La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet ???

#1
Ciao a tutti
Stiamo scegliendo i pavimenti per la nostra nuova casetta vorrei consigli utili riguardo il parquet che io adoro ma tutti mi dicono che rispetto al pavimento tradizionale (gress,mattonelle...) è molto più delicato e inoltre i tempi per la posa sono molto più lunghi ,addirittura mi hanno parlato di 3-4 mesi per far asciugare il cemento ,Ma è vero? :cry:
Grazie

Re: parquet ???

#2
niky78 ha scritto:Ciao a tutti
Stiamo scegliendo i pavimenti per la nostra nuova casetta vorrei consigli utili riguardo il parquet che io adoro ma tutti mi dicono che rispetto al pavimento tradizionale (gress,mattonelle...) è molto più delicato e inoltre i tempi per la posa sono molto più lunghi ,addirittura mi hanno parlato di 3-4 mesi per far asciugare il cemento ,Ma è vero? :cry:
Grazie
il pavimento in legno di per se è delicato ma comunque un pavimento,la cosa buona è che dopo tanti anni ,lo rilucidi e torna nuovo,molto piu pratico e durevole,non passa mai di moda.i masseti classici sabbia e cemento ci vogliono 90 gg per asciugare ma ci sono pronti massetti che asciugano da 10 a 30 gg ( anche se le schede tecniche dicono che ascugano da un min di 2 giorni ad un massimo di 20)poi è una questione di gusti.ciao
Luca
www.myflooring.jimdo.con

Re: parquet ???

#3
luca1969 ha scritto:
niky78 ha scritto:Ciao a tutti
Stiamo scegliendo i pavimenti per la nostra nuova casetta vorrei consigli utili riguardo il parquet che io adoro ma tutti mi dicono che rispetto al pavimento tradizionale (gress,mattonelle...) è molto più delicato e inoltre i tempi per la posa sono molto più lunghi ,addirittura mi hanno parlato di 3-4 mesi per far asciugare il cemento ,Ma è vero? :cry:
Grazie
il pavimento in legno di per se è delicato ma comunque un pavimento,la cosa buona è che dopo tanti anni ,lo rilucidi e torna nuovo,molto piu pratico e durevole,non passa mai di moda.
Ciao Niky78, se metti il parquet devi essere consapevole del fatto che è praticamente impossibile mantenerlo immacolato come appena posato, altrimenti rischi un esaurimento nervoso. Il parquet deve essere vissuto fino in fondo ed anche se si riga, si buca, come è capitato nella camera dei miei pupi (ma loro sono proprio scatenati), sinceramente non sono affatto pentita, lo rimetterei perchè amo molto quel senso di calore ed eleganza che dà alla casa.
Per la posa, su un piano lo abbiamo messo sopra le mattonelle e quindi non c'erano tempi di attesa, invece sopra nella mansarda abbiamo fatto il massetto e da lì alla posa del parquet sono passati poco più di tre mesi. :D

#4
Ciao Niky
I tempi per la posa sono molto piu' brevi di quelli che ti hanno detto l'importante è fare un buon massetto con i prodotti giusti .
Puoi utilizzare il TOPCEM PRONTO della Mapei si asciuga in pochi giorni
Ciao :P