La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1397
giadaroma ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:
giadaroma ha scritto: Perfettooooooo.......ma perchè??? :cry:
Dici che nemmeno pagandolo di tasca mia, viene l'anestesista?? :roll:

Grazie Eli :wink:
sinceramente non credo... anche perchè mica sai quando il birbante decide di venire al mondo... come puoi fare? pagare la disponibilità? :roll:
Prova a informarti cmq! :wink:

Bè è ovvio che non posso saperlo in anticipo...magari :lol:
Però cmq l'anestesista DEVE essere presente in ospedale, per le emergenze, tipo un cesareo...
Si tratterebbe solo di farlo chiamare e pagare io l'extra...ma non so se si può..
Mi informerò sicuramente quando andrò a fare il corso pre parto :wink:

A proposito, a voi quanto tempo prima lo fanno fare il corso??
Da me dura 2 mesi...e mi sa che mi toccherà "buttare" le ferie di mio marito per andarci...
Perchè da quel che ho capito, me lo faranno fare a giugno luglio :shock:
Il corso a me è durato un paio di mesi, un incontro alla settimana, eravamo in 4, al consultorio del paesello, perciò così in poche :lol: I papà non hanno partecipato. l'ostetrica prevedeva 2 incontri con loro se fossero stati d'accordo, ma una ragazza era ragazza madre, l'altra cominciava proprio in quel mese lì il 5° superiore (idem il ragazzo) e lei aveva il permesso del preside di assentarsi per il corso una volta alla settimana, figuriamoci se lo dava pure a lui! Anzi, ne avrebbe giustificato l'assenza solo per 15 giorni dopo il parto! Alla fine ci sarebbero stati solo mio marito e un altro, allora credo soprattutto per non imbarazzare la ragazza madre, l'ostetrica ha deciso di non fare gli incontri coi papà.
Immagine
Immagine

#1401
Qui tutte mi dicono che i corsi preparto di consultori e ospedali non servono a niente, ma io voglio seguirlo, se non altro per avere informazioni pratiche.
Ieri invece ho iniziato un corso privato con un'ostetrica "naturalista" che segue i parti in casa (io non potrei mai!) e tiene corsi preparto incentrati sul rilassamento, la respirazione, la presa di coscienza del proprio corpo in gravidanza, la comunicazione prenatale :D . E' ovviamente una sostenitrice del parto naturale ad oltranza, addirittura in casa ed è ovviamente critica nei confronti dell'artificializzazione del parto e della gravidanza degli ultimi tempi (cesarei, episiotomie, induzione del parto, etc).
Il primo incontro mi è piaciuto, anche se non condivido al 100% la presa di posizione contro medici ed ospedali. Come sempre credo che la verità sia nel mezzo, ma a me questo corso serve per riacquistare un po' di umanità e di fiducia nel mio essere donna, dopo essermi sentita un po' "soggetto da laboratorio" per diversi anni :D
La stessa ostetrica tiene poi anche corsi post-parto, fa visite domiciliari per l'allattamento, etc. Insomma, sono contenta di aver trovato un supporto vicino (abita in un paese proprio vicino al mio) visto che qui sono abbastanza sola a parte le amiche. :D
Lo'

Immagine

#1402
Per quanto riguarda il cordone noi abbiamo deciso di fare la crioconservazione. Per il primo abbiamo provato a donarlo ma poi al momento non è stato possibile. Ora visti tutti questi chiari di luna abbiamo deciso di conservare le cellule staminali della piccola (ovviamente sperando che non serviranno mai!)

#1403
Luna io non mi impunto sull'epidurale...spero proprio di poterne fare a meno...ma sapere che se dovesse servirmi, c'è...mi dà un pò più di tranquillità... :wink:

Per la donazione del cordone ombellicale, se sarà possibile, lo farò sicuramente...avevo già deciso :wink:
CASA: QUI

#1410
lunapiena2 ha scritto:
anch'io durante la seconda gravidanza ero venuta a conoscenza della possibilità della crioconservazione...mi ero informata il più possibile e ne avevo parlato molto con mio marito...però poi ci era sembrato un gesto un pò "egoistico" ed abbiamo anche pensato che le probabilità che siano compatibili sono veramente basse quindi (ovviamente sperando che non succeda mai) se servissero forse sarebbero ancora presso la banca nazionale....oddio è un discorso un pò contorto sperò si capisca :oops: :oops:

Perchè dici che le probabilità che siano compatibili sono basse? Non è così, sono le sue cellule e quindi necessariamente compatibili. Addirittura spessissimo sono compatibili anche per i parenti prossimi (genitori e fratelli). In Italia non esiste una banca di crioconservazione perchè la legge non lo prevede ma non voglio aprire nessuna polemica
:roll: