La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
dipende dal resto dell'arredamento e dal contesto!
come mai hai scelto sedie pieghevoli(almeno così mi sembrano...)?

#3
Calcola che il contesto ancora non esiste, e che vorrei partire dalle sedie per crearlo.
come mai hai scelto sedie pieghevoli
Non capisco la domanda e il collegamento al tavolo :?

#4
le sedie vanno insieme al tavolo, quindi più o meno ci vorrà uno stile simile...forse terrei il gioco di trasparenze con un tavolo in vetro, magari con gambe e profilo in acciaio oppure in legno.
come mai hai scelto sedie pieghevoli(almeno così mi sembrano...)?
me lo chiedevo perchè avendo spazo a disposizione io le metterei "normali". non so se le hai già oppure le hai solo scelte. altrimenti di plexiglass colorato ci ne sono anche di calligaris carine...

#5
Uhmm.. mi piacerebbe conoscere qualche dettaglio in più sull'ambiente in cui andranno tavolo/sedie, ma certo accanto alla Plia, un oggetto di design caratterizzato ma non troppo grazie alla trasparenza del materiale, potrebbero andare bene molte cose anche diversissime, perciò meglio sapere qualcosa in più della zona circostante.. :wink:
Volendo un altro classico, tondo, il Tulip in laminato o marmo (meglio in Calacatta, con venature che richiamano l'analogo tono del cellidor):
Immagine
Immagine
Immagine
..oppure un altro splendido tavolo, dagli angoli smussati e con un appeal tutto '60, di Bavuso, il Flat di Rimadesio..
Immagine
Immagine
Immagine
..e ancora l'Agave, di Dordoni per Casamilano..
Immagine
..o il Campo d'oro dell'artista-designer Paolo Pallucco per depadova, in realtà tre tavoli diversi..
Immagine
Immagine
..Frame, di Marcato per Lapalma..
Immagine
..o il Quaderna, design Superstudio per Zanotta..
Immagine
Immagine
..o il Tulip di Bizzozero per Bonacina, redesign in midollino di un classico..
Immagine
..oppure il Colors di Fattorini per MDF in alluminio..
Immagine
Immagine
..o la decostruzione del Twist (For Use) e il Take a table di Haberli entrambi per la Moroso..
Immagine
Immagine
Immagine
..o l'esoso Less di Nouvel per Molteni, capostipite degli attuali tavoli minimali..
Immagine
..infine di b&b: l' Athos, l' Eileen, Lens, Progetto1, Archie..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..Zenit, di e per Cattelan..
Immagine
..infine bellissimo il nuovo Capriata, dal classico di Cumini per Horm.., di cui sotto le nuove immagini dal sito:
http://www.horm.it/ita/prodotti_di_desi ... php?id=102
Immagine

#8
Una serie di tavoli che non passano inosservati realizzati dalla depadova, di cui il 95 in marmo e faggio di Castiglioni, che, come non avrebbe voluto il suo autore è costosissimo..
Immagine
Immagine
..e poi il Dinner ed il Beyle, entrambi di Magistretti, di cui il primo richiama l'intramontabile Lc6..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..infine bellissimo l'esile tavolo pieghevole degli Shaker, in ciliegio.. :roll:
Immagine

#9
sempre grande lot!
concordo sul flat...ci ho lsciato un pezzo di cuore...ma costava troppo!!
cmq..a quelle sedie metterei sicuramente un tavolo bianco o di un colore particolare..Non mi piace invece l'accostamento col vetro e col legno :roll:
Il nuovo Capriata è FAVOLOSO! :shock:

#10
Grazie Robi.. :D
Invece le sedie di Piretti non le vedrei bene con un tavolo in vetro, o per lo meno, dovrei vederle accostate per capire:
due materiali trasparenti insieme, come plastica e vetro, a prima vista non mi entusiasmano.. :roll:

#11
lot ha scritto:Grazie Robi.. :D
Invece le sedie di Piretti non le vedrei bene con un tavolo in vetro, o per lo meno, dovrei vederle accostate per capire:
due materiali trasparenti insieme, come plastica e vetro, a prima vista non mi entusiasmano.. :roll:
proprio quello che penso anche io :wink: