La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP Un soggiorno da inventare

#1
Ho bisogno di consigli, opinioni e aiuto.
Questa è la piantina con misure del mio futuro soggiorno, ho pensato e ripensato a come disporre i mobili per creare un bell'ambiente ma forse ho bisogno di sentire opinioni diverse!

Immagine


Il pavimento sarà Iroko,
porte e infissi finestre bianchi,
grande scorrevole in vetro extrachiaro che separa la cucina
metterò un divano ad angolo bianco + una poltroncina
un tavolo ovale in vetro con 2 sedie bianche
...ecco queste le cose certe...ma come creare una bella zona relax?

Spero nei vostri consigli per uscire dall'empasse :D grazie fin d'ora!
Missdima

#3
complimenti missdima, molto bello il tuo tavolo e anche il divano...
appena ho un minuto, ripasso...non disperare eh :wink:
Immagine

#4
ciao miss io nn ti posso aiutare perche' nn ci capisco piu di tanto...
cmq vedo che abbiamo gusti molto simili quelle poltroncine son bellissime!!!! mi piacciono da morire ed il divano e' proprio quello che vorrei io od un similare... mi puoi dare qualche informazione in piu del tipo marca e prezzo cosi lo cerco dalle mie parti...
e cmq complimenti ti terro' sott occhio perche penso che la tua zona giorno sara bellissima....

#5
titina ha scritto:ciao miss io nn ti posso aiutare perche' nn ci capisco piu di tanto...
cmq vedo che abbiamo gusti molto simili quelle poltroncine son bellissime!!!! mi piacciono da morire ed il divano e' proprio quello che vorrei io od un similare... mi puoi dare qualche informazione in piu del tipo marca e prezzo cosi lo cerco dalle mie parti...
e cmq complimenti ti terro' sott occhio perche penso che la tua zona giorno sara bellissima....
Si si me ne ero accorta che abbiamo gusti simili :D

le foto che ho messo sono molto simili ai miei arredi ma il tavolo l'ho fatto fare da un vetraio, mentre il divano l'ho comprato da un poltronificio artigianale della mia città!
Stessa cosa per la poltroncina: la farò fare da un artigiano, scegliendo tessuto e finitura :wink:
Missdima

#6
annsca ha scritto:complimenti missdima, molto bello il tuo tavolo e anche il divano...
appena ho un minuto, ripasso...non disperare eh :wink:
grazie :D non ho fretta, sono una donna fiduciosa!
Missdima

#7
infatti miss anche io un divano molto simile l ho visto qua nelle vicinanze della mia citta in un negozio che li fa artigianalmente esteticamente mi piace molto ma nn sono sicuradella qualita.... cmq grazie

#8
titina ha scritto:... esteticamente mi piace molto ma nn sono sicuradella qualita.... cmq grazie

:lol: il mio è testato dal mio bimbo di 4 anni e mezzo.
passato questo test può considerarsi solidissimo :lol:
Missdima

#10
titina ha scritto:miss un altra domanda che prezzo ti hanno chiesto per quel divano?
1.900 euri 5 anni fa (ripeto non è quello: è molto simile quello) :wink:
Missdima

#11
5 anni fa son tanti chissa il prezzo di ora...
a me per un similare hanno detto che costa una cosa come 2500€ approsimativamente. nn ho fatto preventivi per ora quindi nn so neanche di che pelle si tratti... pero' la forma mi piace da morire....

#12
Ho provato a mettere giù una disposizione delle cose che possiedo (come ho scritto a inizio post) aggiungendo un elemento (leggero) di separazione dell'ingresso...
non sono brava, non mi convince, soprattutto non riesco a rendermi conto della praticità degli spazi.
Che ne dite? Spero nei vostri consigli :D

Immagine
Missdima

#13
Eccomi qui (della serie, meglio tardi che mai ! 8) :lol: ). Dunque Missdima, hai ancora bisogno del mio aiuto ? in caso affermativo, armati di metro e santa pazienza perchè ho bisogno di tutte le misure indicate in rosso (porzioni di pareti, porta, portafinestra...)

Immagine


purtroppo questi pogrammini di rendering sono bell e cari ma pretendono le misure esatte :roll:
Immagine

#14
annsca ha scritto:....armati di metro e santa pazienza perchè ho bisogno di tutte le misure indicate in rosso (porzioni di pareti, porta, portafinestra...)
purtroppo questi pogrammini di rendering sono bell e cari ma pretendono le misure esatte :roll:

eccomi annsca, ho indicato le misure in rosso, non brillo di precisione ma mi sono impegnata :lol:

Immagine
Missdima

#15
Come sai, tra qualche giorno dovrò ripartire, ma volevo lasciarti almeno qualcosina, che ho fatto fin'oggi :wink: , magari ne trovi qualche spunto per continuare con l'aiuto di Annsca

prima soluzione...ho semplicemente "renderizzato" la tua l'idea della disposizione

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

entrando...
Immagine


La seconda soluzione
Immagine

Immagine

Immagine


la terza sol.
Immagine

Immagine

Immagine