La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5
per un computer è ancora più complicato che per un eldom
bisogna capire: budget, uso, se lo porti molto in giro o invece lo usi a casa, ma non hai spazio per una postazione mobile, ecc.
come punti di "spaccio" per tecnologia quasi all'ultimo grido, prova chl.it oppure essedi.it, se invece cerchi l'offerta, è quasi più conveniente tenere d'occhio i volantini delle offerte dei centri commerciali, e poi andare lì
questo perchè troppo spesso nelle descrizioni non dicono che tipo di motherboard o di CPU, o di scheda grafica monta, e son cose che fanno variare il prezzo a giustificare o meno 2-300 euro di differenza!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#7
Ho trovato su un sito di annunci l'inserzione di uno che vende un macbook nuovo a 650 euro. Ho controllato sul sito mac ed ho visto che il prezzo di quel modello nuovo sarebbe 2200 euro quindi la cosa mi puzzava molto. A questo punto ho scritto una mail per curiosità al tipo che mi ha risposto che si trova a Londra e che il pc lo spedirebbe. Mi sa di megapacco!!!!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =zecchinon


http://www.alfemminile.com/album/parvasedaptamihi1

psw. faro

#9
mago... ma raccontarci un po' che cosa cerchi?
i mac sono gran macchine di solito ... ma se compri una maserati e ti serve un trattore, non stai comprando quello che ti serve...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#10
Ti dico, finora ho usato un toshiba satellite i cui utilizzi principali sono stati la gestione amministrativa della mia attività (fatture), navigare in internet ed ascoltare musica. Per questo non ho grandi bisogni. LA cosa che mi piace del Mac è che mi hanno detto che non ha problemi di virus e non tende ad impallarsi con il tempo come fanno i pc microsoft.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =zecchinon


http://www.alfemminile.com/album/parvasedaptamihi1

psw. faro

#12
ilmago ha scritto:Ma come funziona su ebay?
Se io vinco l'asta posso decidere di andare a ritirare personalmente l'oggetto invece di farmelo spedire e fare bonifico?
dipende dal venditore :roll:
normalmente danno questa possibilita' pero' devi chiederglielo prima della conclusione dell'asta :wink:

#13
anch'io devo comprare il portatile, quello che avevo mi ha lasciato da quasi 15 giorni :cry:
vorrei lasciare il "bel" mondo microsoft e oltre ai mac (che a dire il vero costano un po' troppo) stavo valutando di prendere un pc con installato linux. conosco un po' di utenti linux ma nessun utente mac e visto che qui ne bazzica qualcuno volevo sapere se avete problemi di compatibilità per l'installazione di giochi, programmini vari scaricati da internet (tipo quelli per fare i rendering ecc) o se ormai si può installare su mac tutto quello che c'è per windows.
grazie e scusa ilmago se ti ho invaso il topic :oops:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#14
Ma figurati!!! Sono contento anche io di sentire altre campane oltre Microsoft e Mac!
Cmq per aggiornarvi sulla vicenda del Mac in vendita on line mi ha scritto il tipo che dice di essere a Londra. Io gli ho chiesto via mail come funziona l'eventuale acquisto, in particolare se devo inviargli i soldi prima di ricevere il "pacco". Ecco la sua risposta:

sono contento che lei e realmente deciso di comprare il mio Macbook.come ho detto io disposto a pagare tutte le spese di spedizione tramite UPS,lei non dovrebe pagare niente in piu.Allora vi dico come facciamo l'affare:io vi mando il prodotto tramite il corierre UPS e vi mando il numero di spedizione e anche la fotocopia della ricevuta da UPS per poter verificare tutti i dettagli della spedizione e per vedere che il Macbook lo mandato e che e in custodia del corierre UPS.La ricevuta sarà data da UPS dopo la inspezione del pacco in modo che lei puo visualizzare l'importo esatto del contenuto e tutti i riferimenti del pacco che io li ho mandato.Dopo di questo lei dovrete inviarmi i soldi (tramite MoneyGram,ho scelto MoneyGram perche non posso usare il mio PayPal,ho usato qualche volta anche Moneygram e non ho avuto dei problemi e le tasse sono piccole).Dopo che lei mi conferma il pagamento il corierre parte verso il suo indirizzo per consegnare il pacco.UPS terrà il pacco con il nuovo MacBook fino a quando io ricevero i suoi dettagli di pagamento e confermo il pagamento a loro.Se siete d'accordo con i termini per favore di contattarmi con il suo nome completo, numero di telefono, indirizzo, città, codice postale, e io vado e spedisco l'oggetto a lei.UPS ha un contratto di politica di ritorno di 5 giorni e avrai la possibilità di ispezionare il pacco e decidere di prenderlo o se non vi conviene di prendere i suoi soldi indietro,ma questo non sucedera perche il Macbook e nuovo in scatola con garanzia e tutto aposto e lo tenerai 100%.
SE LEI E D'ACCORDO CON I TERMINI MANDATEMI I SUOI DATI COMPLETI cosi andiamo avanti con le pratiche e vi dico anche quando riesco a fare la spedizione del MacBook.
grazie e fatemi sapere
Distinsi Saluti
Roger


Cosa ne pensate????
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =zecchinon


http://www.alfemminile.com/album/parvasedaptamihi1

psw. faro

#15
Ciao IlMago,
a noi avevano fatto la stessa truffa (fortunatamente non andata a buon fine!) con la macchina.

Mah...

Cmq riguardo al portatile, ti posso assicurare che nemmeno i Mac sono esenti dai virus. E' un dato di fatto.
Devi anche verificare se il tuo programma di fatturazione gira per il Mac.

Quindi dato che ci dovrai lavorare, ti conviene prima di tutto capire se il programma che utilizzi è compatibile con il sistema operativo.

Seconda cosa: attualmente alcuni brand, danno la possibilità di installare Xp al posto di Vista.
Xp è un sistema stabile, facilmente difendibile (AVG, Spyware Doctor ecc) e ha sempre la comodità di essere un sistema "conosciuto" da tutti, quindi facilità di supporto via web. E sicuramente sei più autonomo. Con il Mac è un po' come "ricominciare" da capo!

Se proprio non hai esigenze particolari, puoi sempre pensare a qualche distribuzione Linux, molto user-friendly come Ubuntu.

Ma ricordati che nessuno è esente da Virus!! :evil:

Lato hw non scendere sotto i 2 Gb di ram e anche la scheda video con almeno 256 di memoria. Per gli hd non sbatterci troppo la testa, che è sempre meglio averne uno esterno.
Ah, ricordati che il Mac ha un filesystem diverso da quello Windows!
Dreaming Nature http://www.photographando.it