La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ciao!!! Scusa per il ritardo con il quale scrivo!! Ti ringrazio moltissimo per le foto che hai inviato, sei stata davvero gentile.
Commento? Che meraviglia! Mi danno proprio la sensazione di "bello"... sensazione che mi provoca sempre la Falegnami !!
Allora, finalmente mi sono decisa: grazie alla tua foto sui comodini a 3 cassetti , ho deciso di prendere i comodini come i tuoi e 2 settimini sempre Acanto. Come letto invece, per quanto l'acanto senza il cuoio sia davvero bello e colpisce, ho preferito prendere un diamante con box contenitore, giusto per dare una linea più morbida. Infatti la nostra stanza non è enorme e forse il letto acanto rendeva il tutto troppo "massiccio". Però... che difficile scegliere, mamma mia, li avrei voluti tutti e due! Non vedo l'ora che arrivi:-)

Piuttosto, tu che materasso hai? 160 x 200 oppure 160 x 195?
Il materasso infatti (ed ecco che torniamo in topic del thread) non l'abbiamo ancora preso e ora inizia il nuovo giro turistico dei negozi, questa volta di materassi. E poi, quale hai preso? Marca, tipo, matrimoniale o 2 singoli ecc. :-)

Grazie ancora per la tua disponibilità .-)
Bluemoon

#32
bluemoon ha scritto:Ciao!!! Scusa per il ritardo con il quale scrivo!! Ti ringrazio moltissimo per le foto che hai inviato, sei stata davvero gentile.
Commento? Che meraviglia! Mi danno proprio la sensazione di "bello"... sensazione che mi provoca sempre la Falegnami !!
Allora, finalmente mi sono decisa: grazie alla tua foto sui comodini a 3 cassetti , ho deciso di prendere i comodini come i tuoi e 2 settimini sempre Acanto. Come letto invece, per quanto l'acanto senza il cuoio sia davvero bello e colpisce, ho preferito prendere un diamante con box contenitore, giusto per dare una linea più morbida. Infatti la nostra stanza non è enorme e forse il letto acanto rendeva il tutto troppo "massiccio". Però... che difficile scegliere, mamma mia, li avrei voluti tutti e due! Non vedo l'ora che arrivi:-)

Piuttosto, tu che materasso hai? 160 x 200 oppure 160 x 195?
Il materasso infatti (ed ecco che torniamo in topic del thread) non l'abbiamo ancora preso e ora inizia il nuovo giro turistico dei negozi, questa volta di materassi. E poi, quale hai preso? Marca, tipo, matrimoniale o 2 singoli ecc. :-)

Grazie ancora per la tua disponibilità .-)
Bluemoon
:oops: Ehm... il nostro materasso sara' 180x200... ma ancora non lo abbiamo comprato, come avrai intuito dal "sara' ". Siamo lenti nelle scelte, e ancora non abbiamo sintetizzato le indicazioni dei tanti thread per arrivare a una conclusione. Avremmo scartato il tempur per la paura del caldo e per il costo, e vorremmo scegliere fra un ennerev top5 e un permaflex excels. Ci e' sembrato un po' meglio il secondo, anche se forse un po' troppo rigido.
Per adesso ci stiamo arrangiando con due materassi che fanno un'accoppiata ridicola: un sultan hogbo (crediamo a molle tradizionali) di 60x200 dell'Ikea e uno a molle insacchettate 60x190.

#33
anfe7576 ha scritto:
:oops: Ehm... il nostro materasso sara' 180x200... ma ancora non lo abbiamo comprato, come avrai intuito dal "sara' ". Siamo lenti nelle scelte, e ancora non abbiamo sintetizzato le indicazioni dei tanti thread per arrivare a una conclusione. Avremmo scartato il tempur per la paura del caldo e per il costo, e vorremmo scegliere fra un ennerev top5 e un permaflex excels. Ci e' sembrato un po' meglio il secondo, anche se forse un po' troppo rigido.
Per adesso ci stiamo arrangiando con due materassi che fanno un'accoppiata ridicola: un sultan hogbo (crediamo a molle tradizionali) di 60x200 dell'Ikea e uno a molle insacchettate 60x190.
Ah avete optato per la misura più grande, ok, mi serviva il dato "200"

Anch'io fra un po' inizierò il giro, e sto già iniziando a leggere qui :-) Penso di prendere 2 materassi singoli anzichè 1 matrimoniale per comodità d'uso...
Quelli di cui parli tu sono a molle insacchettate?

Per il caldo dei tempur (o dei viscoelastici in generale) non so, nel forum sembra che sia un problema. La mia domanda ora è :

il caldo di cui si parla, è lo stesso che procura un lattice? Se si, io ho sempre avuto il lattice e snceramente non l'ho mai notato, quindi davvero poco rilevante. Però se si differenziano (dal punto di vista del calore in estate), non saprei cosa pensare...

Re: Materassi: qualita', pesantezza, costo, garanzia, promoz

#35
anfe7576 ha scritto:Ciao a tutti.
Dopo aver tanto penato per la scelta del letto siamo arrivati al dilemma materasso.
Premettiamo il tipo di letto, che crediamo sia importante.
Questa e' la foto.
Immagine

Immagine

E' un letto con contenitore della Falegnami. La misura e' 180x200 cm.
Non sappiamo quale sia solitamente la resistenza che offrono i pistoni che alzano la rete in questo tipo di letti, ma vi garantiamo che e' alta. Con la forza di due braccia e usando il peso del corpo riusciamo a malapena a tirare giu' la rete. Quindi, cosi', a una prima impressione, serve un materasso pesante. Ma non sappiamo se l'idea e' giusta.
Ad ogni modo, veniamo al materasso.
Siamo andati da un rivenditore Tempur/Dorelan, che produce anche in proprio.
Ci ha fatto i seguenti prezzi.
- Tempur Combinato 180x200 alto 20 cm - 1880 €- Tempur Deluxe 180x200 alto 22 cm - 2690 €
- Dorelan Nube 180x200 alto 20 cm - 975 €
Mi potresti indicare il rivenditore. anche io sto cercando un tempur h20 160x200 ma 2235 sono tanti.
Secondo voi in ogni caso è impossibile riuscire a pagarlo sui 1800 con i cuscini8che sono in promozione )?

#36
solo una delucidazione. i cuscini sono in promozione ma... li paghiamo noi rivenditori :wink: poi, le vie di internet sono infinite :D
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#37
ehheh c'hai ragione pensavo che quando sono in promozione vi venivano dati gratis o al limite ad un costo molto inferiore rispetto al prezzo standard.

Capisco che magari possa urtare o sembrare antipatica la ricerca dell'offerta migliore su internet a fronte magari di un servizio superiore di consulenza e garanzia ma con tutto quello che costano i prodotti di questi tempi se non cerco di difendermi un po non mi basta 1 mutuo.
Non è per tirare il collo ai rivenditori( immagino anche voi meno "comodi" dei tempi andati, ne per farsi belli che si paga una cosa ad un buon prezzo,
Solo denaro , mero denaro.

#39
Giusto per completare il thread, vi aggiorniamo con la scelta definitiva e la prova su strada...
Abbiamo acquistato un Permaflex excels 180x200 a 980 euro, compresi coprimaterasso e cuscini. La sensazione e' che potessimo scendere un altro po', visto che da soli coprimaterasso e cuscini sono costati 60 euro e i cuscini erano una giacenza...
Il coprimaterasso non copre bene il materasso, le cuciture laterali sono finite sopra il materasso, a 6-7 cm dal bordo per capirsi: non sappiamo se non esistono coprimaterassi "fuori misura" della Permaflex.
Ad ogni modo, sul letto abbiamo dormito con qualche doloretto le prime notti, adesso riposiamo bene. Probabilmente dovevamo abituarci un po' al nuovo tipo di "sostegno". E' un materasso piuttosto rigido, ma comodo.

#40
per il coprimaterasso, è della permaflex? la permaflex raggiunge massimo il 170x195!! e non fa fuori misura... il venditore l'avrebbe dovuto sapere! :roll:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#41
Terji ha scritto:per il coprimaterasso, è della permaflex? la permaflex raggiunge massimo il 170x195!! e non fa fuori misura... il venditore l'avrebbe dovuto sapere! :roll:
Il coprimaterasso e' della permaflex.
Si', concordiamo con te che il venditore avrebbe dovuto saperlo. Pero' incassare qualche euro in piu' evidentemente faceva tanta gola...

#43
Terji ha scritto:ma glielo hai detto?!
Non glielo abbiamo detto. Pensi che dovremmo? Come minimo ci attendiamo una risposta del tipo: "Voi me lo avete chiesto e io ve l'ho portato. Punto".

Che cosa potremmo pretendere? Che lo cambi? E' gia' usato da un mesetto...

Non sappiamo quali argomenti forti usare per ottenere qualcosa. Hai suggerimenti?

#44
io gli darei soltanto dell'incompetente... dare un coprimaterasso con la consapevolezza che è più piccolo di 10 cm non mi sembra sinonimo di professionalità...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#45
Terji ha scritto:io gli darei soltanto dell'incompetente... dare un coprimaterasso con la consapevolezza che è più piccolo di 10 cm non mi sembra sinonimo di professionalità...
concordo con lei,ma cosa dire di un'azienda 8 PERMAFLEX NEL CASO SPECIFICO)che produce materassi da 180 e non gli accessori per gli stessi???
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991