vicino a dalmine vai a prenderle in fabbrica ... 30% (se non ricordo male) in meno e tutta la produzione in esposizione ...
Sono decisamente lontana... 8)

#11
possiedo delle pentole d'acciaio lagostina da 20 anni,sono come nuove ed io sono una pessima casalinga,il che la dice lunga sulla qualità di queste pentole.E' pur vero che ce ne sono in giro di tanti prezzi.Ultimamente ho visto una batteria lagostina in antiaderente nero,di quello adatto per le piastre ad induzione che era una meraviglia,manici termici,e fondo spesso,purtroppo la davano in abbinata ad un carrello che ho trovato inutile e brutto,però dopo aver preso una batteria da discount alla metà del suo prezzo mi sono pentita di non aver preso le nere,in fondo anche se per il mare avrei potuto spendere qualcosa in più e gettare il carrello orrido.

ps non le ho ancora provate :?

#12
Qualcuno mi sa dare qualche informazione sulle pentole Alessi?

le ho viste giorni fa, esteticamente molto molto belle ma sono anche "buone"?

#13
nancy77 ha scritto:Qualcuno mi sa dare qualche informazione sulle pentole Alessi?

le ho viste giorni fa, esteticamente molto molto belle ma sono anche "buone"?

l'acciaio è abbastanza buono
bello il design e per questo prezzo un po' gonfiato

io ne ho preso una della serie pots&pans quelle col manico triangolare: il fondo è spesso e la pentola pesante...

a volte si trovano delle offerte interessanti per la batteria (non è esagerata bene o male i pezzi basilari)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#14
nancy77 ha scritto:Qualcuno mi sa dare qualche informazione sulle pentole Alessi?

le ho viste giorni fa, esteticamente molto molto belle ma sono anche "buone"?
Io ho quelle della linea Mami.
Ci cucino spesso da un po' di anni e mi trovo bene.

Però costano uno sproposito: io le ho per il semplice motivo che la lista nozze si era esaurita prima che tutti gli invitati avessero fatto il regalo e per evitare di trovarmi brutte sorprese l'ho integrata con le pentole, che comunque mi servivano. Se non fossero state un regalo, per quelle cifre non le avrei prese.

#15
Cla' ha scritto:
nancy77 ha scritto:Qualcuno mi sa dare qualche informazione sulle pentole Alessi?

le ho viste giorni fa, esteticamente molto molto belle ma sono anche "buone"?
Io ho quelle della linea Mami.
Ci cucino spesso da un po' di anni e mi trovo bene.

Però costano uno sproposito: io le ho per il semplice motivo che la lista nozze si era esaurita prima che tutti gli invitati avessero fatto il regalo e per evitare di trovarmi brutte sorprese l'ho integrata con le pentole, che comunque mi servivano. Se non fossero state un regalo, per quelle cifre non le avrei prese.
La linea che ho visto io è proprio la Mami :wink:
Mi sapresti dire su che cifre ci aggiriamo per i pezzi base?