La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nobilitato o laminato?

#1
Sono ancora in alto mare....
L'acquisto della cameretta sta diventando più difficile di quanto mi aspettassi... I prezzi sono altissimi e la qualità mi sembra sia alquanto scarsa! Sembra che le aziende che fanno mobili per ragazzi le costruiscano appositamente per farle durare poco.... tanto poi il bambino diventa grande e va via di casa!
Proprio oggi ho accompagnato una mia amica per fare un preventivo per una camera matrimoniale e sono rimasta sconvolta perchè spenderà lo stesso che spenderò io per la cameretta, ma la qualità sembra decisamente superiore ed inoltre l'armadio è grande il doppio!!!

Scusate lo sfogo.... in realtà vorrei sapere da qualche esperto del settore che differenza c'è tra laccato, nobilitato e laminato.
Tra un armadio che ha ante e fianchi in nobilitato ed uno che invece usa il laminato, quale è qualitativamente il migliore? E quale tra i due è il più economico?

#2
Sicuramente il laminato è il materiale più resistente rispetto al laccato e
al nobilitato. Solitamente il laccato è il materiale più costoso mentre il nobilitato è quello più economico. Da mamma e da arredatrice ti consiglio per i tuoi bimbi il laminato a bassa emissione di formaldeide, la resistenza è sicuramente più elevata e loro potranno giocare più liberamente senza che tu ti debba eccessivamente che ti distruggano la cameretta.
Purtropo i prezzi non sono economici, ma oggi tutto costa tanto!! :)
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog