La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
edith ha scritto:per l'arcobaleno di infissi penso che risolverai con i mobili laccati .....io fossi in te opterei per uno stile total-white sicuramente il tutto risulterebbe più bello...per la cucina..ehm non ho consigli da darti se non che avresti dovuto abbinarci una cucina moderna ...invece il pilastro è fantastico.si trova in sala giusto?????..io lo rivestirei in pietra o lo dipingerei di un colore scuro o magari di una carta da parati molto particolare ci sono quelle effetto pelle per farti un esempio, e potrebbe essere un ottimo supporto per un mega Lcd.
Concordo!!!
Chiedi a Sil70 la password per vedere la sua casetta (in Galleria Fotografica)...lei ha un totem in sala rivestito mooooooooolto bello!!!!!....potresti fare anche tu un qualcosa di simile!!!!!

Ciaoooooooooooo

P.S. Non disperare...sbagliamo tutti nelle scelte....anche gli architetti non scherzano a volte ma li,oltre il danno, c'è la beffa perchè non solo non piace il risultato ma devi pagare anche la loro parcella!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#32
fiiiiiiiiiiiiiico il bagno rosso e arancio, ma piace parecchio assai :D
l'altro anche mi piace eh, ma ho un debole per l'arancio :D

a me quelle mattonelle in cucina non dispiacciono per niente, anzi!!



dai non vedere tutto nero.....è la tua casetta e anche se non è perfetta è tuuuuuuuuutta tua :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#33
Fiskietta il bagno bordeaux è uno spettacolo!! Anche i sanitari se sono quelli di capitolato ti è andata di lusso, vedessi certi costruttori cosa ti rifilano!
Il colonnone deve essere valorizzato ma non ho capito bene dove sarà posizionata la cucina.... :idea: si potrebbe pensare di integrare la cucina con una penisola o un piano snack

#34
fiskietta ha scritto:a te che è successo? sai com'è,mal comune mezzo gaudio... 8)
Gli infissi erano insindacabili, sono per tutti uguali...per il resto a me le porte noce sembravano più chiare ma ora che le ho viste montate...piango :cry: .
Vabbè che va di moda lo scuro e che magari si sporcheranno meno ma sono un po' funeree...
il pilastro poi non so che cacchio farci...sta lì nel suo splendore bianco e largo più di una porta...sarà comodo per accecarcisi a nascondino, almeno i miei figli si divertiranno.
ciao
a parte che io ho comprato una casa che avevano appena ristrutturato... e quindi era tutto nuovo, di cambiare non mi è passato neppure nell'anticamera del cervello!!! se vuoi toglierti lo sfizio guarda le mie foto in album...

ma la parte più drammatica a casa mia è il pavimento del bagno...opaco BIANCO :shock: :shock: :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#36
ela78 ha scritto:
fiskietta ha scritto:a te che è successo? sai com'è,mal comune mezzo gaudio... 8)
Gli infissi erano insindacabili, sono per tutti uguali...per il resto a me le porte noce sembravano più chiare ma ora che le ho viste montate...piango :cry: .
Vabbè che va di moda lo scuro e che magari si sporcheranno meno ma sono un po' funeree...
il pilastro poi non so che cacchio farci...sta lì nel suo splendore bianco e largo più di una porta...sarà comodo per accecarcisi a nascondino, almeno i miei figli si divertiranno.
ciao
a parte che io ho comprato una casa che avevano appena ristrutturato... e quindi era tutto nuovo, di cambiare non mi è passato neppure nell'anticamera del cervello!!! se vuoi toglierti lo sfizio guarda le mie foto in album...

ma la parte più drammatica a casa mia è il pavimento del bagno...opaco BIANCO :shock: :shock: :shock:
vista!!! Di che è fatto il tuo top alto due dita? 8)

#37
puffetta07 ha scritto:Fiskietta il bagno bordeaux è uno spettacolo!! Anche i sanitari se sono quelli di capitolato ti è andata di lusso, vedessi certi costruttori cosa ti rifilano!
Il colonnone deve essere valorizzato ma non ho capito bene dove sarà posizionata la cucina.... :idea: si potrebbe pensare di integrare la cucina con una penisola o un piano snack
sono cantica di ideal standard...il pilastrone sta in mezzo quasi al salotto e copre l'ingresso della cucina...quello del piano di sopra l'ha inglobato in una parete e ha fatto una cucina che è un salone :shock: riducendo di molto il salotto.

#38
Le piastrelle della cucina non sono il mio genere...ma a tutto c'è rimedio, vedrai...
Poi il pilastrone è fantastico!!!Io lo farei colorato, lucido...per me il top sarebbe rosso lucido, però quello dipende da pavimento e dai mobili del salotto...Per i bagni ti è andata bene...non ti rendi conto di quel che fanno alcuni costruttori, con piastrelle stile "floreal-kitch" che sono la fine del mondo...
Divertiti a scegliere complementi e asciugamani, o in tinta o a contrasto (purcè sia un contrasto ben pensato)...ah gli infissi, all'interno, li puoi smaltare come vuoi eh!!! :wink:

Attendiamo altre foto...
"Il genio è una lunga pazienza" A.E.

#39
kcg79 ha scritto:Le piastrelle della cucina non sono il mio genere...ma a tutto c'è rimedio, vedrai...
Poi il pilastrone è fantastico!!!Io lo farei colorato, lucido...per me il top sarebbe rosso lucido, però quello dipende da pavimento e dai mobili del salotto...Per i bagni ti è andata bene...non ti rendi conto di quel che fanno alcuni costruttori, con piastrelle stile "floreal-kitch" che sono la fine del mondo...
Divertiti a scegliere complementi e asciugamani, o in tinta o a contrasto (purcè sia un contrasto ben pensato)...ah gli infissi, all'interno, li puoi smaltare come vuoi eh!!! :wink:

Attendiamo altre foto...

...scusa,in che senso gli infissi all'interno possono essere smaltati???...anche a me il costruttore ha messo degli infissi marrone scuro che ho dovuto subire...all'interno mi sarebbero piaciuti color avorio ma siamo arrivati troppo tardi perchè ci hanno detto che andavano passati al forno (non so di preciso) ...mica ci sono smalti particolari che mi risolvono il problema????
Scusate se mi sono intromessa.

Ciao Ciao
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#40
Dunque, il fatto è che l'obbligatorietà degli infissi per tutti i condomini riguarda, ovviamente, l'esterno...
All'interno sono fatti tuoi...
E' anche vero che agire su infissi nuovi modificandoli è un po un peccato...Io, per dire, ho fatto le mensole a casa di mia mamma, partendo da mdf, con pazienza, olio di gomito..e sono venute bene...il comprensorio dove vive lei è stato completato nel 79: ho tentato di convincerla a cambiare gli infissi...ma comunque, se non lo farà, intendo smaltarle l'interno (attualmente il tipico colore simil-ciliegio anni 70!!)...carta vetrata, fondo, e smalto...niente di drammatico...si puo sempre chiedere a un falegname o a un laccatore se fa lavori del genere..
Nel mio caso tendo (finchè sono cose che sono in grado di fare) a metterci io la manodopera...
"Il genio è una lunga pazienza" A.E.