La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cambio colore!

#1
Ciao a tutti!avrei bisogno di un consiglio per "rinfrescare" il mio ambiente unico cucina - soggiorno.
I colori presenti sono numerosi:
- pavimento beige
- pareti bianco sporco
- cucina laccata lucida rossa con dettagli rovere moro e bianco opaco
- parete attrezzata rovere moro, bianco opaco, e vetro moka
- tavolo rovere moro e vetro moka
- sedie bianco opaco
- divano (ordinato!) in pelle testa di moro
Non contenta di tutti questi colori, ho pensato di aggiungere un altro, il ROSA, su 2 pareti. A distanza di 1 anno e mezzo, tutto questo rosa mi ha davvero stancata, ma non so con quale colore sostituirlo.
Potreste dare un'occhiata al mio album e darmi qualche suggerimento?
Grazie tante!

http://picasaweb.google.it/marcicci/Cas ... directlink

#2
ciao!
potresti fare alcune nicchie della libreria in rosso per riprendere la parete della cucina, oppure la parete dietro la tv, così dai un po' di colore deciso ad un angolo...

posso chiederti la marca della cucina e degli "appendi bottiglie" che hai vicino alla dispensa?
grazie!!! :)

#3
Il rosso riprenderebbe il colore della cucina, è vero...però ho paura che si potrebbe appesantire un pò l'ambiente...non so...
La cucina è della Carma Cucine, è un'azienda poco conosciuta, ma la qualità è ok o almeno, per me è ok!
questo è il sito: http://www.carmacucine.it
I porta bottiglie sono dell'Ikea!

#4
secondo me se non esageri l'ambiente si ravviva un po' in fondo useresti solo 2 colori: il rosso e il bianco.
ti mando qualche idea...
Immagine


Immagine



Immagine

#5
marcicì ha scritto:Il rosso riprenderebbe il colore della cucina, è vero...però ho paura che si potrebbe appesantire un pò l'ambiente...non so...
La cucina è della Carma Cucine, è un'azienda poco conosciuta, ma la qualità è ok o almeno, per me è ok!
questo è il sito: http://www.carmacucine.it
I porta bottiglie sono dell'Ikea!
Ciao, io rimarrei su una tonalità calda, vedrei bene un color sabbia/corda perchè è un colore discreto che sta molto bene sia con il marrone che con il bianco.
Arin78


http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -home.html
password in mp

#6
binzag ha scritto:
marcicì ha scritto:Il rosso riprenderebbe il colore della cucina, è vero...però ho paura che si potrebbe appesantire un pò l'ambiente...non so...
La cucina è della Carma Cucine, è un'azienda poco conosciuta, ma la qualità è ok o almeno, per me è ok!
questo è il sito: http://www.carmacucine.it
I porta bottiglie sono dell'Ikea!
Ciao, io rimarrei su una tonalità calda, vedrei bene un color sabbia/corda perchè è un colore discreto che sta molto bene sia con il marrone che con il bianco.
quoto binzag... anch'io rimarrei sul sabbia/corda/beige ... :wink:

poi ovviamente gusti sono gusti ... 8)
Immagine
Immagine

#7
Grazie dei consigli!ci penso un pò su...anche se sono più propensa per il color sabbia o qualcosa di simile... :roll:

#8
ciao :wink:

io ho fatto una parete e 1/2 in colore rosso e i mobili che saranno posizionati sono rovere dark ( dovrebbero arrivare a breve ) :P

in effeti bisogna farci un po l' :wink: ma devo dire che per ora sono contenta ....... non vedo l'ora di vedere l'effetto ccoi mobili :?: :!: :?:

le altre pareti sono bianche :!:

Barbara


per cui ROSSO :!: :!:
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"

#9
ciao marcicì!
...quando ho cominciato a vedere l'album ho trovato tutto molto carino tranne una cosa..la parete e le nicchie rosa!! scusami, se sono così diretta ma credo che proprio non c'entri nulla come colore, quindi fai bene a cambiarlo!!! gli altri colori che hai usato infatti nella stanza mi piacciono tantissimo e come già suggerito, il rosso secondo me richiamerebbe bene la cucina.

un'altra cosa: per ravvivare un po la stanza, perchè non pensi a qualcosa anche per la parete dove c'è la finestra?
magari anche solo cambiando il colore delle tende potresti avere un bell'effetto!


(ah! originalissime le sedie Edra...!! e particolari i sanitari nel bagno arancione!che marca sono?)

#10
hele.77, baby13...ho proposto il rosso a mio marito ma non mi è sembrato molto convinto…sembra tendere per le tonalità suggerite da Tamben e binzag…dico “sembra” perché in realtà non si è sbilanciato, probabilmente perché cerca di evitare la fatica di ridipingere :D
sHioUx, i consigli sono sempre ben accetti anche se vengono espressi sotto forma di critica!
La parete a cui ti riferisci deve essere ravvivata, lo so…ma ancora non so come…le tende sono state acquistate da poco per cui comprarne altre in questo momento non mi sembra il caso…
Quanto ai sanitari del bagno arancione, il lavandino è della Catalano, wc e bidet della Nic Design.

#11
... e mi raccomando marcicì, tienici aggiornati che siamo curiosi di vedere il risultato... :wink: :wink:

:D :D :D

ps: hai davvero una bella casa!!! :wink:
Immagine
Immagine

#12
Grazie Tamben, sei troppo gentile!in realtà di qualche scelta mi sono un pò pentita, ma ormai è andata così...
ovviamente vi terrò aggiornati!se poi viene fuori qualche altra ideuzza fatevi avanti!
ps: cucina, bagno e pavimenti di casa tua sono bellissimi, complimenti!

Re: Cambio colore!

#13
marcicì ha scritto:Ciao a tutti!avrei bisogno di un consiglio per "rinfrescare" il mio ambiente unico cucina - soggiorno.
I colori presenti sono numerosi:
- pavimento beige
- pareti bianco sporco
- cucina laccata lucida rossa con dettagli rovere moro e bianco opaco
- parete attrezzata rovere moro, bianco opaco, e vetro moka
- tavolo rovere moro e vetro moka
- sedie bianco opaco
- divano (ordinato!) in pelle testa di moro
Non contenta di tutti questi colori, ho pensato di aggiungere un altro, il ROSA, su 2 pareti. A distanza di 1 anno e mezzo, tutto questo rosa mi ha davvero stancata, ma non so con quale colore sostituirlo.
Potreste dare un'occhiata al mio album e darmi qualche suggerimento?
Grazie tante!

http://picasaweb.google.it/marcicci/Cas ... directlink
ciao, senza offesa ma il rosa è veramente brutto, secondo me non c'entra nulla, io farei un bel color caffelatte.
Complimenti per le belle sedie e il tavolo. Posso sapere nome e marca del tavolo?