La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta su frigo da incasso

#1
Ciao,

dovrei montare un frigo con la porta del mobile che va attaccata fissa alla porta del Frigo, quindi non a scorrimento.
Ikea monta solo frigo a scorrimento nei suoi mobili. Avrei problemi a prendere un frigo non a scorrimento? E' difficile montare la porta del mobile su quella del frigo?

Dal sito Liebherr

"Tecnica a trascinamento: la porta del mobile è fissata direttamente alla colonna ed è collegata allo sportello dell'apparecchio tramite una guida di scorrimento. Nell'aprire e chiudere, la porta del mobile scorre sulla guida.

Tecnica con montaggio fisso della porta: la porta del mobile e lo sportello dell'apparecchio vengono collegati l'una all'altro, fissando la porta del mobile direttamente allo sportello dell'apparecchio."


Grazie

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#2
ciao, sicuramente stai parlando di un frigo con cerniere piatte, il montaggio non è difficile, basta seguire lo schema di montaggio dei supporti che terranno le ante. Per quanto riguarda il mobile, basta che te lo fai fornire senza fori per le cerniere sulle ante, altrimenti quando apri il frigo si intravedono i fori delle cerniere a menochè non li copri con dei tappi. Siccome hai parlato di ikea (e a tal proposito , per curiosità, mi viene voglia di farti una domando: cosa spinge una persona ad acquistare dei mobili importanti come può essere una cucina da ikea?.) controlla se le misure delle ante della colonna frigo siano compatibili con quelle del frigo. (molto strano l'abbinamento liebherr/ikea)
ciao fabio
www.domusdesign.it

#3
Ciao,

Intanto ti ringrazio per la risposta.
Inoltre volevo specificare che non avendo un budget illimitato, preferisco spendere un po piu per gli elettrodomestici che per i mobili della cucina.
Preferisco una colonna Ikea con Liebherr, che una colonna Snaidero e un frigo Inno-hit.... magari sbaglio...
Ma il frigo da 88 cm da incasso Lieherr class A++ da 150 litri, lo pago in Germania meno di 400 euro. Qui a quel prezzo non ci prendo nulla.
Sicuramente Ikea non è comparabile con imostri scari delle cucine ma, IMHO, per il prezzo non è male.

Grazie

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#4
ciao ale, non voleva essere un'offesa la mia....... anzi se ho fatto intendere questo ti chiedo scusa. Il discorso è che al prezzo di una cucina ikea puoi trovare anche qualcosa di italiano in negozi di mobili, dove sicuramente troverai un'assistenza migliore, qualcuno che ti possa consigliare, chi te la viene a montare etc etc. io non conosco il prodotto ikea a cui tu fai riferimento, ma considera che se l'italia può ancora essere fiera di qualcosa questo qualcosa sono i mobili. e ti posso garantire che a parità di costo sono meglio quelli italiani. Per i complementi allora ikea può essere considerata già in maniera diversa (naturalmente se parliamo di economico).
Per gli elettrodomestici sono daccordo con te, informati solo se la garanzia è europea e che il centro di assistenza italiano te la riconosce.
ciao
www.domusdesign.it