La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

countdown

#1
ciao a tutti,
sono disperatissimo, nessuno mi posta, tra pochi giorni devo comunicare il codice colore pelle per il divano blow di seven al rivenditore che mi ha concesso un' altra sola settimana Vi prego datemi un consiglio.

pawie dove seiiiiiiiiiii

la parete e di color avorio e il pavimento è marrone con sfumature tra il rosso e l'arancio ed altre nocciola (ardesia del brasile)
collegamento per pavimento
http://www.expoceramica.ru/cat/keplitka ... a_aeterna/
immagini zona living in noce canaletto ed avorio laccato opaco.
http://img7.ImageShack/gal.php?g=img2559l.jpg
grazie

#2
ma fra che colori puoi sceglire :?:
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"

#4
Ciao Geppino, mi piace il tuo pavimento, è molto particolare. Hai preso in considerazione altri colori? Il mirò è carino, ma mi sembra che chiuda troppo e con un pavimento scuro come il tuo, secondo me, dovresti puntare sul colore per dare vivacità e calore. Io vedrei bene le tonalità del rosso :)

#5
ciao corymba
non vorrei sbagliare osando con dei colori intensi, che nel tempo, potrebbero stancare, come avra ben visto, la zona living è un tono su tono anche con il pavimento ecco perchè vorrei mantenere la gamma del marrone, la stanza e molto luminosa.
un saluto grazie

#6
corymba,
dimenticavo di dirti che una parete della zona living, che vien fouri da un'architrave è di un rosso magenta, prima della consegna del divano diventerà avorio, perchè distoglie la vista del gioco di linee e il peso della struttura living
ciao a presto

#7
per il divano rimarrei su un colore neutro, continuando sui toni naturali, e il Mirò mi sembra possa starci bene, ma anche un colore più scuro (un cioccolato per capirsi)
però un po' di colore lo aggiungerei: potreste movimentare il divano con dei cuscini usando nuances del baige, del marrone e del bronzo

qualcosa che spezzi un tappeto moderno a fondo chiaro
a scacchi beige e marrone, ad esempio, che racchiuda lo spazio divano-tv

una parete che stacchi fortemente (un bel color caffè o cioccolato fondente, piano senza lavorazioni strane, come quella di betty_boop)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#8
ciao pawie,
sono daccordissimo con tuttu quello che mi ai detto, eccetto la parete, che però non ho ancora visto, dove la trovo?
ciao e grazie per l'intervento

#10
Avete ragione, anch'io ho avuto subito ripensamento dopo aver postato :oops: Ciao Pawie, ho constatato, spulciando quà e là, che sei molto brava con i colori. Professione o dote artistica? :)

#11
corymba ha scritto:Avete ragione, anch'io ho avuto subito ripensamento dopo aver postato :oops: Ciao Pawie, ho constatato, spulciando quà e là, che sei molto brava con i colori. Professione o dote artistica? :)
tenendo conto che lavoro nell'informatica, dovrei dire la seconda ... o forse fortuna ;)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#13
Ciao
nel vedere le foto della tua zona giorno ho notato il porta tv! Non male, potresti dirmi di più? Dove lo trovo? :wink:

Per il colore del divano, io considererei un colore più chiaro per contrastare al pavimento, quindi ridurrei le scelte tra Princess - Pieno Fiore, Flamenco Top - Mezzo Fiore, Mirò - Pieno Fiore.
Buona scelta!

#15
x Conte Vlad, quella è una realizzazione interamente artigianale integrata, per il colore Vi ringrazio tutti per le Vostre preziose indicazioni, che hanno determinato la scelta seguente: ho optato per un color cammello un pochetto più scuro, non appena lo consegnano posterò la foto ciao a tutti