La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non mi hai infastidito per niente, ci vuole ben altro. Non sapevo fossi un commerciante, altrimenti tutti i messaggi che lasci in grande quantità e generosità li avrei presi con diffidenza. Poi mi hai mandato un messaggio in privato facendomi un prezzo su un materasso. E' stato allora che ho capito che eri un commerciante. Ma quando l'hai negato, la cosa mi è puzzata...
Sarebbe stato giusto se mi avessi invitato su un tuo eventuale sito per propormi le tue offerte , alla luce del sole. QUESTO non è un E-Commerce, quindi credo(ma non ne sono siucuro) che ciò che fai sia di cattivo gusto, concorrenza sleale, e non perfettamente in linea con la legge.
Sarebbe + corretto fare quello che fanno tutti e che pagano per farlo: farti un bel sito...e cmq grazie alla tua "generosita" continuare ad elargire consigli su questo forum, purchè resti solo un forum.
A buon intenditore poche parole..
Ciao. 8)

#17
fashion_live ha scritto:Non mi hai infastidito per niente, ci vuole ben altro. Non sapevo fossi un commerciante, altrimenti tutti i messaggi che lasci in grande quantità e generosità li avrei presi con diffidenza. Poi mi hai mandato un messaggio in privato facendomi un prezzo su un materasso. E' stato allora che ho capito che eri un commerciante. Ma quando l'hai negato, la cosa mi è puzzata...
Sarebbe stato giusto se mi avessi invitato su un tuo eventuale sito per propormi le tue offerte , alla luce del sole. QUESTO non è un E-Commerce, quindi credo(ma non ne sono siucuro) che ciò che fai sia di cattivo gusto, concorrenza sleale, e non perfettamente in linea con la legge.
Sarebbe + corretto fare quello che fanno tutti e che pagano per farlo: farti un bel sito...e cmq grazie alla tua "generosita" continuare ad elargire consigli su questo forum, purchè resti solo un forum.
A buon intenditore poche parole..
Ciao. 8)
sul fatto che non fossi un commerciante mi sembra un pò strano... go il mio logo nell'avatar! ti ho già chiesto scusa per aver negato la proposta che ti avevo fatto, è stata una mia dimenticanza. figurati se sono così stupido da negare una cosa scritta!

non faccio assolutamente nulla d'illegale facendo proposte via pvt (puoi benissimo guardare il regolamento, poi all'inizio lo comunicai al moderatore che mi disse che via pvt potevo fare quello che volevo).

inoltre il mio non è ecommerce. non c'è carrello, non c'è richiesta di pagamento anticipato, non c'è un sito particolare... la mia vendita va a fiduci. io ti propongo, se il prezzo per te è conveniente lo prendi, altrimenti se hai trovato un miglior prezzo comunque continuo a dare consigli. non mi cambia la vita vendere un materasso in più o in meno...

Io credo che sarebbe di cattivo gusto disturbare il forum mettendo le mie proposte... via pvt non infastidisco nessuno. a te non ha fatto piacere? clicchi cancella e siamo apposto... finita qui :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#18
Mi aggancio a questa discussione per farvi qualche domanda,
ho letto tanto in questo forum e vedo che ci sono parecchie persone competenti :D
Sono in procinto di cambiare il materasso e volendo prendere qualcosa di serio ho un pò di confusione.
Ho letto le caratteristiche dei materassi di vari produttori, alla fine mi sono concentrato su Permaflex.
Ho un letto contenitore 160X190. Rete a doghe normali.
Ho valutato questi modelli

Excles
Harmony
Vanity
Majesty

Per la schiena io e mia moglie non abbiamo particolari problemi, forse una "s" leggermente accentuata ma nessuna patologia...preferiremo qualcosa di non troppo duro, che sostiene ma comodo e accogliente.
Il problema è che qui a Cagliari i negozi non sono forniti per poter provare tutti i modelli, bisogna fidarsi di quel che ci raccontano.

Forse i due modelli Vanity e Majesty sono più adatti.

Le domande.

Nel Majesty, lo strato di Memory foam è apprezzabile, cioè si sentono i benefici e i pregi di questo materiale visco/elastico? Eventualmente sarebbe detraibile dalle imposte?
Mentre degli altri tre modelli a molle insacchettate, quale sentireste di consigliarmi?
Nel modello Vanity che benefici dà il "pillow top"?

Ho dato anche uno sgurado al Delice (quello solo memory, modello base permaflex), pensate che possa creare problemi di muffa col mio letto?
Ha bisogno di cure particolari?

Se potete darmi una mano, eventualmente consigliandomi anche dei prodotti equvalenti da valutare, grazie :D

Per un eventuale acquisti in rete, i prezzi sono decisamente competitivi, che mi dite? Soprattutto per il discorso garanzia, come funzione?
Ci si rivolge al negoziante o alla ditta madre?

#19
Terji ha scritto:perdonami, hai ragionissimo. credevo di non avertela fatta. ti chiedo di nuovo scusa per averti offeso con una mia proposta di sconto. non ho mai nascosto di essere un negoziante e di fare il 15% agli utenti di arredamento.it (tranne che su tempur in quanto col 15% non riesco a starci dentro).

con questa eviterò di rientrare nei tuoi argomenti e nelle tue richieste per evitare d'infastidirti nuovo!

ciao!
buongiorno
questo sta a significare che ogni marca da lei venduta puo' essere acquistata con il 15% di sconto?.( tranne tempur)
Avendo lei 20 marche ( cosi' come da lei indicato),non pensa dichiarando cio' di scatenare una lotta allo sconto massimo'
a che pro''?
Fino a quando si discute con l'utente finale delle teoriche possibilita' di acquistare un prodotto piu' o meno adatto alle proprie esigenze,ben venga,ma rischiare di far perdere credibilita' ai rivenditori ( fra i quali lei) in relazione al fatto di poter applicare uno sconto superiore ad altri ''colleghi''la cosa mi sembra leggermente scorretta.
Applicando questa tipologia di scontistica inoltre si da' l'impressione all'utente finale che un rivenditore di materassi di ''marche'' note abbia un ricarico talmente alto che proporre un 15% tout court abbia all'interno della trattativa un enorme raggio di azione ancora al ribasso.
OOppure che Tempur dia una scontistica d'acquisto piu' bassa e quindi vi sia la convenienza a proporre marche diverse per avere piu' margine.
oppure ancora che tempur sia l'unica azienda seria che non accetta il fatto che i suoi rivenditori non oltrepassi una soglia ''imposta'' di sconto,pena la revoca della ''concessione'', e quindi la vendita sia impostata sulla professionalita' e non sulla scontistica.
Dove sta' la verita'?
Attendo,se le fara' piacere,sue osservazioni in proposito.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#20
relaxitalia ha scritto:
Terji ha scritto:perdonami, hai ragionissimo. credevo di non avertela fatta. ti chiedo di nuovo scusa per averti offeso con una mia proposta di sconto. non ho mai nascosto di essere un negoziante e di fare il 15% agli utenti di arredamento.it (tranne che su tempur in quanto col 15% non riesco a starci dentro).

con questa eviterò di rientrare nei tuoi argomenti e nelle tue richieste per evitare d'infastidirti nuovo!

ciao!
buongiorno
questo sta a significare che ogni marca da lei venduta puo' essere acquistata con il 15% di sconto?.( tranne tempur) io faccio quello sconto esclusivamente agli utenti di arredamento.it in negozio faccio il 10
Avendo lei 20 marche ( cosi' come da lei indicato),non pensa dichiarando cio' di scatenare una lotta allo sconto massimo'
a che pro''? non credo proprio, on line si trovano prezzi con sconti fino al 40%
Fino a quando si discute con l'utente finale delle teoriche possibilita' di acquistare un prodotto piu' o meno adatto alle proprie esigenze,ben venga,ma rischiare di far perdere credibilita' ai rivenditori ( fra i quali lei) in relazione al fatto di poter applicare uno sconto superiore ad altri ''colleghi''la cosa mi sembra leggermente scorretta. perchè scorretta? sono scorretto come buona parte dei venditori della mia zona che abbassano il prezzo perchè non hanno competenze tecniche oppure spese pubblicitarie (quando faccio le fiere io tutti alzano gli sconti per prendersi i miei clienti)? non credo proprio, anche perchè io lo ammetto candedamente
Applicando questa tipologia di scontistica inoltre si da' l'impressione all'utente finale che un rivenditore di materassi di ''marche'' note abbia un ricarico talmente alto che proporre un 15% tout court abbia all'interno della trattativa un enorme raggio di azione ancora al ribasso. posso applicare questo sconto perchè su arredamento.it non ho costi pubbliitari, oltre al tempo che ci metto per consigliare gli utenti
OOppure che Tempur dia una scontistica d'acquisto piu' bassa e quindi vi sia la convenienza a proporre marche diverse per avere piu' margine. questo è risaputo che tempur ha la scontistica più bassa sul mercato dei materassi ma siccome sono il più grosso rivenditore del centro italia questo dice che il guadagno non è il primo obbiettivo ma lo è la soddisfazione totale del mio cliente
oppure ancora che tempur sia l'unica azienda seria che non accetta il fatto che i suoi rivenditori non oltrepassi una soglia ''imposta'' di sconto,pena la revoca della ''concessione'', e quindi la vendita sia impostata sulla professionalita' e non sulla scontistica. anche questo è verissimo. tempur è molto attenta a questo proposito, per contratto non puoi fare scotin eccessivi... soprattutto sopra il 10%
Dove sta' la verita'? spero di essere stato chiaro rispondendole punto per punto
Attendo,se le fara' piacere,sue osservazioni in proposito.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#21
Terji ha scritto:
relaxitalia ha scritto:
Terji ha scritto:perdonami, hai ragionissimo. credevo di non avertela fatta. ti chiedo di nuovo scusa per averti offeso con una mia proposta di sconto. non ho mai nascosto di essere un negoziante e di fare il 15% agli utenti di arredamento.it (tranne che su tempur in quanto col 15% non riesco a starci dentro).

con questa eviterò di rientrare nei tuoi argomenti e nelle tue richieste per evitare d'infastidirti nuovo!

ciao!
buongiorno
questo sta a significare che ogni marca da lei venduta puo' essere acquistata con il 15% di sconto?.( tranne tempur) io faccio quello sconto esclusivamente agli utenti di arredamento.it in negozio faccio il 10
Avendo lei 20 marche ( cosi' come da lei indicato),non pensa dichiarando cio' di scatenare una lotta allo sconto massimo'
a che pro''? non credo proprio, on line si trovano prezzi con sconti fino al 40%
Fino a quando si discute con l'utente finale delle teoriche possibilita' di acquistare un prodotto piu' o meno adatto alle proprie esigenze,ben venga,ma rischiare di far perdere credibilita' ai rivenditori ( fra i quali lei) in relazione al fatto di poter applicare uno sconto superiore ad altri ''colleghi''la cosa mi sembra leggermente scorretta. perchè scorretta? sono scorretto come buona parte dei venditori della mia zona che abbassano il prezzo perchè non hanno competenze tecniche oppure spese pubblicitarie (quando faccio le fiere io tutti alzano gli sconti per prendersi i miei clienti)? non credo proprio, anche perchè io lo ammetto candedamente
Applicando questa tipologia di scontistica inoltre si da' l'impressione all'utente finale che un rivenditore di materassi di ''marche'' note abbia un ricarico talmente alto che proporre un 15% tout court abbia all'interno della trattativa un enorme raggio di azione ancora al ribasso. posso applicare questo sconto perchè su arredamento.it non ho costi pubbliitari, oltre al tempo che ci metto per consigliare gli utenti
OOppure che Tempur dia una scontistica d'acquisto piu' bassa e quindi vi sia la convenienza a proporre marche diverse per avere piu' margine. questo è risaputo che tempur ha la scontistica più bassa sul mercato dei materassi ma siccome sono il più grosso rivenditore del centro italia questo dice che il guadagno non è il primo obbiettivo ma lo è la soddisfazione totale del mio cliente
oppure ancora che tempur sia l'unica azienda seria che non accetta il fatto che i suoi rivenditori non oltrepassi una soglia ''imposta'' di sconto,pena la revoca della ''concessione'', e quindi la vendita sia impostata sulla professionalita' e non sulla scontistica. anche questo è verissimo. tempur è molto attenta a questo proposito, per contratto non puoi fare scotin eccessivi... soprattutto sopra il 10%
Dove sta' la verita'? spero di essere stato chiaro rispondendole punto per punto
Attendo,se le fara' piacere,sue osservazioni in proposito.
Per intanto grazie del tempo dedicatomi.
Leggero' con attenzione le sue risposte
Buon appetito
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991