La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che faccio, lo sposto?

#1
In soggiorno ho previsto, quando la casa era in costruzione, un punto luce dove avrei voluto il tavolo del soggiorno.
Ho fatto qualche prova (non ridete per il tavolino da giardino!) e mi sembra che sia decentrato.
Mi date un parere? Si può sposate un punto luce a soffitto?
Le foto in questione sono le n. 8-9-10-11-12. La porta che si vede è quella del disimpegno, nell'immagine n. 1 vi fate un'idea di come è la zona in questione. Grazie!
www.alfemminile.com/album/casettanostra
pw 1102
Ultima modifica di Lorena il 10/12/05 0:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#2
Forse è meglio prendere un lampadario con il cavetto a vista che ti permette di spostarlo come vuoi

#3
Ing 76 ha scritto:Forse è meglio prendere un lampadario con il cavetto a vista che ti permette di spostarlo come vuoi
In che senso?
Io vorrei mettere un lampadario che scenda sul tavolo. A me sembra che il punto luce l'abbiano messo un po' troppo in mezzo (considera che lì si passa sia per entrare in cucina che per andare nel disimpegno).
Non so se è una mia impressione o dovrebbe andare un po' più verso la parete.
Immagine
Immagine

#4
Intendevo qui lampadari che hanno un cavetto un po' lungo fatto apposta per poter fissare a soffitto in un punto distante dal punto luce, agganciandolo ad una vite

#5
Ing 76 ha scritto:Intendevo qui lampadari che hanno un cavetto un po' lungo fatto apposta per poter fissare a soffitto in un punto distante dal punto luce, agganciandolo ad una vite
Ah, sì. Ora ho capito! :wink:
Però se lo posso evitare... ma forse non ne vale la pena rompere per pochi cm? Non lo so... così mi sembra tanto di avere il tavolo in mezzo ai piedi... ma forse è una mia fissa... dovrei provare con degli scatolini a fare un tavolo all'incirca della misura "desiderata"....
Poi dalle foto forse non si capisce bene...
Immagine
Immagine

#6
lore esistono talmente tanti lampadari, tra cui molti asimettrici... direi che non vale la pena spostare il punto luce!

Scegli i mobili e metti il tavolo che ti piace... il lampadario lo adatti!

Il problema potrebbe esserci giusto se vuoi mettere una plafoniera... am a quel punto sarebbe praticamente "invisibile" e nessuno farebbe caso al fatto che è decentrata.

#7
Su di una rivista ho visto il tavolo sotto la lampada che non era centrata ma messa tutta a sx rispetto al piano e sul tavolo c'era un bel vaso appoggiato tutto a dx.
Io ho il terrore di spaccare ripristinare... e spendere per gli extra!

#8
Io ho la stessa cosa in zona giorno, non ho nessuna intenzione di spaccare ancora mi viene male solo al pensiero oltre al denaro!
Adesso in commercio ci sono tante soluzioni tra cui proprio quella del cavetto che secondo me non ne vale proprio la pena!

#9
L'arredamento verrebbe così
Immagine
Se non è un lavoro difficile me lo potrebbe fare mio padre, perciò il costo non mi preoccupa! :wink:
Immagine
Immagine

#10
Beh allora é già un altro discorso, il lavoro non é difficile noi abbiamo spostato una presa e ci siamo arrangiati quindi penso sia lo stesso.....

#11
.. e mettere nell'angolo tra il muro e la madia rossa, una di quelle lampade stupende (non mi ricordo il nome) che hanno la base in marmo ed un bel arco da mettere sopra il tavolo?

#12
Ing 76 ha scritto:.. e mettere nell'angolo tra il muro e la madia rossa, una di quelle lampade stupende (non mi ricordo il nome) che hanno la base in marmo ed un bel arco da mettere sopra il tavolo?
Lo stavo scrivendo io!

Lore... e se.... controsoffittassi quella zona magari facendo una S che delinea anche la zona di entrata con una luce inderetta?

#13
Sìììì un controsoffitto dal termosifone fin sopra alla madia che delimiti ingresso e tavolo pranzo :wink:

#14
Io a dire il vero l'avevo pensato dal muro accanto alla porta fin verso la madia... sara' che lo immagino simile al mio! :lol:

Pero' il controsoffitto ti divide molto visivamente le stanze.

#15
Ing 76 ha scritto:.. e mettere nell'angolo tra il muro e la madia rossa, una di quelle lampade stupende (non mi ricordo il nome) che hanno la base in marmo ed un bel arco da mettere sopra il tavolo?
La Arco di cui parlavamo in un altro topic... la adoro...

L'idea del cartongesso è giusta... ma mi piacerebbe tanto un lampadario importante che caschi sopra il tavolo...
Immagine
Immagine