La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Empasse porte e parquet

#1
Ciao a tutti, questo è il mio primo post!
Sono un po' nel pallone per le porte di casa. :?
Ho messo il parquet in rovere e quando ho visto le porte di capitolato sono quasi svenuto! Di legno stavano malissimo.
Non riesco ancora a capire cosa potrei mettere, forse laccate chiare, bianche, crema o avorio. Il fatto è che non ho ancora deciso che mobili mettere e non vorrei condizionarmi troppo.Intendo però rimanere su uno stile moderno. Le pareti sono bianche (almeno per il momento).
Che ne pensate?
Grazie mille per qualche suggerimento, Amerigo.

#5
Sigh... lo so, tutte vetro e acciaio sono belle, ma di un 'ordine di grandezza superiore a quello che posso spendere.
Credo che andrò sul laccato bianco completamente lisce, senza lavorazioni, con maniglie satinate.
Forse con il vetro per la porta della cucina.
Grazie mille a tutti voi.

#6
Hai pensato di farle laccate grigio. E' abbinabile sia al rovere che a qualsiasi altro legno.

#7
desiner ha scritto:Hai pensato di farle laccate grigio. E' abbinabile sia al rovere che a qualsiasi altro legno.
No, a dire il vero, non ci ho mai pensato. Ho visto i colori delle laccature larghe 1 cm su una tabella RAL, ma mi rimane difficile immaginare poi immaginare l'effetto su una porte di 2 m.
Forse se facessi anche le scale in pietra grigia... per il momento sono sul travertino classico.

#8
Che ne pensate di Garofoli come marca?
Costano di più di quelle offerte dal costruttore (del quale ignoro la marca), ma a livello estetico, per delle porte laccate bianche e lisce non si vede gran differenza.