La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bulthaup B1 - cassetti

#1
Salve eccomi qui con una nuova domanda. Sono andata a chiedere, tra i vari preventivi, anche quello per la Bulthaup B1. L'ho vista in esposizione bianca ed è veramente bellissima. Non so ancora il prezzo, ma non mi scoraggio visto che per una Schiffini, anche se in laminato mi hanno chiesto 14.000 euro eldom inclusi forse ho una speranza anche con Bulthaup B1. La mia perplessità, da brava incompetente, è sui cassetti. Sono tutti in legno mi riferisco all'interno. Quelli che ho visto finora sono in alluminio o acciaio o vetro (vedi Schiffini). Non è che a lungo andare possono aversi dei problemi, tipo muffa, macchie o cose del genere? Qualcuno può dirmi qualcosa.

Re: Bulthaup B1 - cassetti

#2
conniecat ha scritto: La mia perplessità, da brava incompetente, è sui cassetti. Sono tutti in legno mi riferisco all'interno. Quelli che ho visto finora sono in alluminio o acciaio o vetro (vedi Schiffini). Non è che a lungo andare possono aversi dei problemi, tipo muffa, macchie o cose del genere? Qualcuno può dirmi qualcosa.
Io l'ho appena ordinata. Mi ero posto anche io il problema dei cassetti ma ho comunque pensato che si tratta di un multistrato, che mi è parso di buona qualità e comunque che spero essere all'altezza del marchio e del resto dei componenti. Non credo che sia una soluzione meno pregiata, ma una scelta estetica, ponderata.
Se in qualche cassetto riponi cose che potrebbero rovinare l'interno ci sono poi i contenitori (sempre in betulla) da inserire.....(andrò a vedere se quelli di ikea possono andare bene).
In ogni caso non credo che ci siano problemi....almeno voglio fortemente sperarlo. :lol:
Ciao

Re: Bulthaup B1 - cassetti

#3
Bhe parliamo di Bulthaup. Non proprio una cucina da entry level...
Sicuramente il multistrato sarà trattato con qualche prodotto.
In ogni caso non sarà mai resistente quanto l'acciaio... ma li credo basti un po di accortezza nell'utilizzo.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
Guarda che le cucine che hanno cassetti a fondo vetro, alluminio, acciaio si contano sulle punte delle dita :-) Io ho preso una Valcucine, che non è al livello Bulthaup, ma è comunque un'ottima cucina, e mi pare abbia i cassetti in multistrato Quelli in vetro sono un'optional. Credo che un buon multistrato non ponga proprio alcun problema. Mica riempirai i cassetti d'acqua no? :wink:
EmmeTi

#5
Mica riempirai i cassetti d'acqua no?

No, non credo proprio. La perplessità mi è venuta perché ho visto la cucina Convivium di Arclinea con i cassetti in acciaio, la Schiffini con cassetti in vetro e solo la Bulthaup B1 con quelli in multistrato. Spero tanto anch'io che siano al livello Bulthaup anche se la B1 è l'ultima nata per essere accessibile come prezzo. Devo ancora ritirare il preventivo e di sicuro chiederò più informazioni.

#6
Guarda che il multistrato è un materiale di ottima qualità. Le cucine normali hanno i fondi cassetto in quella specie di legno ricostituito che sembra cartone, non mi ricordo il nome. Ciò nonostante la mia vecchia Meson's, che sta lì dal '92 ha ancora tutti i cassetti a posto. Ti stuferai della cucina molto prima che i cassetti in multistrato si logorino :-)
Ultima modifica di EmmeTi il 09/04/09 20:28, modificato 1 volta in totale.
EmmeTi

#7
EmmeTi ha scritto: Ti stuferai della cucina molto prima che i cassetti in multistrato si logorino :-)
Spero proprio di no. Vorrei tanto trovare una cucina che dopo anni (spero) che la guardo possa ancora dire "Però proprio bella".

#8
ciao! anche io ho ordinato poco tempo fa una b1, e ne sono innamorata... il problema dei cassetti l'ha tirato fuori mio marito, ma più per il fatto che gli sembravano costruiti non benissimo (senza quartabuono mi pare dicesse). alla fine però ci siamo convinti. forse fidandoci un po' troppo della teutonica affidabilità... anch'io avevo visto schiffini, arclinea, boffi e compagnia: alla fine però ho deciso la b1 (con penisola tutta in acciaio in b3) perchè ha una linea secondo me molto più elegante delle altre! e i cassetti in legno ti dirò che mi sembrano perfino più affidabili... in fondo tutte le "vecchie" cucine, resistenti eccome, erano in legno!

#9
io ho messo tutti cassetti interni... cioè ho messo tutte ante e dentro ho messo i carrelli/cassetti estraibili... tutti in acciaio...

cmq come ti hanno detto oltre a non riempire i cassetti di acqua... la bulthaup non credo faccia cose che possano rovinarsi facilmente^__^
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#10
LadyDar ha scritto:io ho messo tutti cassetti interni... cioè ho messo tutte ante e dentro ho messo i carrelli/cassetti estraibili... tutti in acciaio...
Anch'io ho fatto fare tutti i preventivi chiedendo cestoni in ogni base, mi piacciono troppo e li trovo più comodi degli sportelli, so che costano di più ma ho pensato che prima era meglio esagerare :D e poi magari ridimensionarsi :wink:

P.S. Auguri per il tuo matrimonio (vedo che mancano solo 4 giorni).

#11
conniecat ha scritto:
LadyDar ha scritto:io ho messo tutti cassetti interni... cioè ho messo tutte ante e dentro ho messo i carrelli/cassetti estraibili... tutti in acciaio...
Anch'io ho fatto fare tutti i preventivi chiedendo cestoni in ogni base, mi piacciono troppo e li trovo più comodi degli sportelli, so che costano di più ma ho pensato che prima era meglio esagerare :D e poi magari ridimensionarsi :wink:

P.S. Auguri per il tuo matrimonio (vedo che mancano solo 4 giorni).
grazie:)

cmq io ho messo sportelli "finti":P ovvero anta esterna per mantenere l'estetica, poi apro e sono tutti carrelli estraibili al posto dei ripiani classici:) sonos tracomodi così usi davvero tutta la profondità della cucina ^__^
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#12
LadyDar ha scritto:io ho messo sportelli "finti":P ovvero anta esterna per mantenere l'estetica, poi apro e sono tutti carrelli estraibili
mooolto interessante, ma non sono sicura di aver capito com'è fatto, hai mica a disposizione una foto? grazie

#14
Per Lady sono andata a vedere il tuo album :shock: . Quella è casa tua? :shock: E' davvero bellissima. Non è che ci sono altre foto da poter vedere? Inarrivabile per me, ma per i miei occhi una vera goduria.


Per EmmeTi Tantissimi auguri!

#15
EmmeTi ha scritto:3 gg al mio compleanno, e quindi al tuo matrimonio! Auguri :)
Quando tornate dal viaggio?

ahhh il 18 aprile:))) bhe domani ti faccio gli auguri un pò in anticipo ma sabato ho una buona scusa per non esserci:)

si parte il 25 aprile per il viaggio e dovrei tornare il 18 maggio...più o meno:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)