La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
controlla che quando montano gli elettrodomenstici non taglino le spine...
sembrà una caxxata ma quando abbiamo comprato il frigo nuovo a casa il mobiliere stava per farlo perchè la presa faticava a passare da dietro un piedino... mia mamma gli ha quasi strappato le forbici dalle mani :?

un'altra cosa che mi viene in mente è l'apertura degli sportelli che siano a posto e in squadra
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
Cerise ha scritto:controlla che quando montano gli elettrodomenstici non taglino le spine...
la sostituzione della spina originale non fa decadere la garanzia...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Montaggio cucina-cosa controllare?

#5
Cicciolla ha scritto:Tra un paio di settimane arriverà la cucina.Quando arriva,prima di pagare, cosa devo controllare per vedere che sia tutto in ordine e quindi per mandare via il montatore senza ridargli la cucina?

Inoltre nel caso ci fosse qualcosa da sostituire quanti soldi devo lasciargli per essere sicura che tornino?

Ciao... ti vorrei tanto vedere nell'atto del " ridargli la cucina " :lol:
Per la cifra da trattenere in caso di eventuali sosituzioni ( e secondo me te la stai cercando eh.... ) mi sembra giusto un importo che sia uguale o di poco superiore al valore dell'articolo danneggiato.
Per una maniglia che costa 20 euro con 50 o addirittura 100 va più che bene ad es.... altra cosa è x una cerniera trattenere 2000 euro.... questo mi sembra poco corretto :D
Auguri cmq , ah, e lascia lavorare i montatori.... tanto se vogliono montarla male la cucina lo fanno anche con un doberman dietro... 8)
Skyline

#6
Tu non mi conosci skyline 8)

alla mamma del mio ragazzo hanno montato l'alzatina a cacchio..e lui non gli ha detto niente.quant'è vero Iddio,anche se 3500€ per voi sono pochi,per me non lo sono.e se c'è anche una virgola che non va me la sistemi
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

#7
probabilmente chi ti ha venduto la cucina ti chiederà il saldo prima della consegna .... :(

come te la cavi in un caso del genere :?

#8
ccd ha scritto:
la sostituzione della spina originale non fa decadere la garanzia...
Sicuro ccd?

Io su tutti i libretti ho letto proprio che la sostituzione provoca la decadenza della garanzia...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
ccd ha scritto:
Cerise ha scritto:controlla che quando montano gli elettrodomenstici non taglino le spine...
la sostituzione della spina originale non fa decadere la garanzia...
io sapevo il contrario comunque siamo arrivati in tempo... ma il mobiliere, fosse stato per lui, l'avrebbe tagliata.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#10
Cerise ha scritto:
io sapevo il contrario comunque siamo arrivati in tempo... ma il mobiliere, fosse stato per lui, l'avrebbe tagliata.
Io ho fatto mettere direttamente le schuko per evitare appunto problemi :)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#12
per come vuoi controllare tu, ti ci vorrebbe un perito di parte.
E' inutile che ti mangi il cervello a priori, vlauta in base a quello che che vedrai, a lavoro finito.
Non voglio dissuarderti dal controllare il alvoro, anzi il cliente vedendo il lavoro che va avanti si rende conto della difficoltà, ma il tuo approccio mi sembra un pò paranoico.
E' inutile che stiamo a spiegarti nei minimi particolari tutto quello che dovresti vedere, per controllare devi essere una persona che sa usare le mani nel lavoro pratico. Spesso non c' è una legge scritta su ogni cosa da fare, è il buon senso di chi esegue, che porta a fare un bel lavoro.
Francamente mi pare che tu stia perdendno tempo, poi fai tu.

#13
Il saldo normalmente viene chiesto prima del montaggio quindi o ti fidi del mobiliere o vai in paranoia!!

Controlla il lavoro che fanno ma non stare ad assillarli perchè va a finire che si indispettiscono solo. Prepara da bere, caffè e magari qualcosa per il pranzo.
Sicuramente chi si sta facendo il mazzo a casa tua per lavorare se ben disposto ci mette piu' cuore.

Per gli elettrodomestici, i miei erano senza spina!!

#15
sembra superfluo dirlo, ma apri tutti gli sportelli e controlla dentro. ma lo sai che cosa fecero a mia mamma? siccome gli attacchi-di-non-mi-ricordo-cosa davano fastidio nel montare la dispensa, vi hanno fatto un buco dietro. un mega buco dietro, senza dirle nulla! naturalmente lei e mio padre erano al lavoro e i montatori se ne andarono lasciando le chiavi al vicino, tanto era già tutto pagato :roll: .
(superfluo dire che da quel mobiliere lì, anche molto noto in zona tra l'altro, noi di famiglia non ci compreremo più manco uno sgabello ) :twisted: