La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#138
da come la vedo io assolutamente non attaccato alla colonna.
per tre motivi:
1. non puoi utilizzare la colonna
2. è di altezza diversa dalla colonna?
3. se lo vuoi di libera installazione vuol dire che è un elemento a sè. se lo accosti, perdi questo fattore, diventa un elemento che è accostato e che non c'entra nulla.
che poi io lo preferisca incassato, questo è solo il mio gusto personale.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#139
allora la soluzione con finto muretto proposta dall'architetto:
Immagine
Immagine
Immagine

vista del tavolo:
Immagine

cosa ne pensate preferite la versione staccata solo con dispensa o la soluzione dell'architetto con il finto muretto ???? mensolato con il microonde incassato e la base bassa angolare ??

roby

#144
ok ok... allora ne sparo un'altra... e se ne metti uno grande tipo a due porte al posto delle colonne dietro la penisola e le due colonne le fai ad angolo dove ora hai messo il frigo?

mo si incaxa di nuovo... :P

#145
mmmmmm potrebbe essere una idea ..se non che il frigo il quella posizione lo trovo un pochino scomodo..un conto è tenerci piatti bicchieri e un po di scorta alimentare un altro è tenerci in burro ed il latte cose di cui hai bisogno quando cucini .... sarebbe scomodo andare li a prendere tutti lgi ingradienti no???

e poi il frigo è profondo 70 se non di piu e li è una zona di passaggio ... roby

#146
normalmente le colonne son profonde 60, non è che cambia poi molto!

La scomodita' legata alla lontanza ci puo' anche essere... ma c'è anche se lo metti isolato sulla parete della porta! Invece se lo metti sulla parete dove c'è il tavolo... è gia' "diversa" quindi non sta male.

Oltretutto se prendi una cosa dal frigo puoi sempre appoggiarla sulla penisola, piano di appoggio ce l'hai!

#147
si ma se sto cucinando e mi serve un uovo devo fare il giro della penisola per andarlo a prendere ...lo trovo scomodo ..

roby

#148
Sì... ma se stai mangiando e devi prendere l'acqua ti giri soltanto :lol: :lol:

Credo che soltanto tu puoi scegliere cosa ti piace di piu' e cosa ti è comodo... non c'è architetto o arredatore che tenga :wink:

#150
e se metessi il frigo al posto di una colonna affianco al pc?? avendo il frigo più basso potresti far prosseguire la colonna con un pensile così sarebbe tutto più lineare!!
magari la colonna la inserisci con le altre oppure la elimini!





ora mi picchia!! :lol: