La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Cicciolla ha scritto:che altr posso controllare,oltre ai graffi?
ad esempio essendo un'angolare come posso vedere se è fuori squadra ad esempio?
Scusa ma perchè sei così ansiosa, prevenuta e malfidente verso l'operato altrui??
Perchè mai dovrebbero per forza esserci graffi, fuori squadra o altre irregolarità da cattiva perizia operativa?
Secondo me ti fasci la testa prima di essertela rotta.
Mobiliere

#32
A me non pare di essere stata aggressiva con nessuno ma vedo che la gente del mestiere se la prende e alquanto parecchio.
Io non starò col fiato sul collo a chiedere qua e là o fare mille domande e non so da cosa avete dedotto che mi sarei comportata così.Ovvio che sarò presente e ovvio che controllerò ogni minimo centimetro dopo il montaggio.Non vedo perché non dovrei.Così come spesso sono andata a casa a vedere i lavori di ristrutturazione come procedevano. e non mi sembra una cosa assurda.

Ho semplicemente posto una domanda dando per scontato che anche ad altre persone interessa che il lavoro venga fatto bene e non essendo nel mestiere speravo in un aiutino, in qualche insegnamento su cose che io da profana posso anche non notare.ad esempio il consiglio delle spine è stato prezioso.
avrò sbagliato io.

:roll:
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

#33
Cicciolla ha scritto:Ovvio che sarò presente e ovvio che controllerò ogni minimo centimetro dopo il montaggio.Non vedo perché non dovrei.Così come spesso sono andata a casa a vedere i lavori di ristrutturazione come procedevano. e non mi sembra una cosa assurda.

Ho semplicemente posto una domanda dando per scontato che anche ad altre persone interessa che il lavoro venga fatto bene e non essendo nel mestiere speravo in un aiutino, in qualche insegnamento su cose che io da profana posso anche non notare.ad esempio il consiglio delle spine è stato prezioso.
avrò sbagliato io.

:roll:
Cicciolla è logico che dopo il montaggio controllerai tutto, anzi secondo me ti renderai perfettamente conto appena la laverai, lì avrai modo di verificare centimetro per centimetro come è stato fatto il lavoro. Ma questo avverrà quando gli operai saranno andati via, ormai a cose fatte.
Il punto è che durante il montaggio c'è un tale caos di scatole e scatoloni, sacchetti con le viti, materiali vari, che non si può stare lì in mezzo a controllare tutto passo passo. Questo non significa fregarsene o non curarsi di come viene fatto il lavoro. In ogni caso, stai sicura che, se dovesse sorgere un problema, lo capirai subito ed essendo presente potrai intervenire tempestivamente.
In bocca al lupo :)

#34
Io non me la sono presa, ma trovo un pò eccessiva tanta preoccupazione.
Capisco che il mobile sia una giungla, ma a volte leggo reazioni al limite del comprensibile (forse non è il tuo caso).
Un conto l'apprensione, un conto la diffidenza a priori verso l'altrui operato.
Esiste un principio d'affidamento: si presume che chi fa un certo mestiere ne possegga le necessarie capacità :wink: Se ad esempio io un domani dovessi mai farmi operare da un medico, nonostante tutto quello che si dice degli ospedali non mi verrebbe di certo in mente il dubbio che chi mi metterà le mani addosso possa non essere capace, penso che lo sia!
Stai tranquilla, se hai acquistato in un negozio serio ed affermato nel tempo vedrai che andrà tutto bene.

PS: giusta la cosa delle spine, premetto che io non le ho mai tagliate quando non ci stavano, ma quando esse cozzano contro gli schienali è perchè spesso sono troppo alte, dunque prima del mobiliere ha sbagliato l'elettricista o il muratore o l'architetto "di grido" che le hanno posizionate troppo basse... casualmente però capita sempre che le spine vadano a cozzare contro gli schienali....
Mobiliere

#35
Luca81 ha scritto:
ccd ha scritto:
la sostituzione della spina originale non fa decadere la garanzia...
Sicuro ccd?

Io su tutti i libretti ho letto proprio che la sostituzione provoca la decadenza della garanzia...
secondo i libretti, la garanzia decade se il problema all'apparecchio è causato dalla sostituzione della spina, come è logico che sia... ma la sostituzione di questa non fa automaticamente decadere la garanzia...
certo l'operazione dovrebbe essere effettuata da un tecnico abilitato (elettricista che possa rilasciare certificazione di conformità)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#36
Io non mi fido di gente che non conosco e con cui intrattengo un rapporto "commerciale". Inoltre so che può anche succedere che il montatore abbia fretta e vedendo una ragazza giovane e inesperta se ne approfitti.Non sai mai chi hai davanti purtroppo :roll:
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

#37
Cicciolla ha scritto:Io non mi fido di gente che non conosco e con cui intrattengo un rapporto "commerciale". Inoltre so che può anche succedere che il montatore abbia fretta e vedendo una ragazza giovane e inesperta se ne approfitti.Non sai mai chi hai davanti purtroppo :roll:
Nei rapporti commerciali va bene la giusta diffidenza, ma non facciamola diventare un'ossessione sù. La diffidenza va bene, ma dire "non mi fido" equivale a dire che pensi che chi hai di fronte sia un ladro. Non mi pare carino.
Da mobiliere e montatore ti assicuro che è tutto guadagnato anche per noi lavorare bene. I lavori frettolosi non giovano a nessuno.

Certo, se si acquista in "certi posti" si fa bene però ad aver paura...
Mobiliere

#38
ccd ha scritto:
Luca81 ha scritto:
ccd ha scritto:
la sostituzione della spina originale non fa decadere la garanzia...
Sicuro ccd?

Io su tutti i libretti ho letto proprio che la sostituzione provoca la decadenza della garanzia...
secondo i libretti, la garanzia decade se il problema all'apparecchio è causato dalla sostituzione della spina, come è logico che sia...
Appunto, ci vuole il nesso causale: se la spina ha fatto il danno ok, altrimenti non c'entra un fico secco.
Ma è vero che spesso i "furbi" si attaccano a qualsiasi scusa pur di non intervenire.... :roll: :roll:
Mobiliere

#39
GIURISTA ha scritto: PS: giusta la cosa delle spine, premetto che io non le ho mai tagliate quando non ci stavano, ma quando esse cozzano contro gli schienali è perchè spesso sono troppo alte, dunque prima del mobiliere ha sbagliato l'elettricista o il muratore o l'architetto "di grido" che le hanno posizionate troppo basse... casualmente però capita sempre che le spine vadano a cozzare contro gli schienali....
Quando ho comprato la cucina, il negoziante mi ha dato una copia dettagliata delle misure da seguire per il posizionamento dell'attacco dell'acqua e delle prese elettriche. Trattasi solo di colpo di c...?
:D :D

#40
Cicciolla ha scritto:vedendo una ragazza giovane e inesperta se ne approfitti.
come dicevo "ansia da prestazione"... temi di essere sottovalutata come consumatrice, da qui il voler ostentare la tua consapevolezza, come per dire " attenzione che a me non la si fa"... atteggiamento molto fastidioso per chi sta dall'altra parte, anche perchè se ti vogliono fare qualche cappellata te la fanno dove non te ne accorgi subito...

consiglierei un approccio meno "inquisitorio", non può far altro che giovare al tuo livello di stress e alla corretta messa in opera della tua cucina... poi vedi tu...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#41
GIURISTA ha scritto:Ma è vero che spesso i "furbi" si attaccano a qualsiasi scusa pur di non intervenire.... :roll: :roll:
già... sta poi a noi staccarli dagli specchi su cui cercano di arrampicarsi :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#42
corymba ha scritto:
GIURISTA ha scritto: PS: giusta la cosa delle spine, premetto che io non le ho mai tagliate quando non ci stavano, ma quando esse cozzano contro gli schienali è perchè spesso sono troppo alte, dunque prima del mobiliere ha sbagliato l'elettricista o il muratore o l'architetto "di grido" che le hanno posizionate troppo basse... casualmente però capita sempre che le spine vadano a cozzare contro gli schienali....
Quando ho comprato la cucina, il negoziante mi ha dato una copia dettagliata delle misure da seguire per il posizionamento dell'attacco dell'acqua e delle prese elettriche. Trattasi solo di colpo di c...?
:D :D
No, ha fatto bene il mobiliere :wink:
Quando però le spine vengono messe prima nella stanza, la sfortuna vuole che spesso sian sbagliate! :cry: :lol:
Mobiliere

#43
corymba ha scritto:Trattasi solo di colpo di c...? :D :D
no... trattasi di modo corretto di lavorare... se poi becchi quello puntiglioso, prima dell'installazione viene a verificare che gli attacchi siano stati fatti secondo gli schemi comunicati... io normalmente lo faccio, dopo che ho avuto un paio di sorprese (gli idraulici si erano presi dei margini interpretativi :evil: )...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#44
ccd ha scritto:come dicevo "ansia da prestazione"... temi di essere sottovalutata come consumatrice, da qui il voler ostentare la tua consapevolezza, come per dire " attenzione che a me non la si fa"... atteggiamento molto fastidioso per chi sta dall'altra parte, anche perchè se ti vogliono fare qualche cappellata te la fanno dove non te ne accorgi subito...

consiglierei un approccio meno "inquisitorio", non può far altro che giovare al tuo livello di stress e alla corretta messa in opera della tua cucina... poi vedi tu...
sì ma quando ho detto che sarei stata lì a fare l'arpia con mille domande o con l'atteggiamento che dite voi?quando?

Io credo piuttosto che voi abbiate sullo stomaco ex clienti con un certo atteggiamento e vi brucia ancora.

chiusa parentesi.
sono rimasta male perché sono proprio i costruttori/montatori/rivenditori che dovrebbero aiutarmi a capire come si capisce se una cucina è montata bene e invece..
:roll:
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

#45
Cicciolla ha scritto:
ccd ha scritto:come dicevo "ansia da prestazione"... temi di essere sottovalutata come consumatrice, da qui il voler ostentare la tua consapevolezza, come per dire " attenzione che a me non la si fa"... atteggiamento molto fastidioso per chi sta dall'altra parte, anche perchè se ti vogliono fare qualche cappellata te la fanno dove non te ne accorgi subito...

consiglierei un approccio meno "inquisitorio", non può far altro che giovare al tuo livello di stress e alla corretta messa in opera della tua cucina... poi vedi tu...
sì ma quando ho detto che sarei stata lì a fare l'arpia con mille domande o con l'atteggiamento che dite voi?quando?

Io credo piuttosto che voi abbiate sullo stomaco ex clienti con un certo atteggiamento e vi brucia ancora.

chiusa parentesi.
sono rimasta male perché sono proprio i costruttori/montatori/rivenditori che dovrebbero aiutarmi a capire come si capisce se una cucina è montata bene e invece..
:roll:


cicciolla periodicamente vengono fuori questo di domande sul forum. Se leggi abbiamo scritto più volte quali possono essere gli accorgimenti per un buon lavoro.
Nessuno ti dice di non controllare, tanto è vero che ti ho detto di essere con loro per poterti rendere conto degli eventuali problemi o difficoltà.
Tutto è nato dal fatto che tu hai scritto:
Cicciolla ha scritto:Tu non mi conosci skyline 8)

alla mamma del mio ragazzo hanno montato l'alzatina a cacchio..e lui non gli ha detto niente.quant'è vero Iddio,anche se 3500€ per voi sono pochi,per me non lo sono.e se c'è anche una virgola che non va me la sistemi

nessuno di noi ha parlato di cifre (ovvio che a prescindere dalla cifra, il lavoro va eseguito bene). Quando si parte da questo pressupposto non è il massimo. Voglio dire tu dai per scontato che vedendoti giovane gli operai se ne approfittino, tutto può essere per carità, ma il tuto approccio non migliora l' eventuale atteggiamento.
Del resto quando hai detto:
Cicciolla ha scritto:e come preparo da mangiare o bere se non ho la cucina? :?
si intuivano molte cose. Tu devi pretendere nulla di più, nulla di meno di quello per il quale hai pagato, che sia tanto o poco, non importa.
Quanto al fatto che il lavoro sia fatto bene, sta alla scelta che hai fatto del mobiliere.
Anzi, ora mi ricordo della tua cucina, è una stosa, sulla quale avevo dato un giudizio e lo avevi preso male, perchè non era un granchè, secondo il mio parere.
Mi ricordo che mi avevi chiesto perchè tutti i mobilieri ai quali ti eri rivolta non avevano fatto proposte diverse da quella che poi acquistato.
Il prodotto è quello che è (stosa) speriamo che almeno la montino bene :lol: :lol: .